Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le Cure

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
    la gestione della nazione non si fa col buonsenso?...questa qualcuno me la spieghi!
    queste frasi da Porta a Porta tientele per te
    Non so che conoscenze hai di scienza e dottrine politiche,di politica economica,etc.Ma il buonsenso ha ragion d'essere quando ci sono competenze e capacità ben determinate,unite all'integrità e alla determinazione.
    Il buonsenso lasciamolo alle riunioni condominiali eh

    poi fai riferimenti ad un esponente politico....possiamo lasciare fuori partiti per favore, sennò degenera.
    ma se tu scassi il ***** a tutto BW con il tuo walterino dai,mò vieni a fare quello super partes che non fa riferimenti politici..
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
      Ragazzi ma ci sarebbero tante cose più importanti degli stipendi ai parlamentari.
      finalmente qualcuno che lo dice.Qui sembra che diminuendo gli stipendi ai politici si azzeri il debito pubblico,si liberino risorse a non finire,etc etc
      Abbiamo gli strumenti per permettere ai grandi costruttori di edificare case popolari in cambio di concessioni per nuovi terreni,e invece l'intero sistema si muove attraverso le tangenti e i rapporti di famiglia medievaleggianti (vedi Casini-Caltagirone).

      Potremmo fornire i libri gratuitamente per tutta la scuola dell'obbligo,sgravando in modo consistente le famiglie.

      E queste sono solo due piccoli provvedimenti che aiuterebbero notevolmente.
      mi piace la ratio dei due provvedimenti che proponi.
      ma secondo te il problema del neofeudalesimo italiano come può essere risolto?giuridicamente?
      perchè io temo che si possa fare ben poco,con un sistema educativo (scuola,mass media,etc) di questo genere.
      Presidente siamo con Te,
      meno male che Silvio muore.

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
        Beh allora non si può fare nulla, dobbiamo continuar ad affondare, che già siamo nella merda fino alle spalle...
        il problema è che la gente non se ne rende ancora conto...se io mi rendo conto che affondo nella merda faccio qualcosa x cambiare e mi sbatto, mi dò da fare e ciò richiede sacrificio da parte di tutti.
        spesso in italia sì danno x scontate cose che non lo sono, si disprezza tanto lo stato xò ci si aspetta che faccia sempre la mamma premurosa a mettere la pezza sulle proprie marachelle, ma lo stato dovrebbe essere anche un po' un papà severo che insegna cosa fare...ma non a persone ormai perse, bensì a chi ha ancora gli anni x porre rimedio alla propria condotta.
        Abbiamo welfare a pezzi che ci costa vagonate di euro e che ogni giorno appesantisce il fardello alle generazioni future.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
        Originariamente Scritto da Gandhi

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
          il problema è che la gente non se ne rende ancora conto...se io mi rendo conto che affondo nella merda faccio qualcosa x cambiare e mi sbatto, mi dò da fare e ciò richiede sacrificio da parte di tutti.
          spesso in italia sì danno x scontate cose che non lo sono, si disprezza tanto lo stato xò ci si aspetta che faccia sempre la mamma premurosa a mettere la pezza sulle proprie marachelle, ma lo stato dovrebbe essere anche un po' un papà severo che insegna cosa fare...ma non a persone ormai perse, bensì a chi ha ancora gli anni x porre rimedio alla propria condotta.
          Abbiamo welfare a pezzi che ci costa vagonate di euro e che ogni giorno appesantisce il fardello alle generazioni future.
          Triste verità

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
            queste frasi da Porta a Porta tientele per te
            Non so che conoscenze hai di scienza e dottrine politiche,di politica economica,etc.Ma il buonsenso ha ragion d'essere quando ci sono competenze e capacità ben determinate,unite all'integrità e alla determinazione.
            Il buonsenso lasciamolo alle riunioni condominiali eh


            ma se tu scassi il ***** a tutto BW con il tuo walterino dai,mò vieni a fare quello super partes che non fa riferimenti politici..
            buonsenso è una di quelle parole che compendia un insieme di buone qualità incluse l'integrità morale, realismo, capacità di individuare le competenze giuste nei posti in cui servono ecc ecc
            Se l'italia va male è anche perché il buonsenso è mancato nella zucca di chi ha spregiudicatamente governato.

            Cosa mi proponi tu? una dittatura illuminata? Rambo al potere........le solite affermazioni qualunquiste?

            Perseveri nel tirare in ballo le mie preferenze elettorali: non c'entrano un bel nulla qui. Le cose che ognuno di noi vorrebbe veder realizzate possono essere diverse anche dai programmi impacchettati che ci vengono proposti.
            Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

            Commenta


              #81
              Non penso sia superabile all'interno di questo sistema istituzionale. E' troppo profondo e fa in modo che quelli che sono fuori lottino per entrare,e una volta dentro neghino spudoratamente la sua esistenza.

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                Non penso sia superabile all'interno di questo sistema istituzionale. E' troppo profondo e fa in modo che quelli che sono fuori lottino per entrare,e una volta dentro neghino spudoratamente la sua esistenza.

                Visto il marciume non esiste soluzione tranne una implosione, un collasso dall'interno. Questo collasso potrebbe essere provocato da una persona "mandata" dal popolo. Temo fortemente una sorta di nuovo duce.

                Ho detto una stronzata ?

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                  Ragazzi ma ci sarebbero tante cose più importanti degli stipendi ai parlamentari. Abbiamo gli strumenti per permettere ai grandi costruttori di edificare case popolari in cambio di concessioni per nuovi terreni,e invece l'intero sistema si muove attraverso le tangenti e i rapporti di famiglia medievaleggianti (vedi Casini-Caltagirone).

                  Potremmo fornire i libri gratuitamente per tutta la scuola dell'obbligo,sgravando in modo consistente le famiglie.

                  E queste sono solo due piccoli provvedimenti che aiuterebbero notevolmente.
                  Il problema delle indennità parlamentari e dei politici in generale in effetti è un problemino. Esso incide per una percentuale misera nella montagna di inefficienze, sprechi e malaffare che affliggono il nostro Paese.
                  Diciamo che è il segnale evidente di una amoralità imperante.
                  Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                    Visto il marciume non esiste soluzione tranne una implosione, un collasso dall'interno. Questo collasso potrebbe essere provocato da una persona "mandata" dal popolo. Temo fortemente una sorta di nuovo duce.

                    Ho detto una stronzata ?
                    uno non basterebbe...comunque con questo sistema, che permette a molte persone di passare una vita intera in parlamento, non ne usciremo mai....ci vuole una riforma giuridico istituzionale cosa che di certo non avverrà col duopolio topogigio-nano

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                      buonsenso è una di quelle parole che compendia un insieme di buone qualità incluse l'integrità morale, realismo, capacità di individuare le competenze giuste nei posti in cui servono ecc ecc
                      Se l'italia va male è anche perché il buonsenso è mancato nella zucca di chi ha spregiudicatamente governato.

                      Cosa mi proponi tu? una dittatura illuminata? Rambo al potere........le solite affermazioni qualunquiste?

                      Perseveri nel tirare in ballo le mie preferenze elettorali: non c'entrano un bel nulla qui. Le cose che ognuno di noi vorrebbe veder realizzate possono essere diverse anche dai programmi impacchettati che ci vengono proposti.
                      se pretendi buonsenso da chi governa devi x prima cosa pretenderlo da chi vota, ossia dal popolo, e mi spiace dirlo, noi italiani di buonsenso ne abbiamo poco visto che vogliamo vivere sopra le possibilità del nostro paese...siamo un paese povero di serie b che vuole fare la star.
                      abbiamo un numero di auto pro capite maggiore di molti paesi + ricchi...stesso dicasi x cellulari e altri status symbol...su quelli spendiamo quei soldi che diciamo di non avere, ma quando si tratta di risparmiare, crearsi una pensione o investirli in attività, o lavorare x alzare la produttività facciamo orecchie da mercante.
                      siamo un popolo troppo ignorante: sappiamo tutto sulle tariffe dei cellulari e sui modelli...ma non siamo in grado di capire una riforma previdenziale che ci tocca tutti.
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                      Originariamente Scritto da Gandhi

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                        buonsenso è una di quelle parole che compendia un insieme di buone qualità incluse l'integrità morale, realismo, capacità di individuare le competenze giuste nei posti in cui servono ecc ecc
                        Se l'italia va male è anche perché il buonsenso è mancato nella zucca di chi ha spregiudicatamente governato.
                        sì ora buonsenso è la parolina magica che identifica tutto..

                        Cosa mi proponi tu? una dittatura illuminata? Rambo al potere........le solite affermazioni qualunquiste?
                        non ho mai fatto affermazioni qualunquiste,se le trovi quotamele.Rambo te lo tieni per te.
                        Comunque non perdo tempo a discutere con te di queste cose,non credo tu possa arricchirmi in nessuna maniera,nè tantomeno comprendere.Ti mancano proprio le basi.
                        Perseveri nel tirare in ballo le mie preferenze elettorali: non c'entrano un bel nulla qui. Le cose che ognuno di noi vorrebbe veder realizzate possono essere diverse anche dai programmi impacchettati che ci vengono proposti.
                        se vai spammando su tutta bw il tuo amato veltroni,il fatto che lo voterai,il fatto che bisogna votarlo,poi non ti puoi lamentare che ti si identifichi con lui.Se il niko della politica.


                        Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                        Non penso sia superabile all'interno di questo sistema istituzionale. E' troppo profondo e fa in modo che quelli che sono fuori lottino per entrare,e una volta dentro neghino spudoratamente la sua esistenza.
                        a malincuore devo dire che sono d'accordo con te.
                        Presidente siamo con Te,
                        meno male che Silvio muore.

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                          Non penso sia superabile all'interno di questo sistema istituzionale. E' troppo profondo e fa in modo che quelli che sono fuori lottino per entrare,e una volta dentro neghino spudoratamente la sua esistenza.
                          Io credo che al livello di laida saturazione in cui siamo arrivati non si possa che invertire la rotta. Un sistema democratico può cambiare se stesso al contrario dei sistemi autoritari che sono destinati tutti alla implosione o alla esplosione.
                          Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                            Non penso sia superabile all'interno di questo sistema istituzionale. E' troppo profondo e fa in modo che quelli che sono fuori lottino per entrare,e una volta dentro neghino spudoratamente la sua esistenza.
                            già
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                            Originariamente Scritto da Gandhi

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                              sì ora buonsenso è la parolina magica che identifica tutto..


                              non ho mai fatto affermazioni qualunquiste,se le trovi quotamele.Rambo te lo tieni per te.
                              Comunque non perdo tempo a discutere con te di queste cose,non credo tu possa arricchirmi in nessuna maniera,nè tantomeno comprendere.Ti mancano proprio le basi.

                              se vai spammando su tutta bw il tuo amato veltroni,il fatto che lo voterai,il fatto che bisogna votarlo,poi non ti puoi lamentare che ti si identifichi con lui.Se il niko della politica.



                              a malincuore devo dire che sono d'accordo con te.
                              bha...non ho da replicare.
                              Hai celebrato le esequie della tua intelligenza.
                              Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                              Commenta


                                #90
                                Altra riforma importante sarebbe questa. Decine di studi mostrano come l'economia di un paese migliori profondamente nel caso di un ingresso precoce dei suoi cittadini nel mondo del lavoro. Da noi bisognerebbe iniziare le elementari obbligatoriamente a 5 anni e/o togliere un anno di liceo. Bisogna finire le scuole dell'obbligo a 18 anni appena fatti o da compiere ( e non 19 e mezzo come spesso accade da noi).

                                Inoltre bisogna fare corsi universitari quadriennali (magari 5 per medicina),in modo da avere giovani formati a 22 anni. Casi come il mio non dovrebbero essere neanche permessi. Nè può essere accettabile avere avvocati che diventano tali a 32 o 33 anni di media contro i 23-24 degli USA.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎