Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le Cure

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Ma perchè invece di andare a guardare i 0,0001 punti e la manovrina qui e la non guardiamo ai giganteschi buchi che abbiamo in Italia, stipendi Statali ed incentivi ai para-statali in gran parte buttati al vento, opere che iniziano, intascano e finisco nel limbo...
    Odifreddi due conti li ha fatti, per dimezzare le tasse, chiamatela utopia, io la chiamo metematica e lui di matematica se ne intende.
    ma hai letto cosa ho scritto o hai quotato a ***** scusa?che c'entra con quello che ho scritto io?
    stavamo parlando di evasione fiscale,lui ha detto che i soldi evasi tornano nell'economia,io gli ho postato un dato per dimostrare che in effetti 15 milardi di euro in tre anni andati all'estero non sono bruscolini..
    che c'entra quello che hai scritto tu?
    mi viene davvero il dubbio che hai quotato a caso
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
      smettiamo tutti di pagare le tasse e l'economia girerà..
      Vorrei l'opinione di qualcuno che di economia capisce qualcosa,tipo pumbaa..

      allora non hai capito il mio discorso : io non intendo dire che smettere di pagare le tasse sia giusto, io sto dicendo che la " fine " del denaro pubblico, della gente, e' nelle casse dello Stato perche' viene speso malissimo

      tu pensa solo alle multe : milioni che servono a finanziare enti che apportano migliorie con il contagocce... in pratica su 100 euro che pagi di ammenda, una piccola parte ha un 'utilita' reale per la societa', il resto e' soldo bruciato che non porta benefici a nessuno

      per fare un esempio , se tu hai una macchina col motore s*******to che brucia meta' benzina che metti nel serbatoio, e' inutile insistere nel metterne di nuova... o sistemi il motore oppure tanto vale che i soldi li spendi per comprare dell'altro


      qui non si tratta di essere esperti di economia : se un trasportatore deve farti pagare il servizio molto di piu' perche' in Italia tutto costa di piu', e' ovvio che il consumatore avendone la possibilita' si rivolgera' altrove ( vedi ad esempio nei voli, chi prende alitalia coi prezzi che fa ? )

      ora, per abbassare i prezzi esitono due strade : o liberi la concorrenza ( ma sul serio, non per finta come hanno fatto fino ad oggi ) oppure tagli le spese che vanno sostenute per produrre un bene... e logicamente la prima cosa da tagliare sono le tasse perche' queste sono spese non attinenti alla realizzazione del servizio o del bene in se ... altro esempio, se voglio abbassare il prezzo delle sigarette non taglio certo il prezzo del tabacco, perche' lo importo e perche' sarebbe impossibile per altri motivi che faccio a meno di spiegarti credo... allora cosa posso tagliare ? una parte di tassa... io la vedo cosi', se tu hai idee diverse illustrale
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
        ma hai letto cosa ho scritto o hai quotato a ***** scusa?che c'entra con quello che ho scritto io?
        stavamo parlando di evasione fiscale,lui ha detto che i soldi evasi tornano nell'economia,io gli ho postato un dato per dimostrare che in effetti 15 milardi di euro in tre anni andati all'estero non sono bruscolini..
        che c'entra quello che hai scritto tu?
        mi viene davvero il dubbio che hai quotato a caso

        scusa ma se tu prendi 50 miliardari e metti insieme i soldi che in tre anni portano all'estero e' ovvio che fai quelle cifre, ma il problema riguarda una nazione, su 55milioni di italiani ce ne sono una manciata che esportano illecitamente denaro ( e pero' vorrei vedere quanto denaro versano invece, perche' quello che versa un imprenditore in Italia e' molto molto molto di piu' di quello che versa un imprenditore della grande maggioranza dei paesi europei... in germania ci sono tasse alte, ma i servizi funzionano pero'... qui si versano tasse per avere in cambio la spazzatura da smaltire ) ...

        e quindi , dico ? se togli questi personaggi dal mondo economico cosa resta dell'Italia ? le pizzerie ?
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
          vuoi che ti dica una cosa ? l'evasione fiscale e' la piu' grande baggianata che esista intesa come danno allo stato : tu chiediti una cosa ... l'idraulico che evade 20 mila euro l'anno dove li mette ? Li spende, per cui non fa nient'altro che far girare l'economia... certo, sottrae soldi allo Stato, alla comunita', ci mancherebbe ... ma alla fine , semplificando molto il discorso, i soldi girando di piu' nelle casse fanno piu' fatturato dove vengono spesi, per cui che lo stato ci perda chissa' che e' una cagata bella e buona ... lo stato recupera comunque quel denaro

          a meno che non si voglia far credere alla gente che tutti evadono milioni e li portano alle cayman...
          mi chiedo xchè non torni a parlare di mazzi di fiori e come baccagliere le fighette...non parliamo di cose che non sappiamo
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta


            quanto costa fare il ponte dello stretto di Messina ... 5 miliardi ? perche' non proporre un investimento a questi imprenditori e agevolarli fiscalmente, ma sul serio pero' ? perche' non fare una legge che se uno versa denaro per opere pubbliche in cambio possa ottenerne qualcosa ? del tipo... tu mi aiuti a fare il ponte, mi dichiari sul serio cio' che prendi e io per tot anni non ti faccio pagare le tasse qualunque cifra guadagni
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
              mi chiedo xchè non torni a parlare di mazzi di fiori e come baccagliere le fighette...non parliamo di cose che non sappiamo

              figurati, fai come alex2... trecento post a dire che gli altri non sanno e manco mezza parola di sostanza inerente al 3d
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                allora non hai capito il mio discorso : io non intendo dire che smettere di pagare le tasse sia giusto, io sto dicendo che la " fine " del denaro pubblico, della gente, e' nelle casse dello Stato perche' viene speso malissimo

                tu pensa solo alle multe : milioni che servono a finanziare enti che apportano migliorie con il contagocce... in pratica su 100 euro che pagi di ammenda, una piccola parte ha un 'utilita' reale per la societa', il resto e' soldo bruciato che non porta benefici a nessuno

                per fare un esempio , se tu hai una macchina col motore s*******to che brucia meta' benzina che metti nel serbatoio, e' inutile insistere nel metterne di nuova... o sistemi il motore oppure tanto vale che i soldi li spendi per comprare dell'altro


                qui non si tratta di essere esperti di economia : se un trasportatore deve farti pagare il servizio molto di piu' perche' in Italia tutto costa di piu', e' ovvio che il consumatore avendone la possibilita' si rivolgera' altrove ( vedi ad esempio nei voli, chi prende alitalia coi prezzi che fa ? )

                ora, per abbassare i prezzi esitono due strade : o liberi la concorrenza ( ma sul serio, non per finta come hanno fatto fino ad oggi ) oppure tagli le spese che vanno sostenute per produrre un bene... e logicamente la prima cosa da tagliare sono le tasse perche' queste sono spese non attinenti alla realizzazione del servizio o del bene in se ... altro esempio, se voglio abbassare il prezzo delle sigarette non taglio certo il prezzo del tabacco, perche' lo importo e perche' sarebbe impossibile per altri motivi che faccio a meno di spiegarti credo... allora cosa posso tagliare ? una parte di tassa... io la vedo cosi', se tu hai idee diverse illustrale
                bei propositi i tuoi, e giuste anche le intuizioni ma queste le considero delle misure idonee ad uno stato capace di massimizzare le decisione, quale purtroppo non è quello italiano, almeno attualmente
                Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

                Commenta


                  Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                  che bella novita' che ci hai detto, sai che su 55 milioni di italiani mancavi solo te a dirla ?
                  ...sembra xò da certi discorsi che non siano 55 mil di italiani a saperlo e rendersene conto, visto che parlate di soldi regalati a dritta e manca senza far eun emerito *****
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                  Originariamente Scritto da Gandhi

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio

                    quelle sono cose riservate x i cittadini modello...
                    vogliamo fare qualcosa?
                    cominciamo a lavorare tutti ad essere produttivi e non a fare in 1 giorno quanto sarebbe fattibile in un'ora; impariamoa fare la raccolta differenziata come fanno i paesi progrediti, impariamo ad utilizzare i mezzi pubblici e il car sharing quando è possibile...sono solo alcuni esempi di quello che l'italiano medio non fa.
                    e questa sarebbe la tua bella idea , in pratica la mettiamo sulla civilta' e sulla cultura ... una roba da mago silvan insomma... spieghiamo agli italiani l'arte del risparmio
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                      io dimezzerei la pressione fiscale.....però mi chiedo: ho la certezza che quello che prima non pagava perché strozzato dopo inizia a pagare?

                      La diminuzione delle imposte, ormai necessaria, deve accompagnarsi ad una lotta imponente all'evasione e all'introduzione di meccanismi di conflitto di interesse per cui ognuno deve avere un vantaggio a farsi rilasciare fatture e ricevute.

                      certo che paga , se il bastone e la carota sono bilanciati la gente paga : io ti chiedo il minimo e in cambio ti do la tranquillita' di dormire sereno e di non costringerti a lavorare 5 mesi l'anno per lo stato, ma di stare meglio... la gente paga eccome , e se non lo fa allora la pena deve essere davvero severa ... garantito, in dieci anni cambia l'Italia
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                        e questa sarebbe la tua bella idea , in pratica la mettiamo sulla civilta' e sulla cultura ... una roba da mago silvan insomma... spieghiamo agli italiani l'arte del risparmio
                        noto con piacere che non ne capisci un emerito e che non ha colto le esemplificazioni di alcuni comportamenti che delineano un cittadino in grado di sforzarsi x ottenere qualcosa...siamo alle solite: tanti pseudo grilli che vaneggiano misure ocn soldi che non ci sono, che sognano dittature economiche xò vogliono fare il ***** che vogliono, che non sanno cosa sia il libero mercato e stare all'interno di un'economia strutturata ocme quella degli anni 2000.
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                        Originariamente Scritto da Gandhi

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                          noto con piacere che non ne capisci un emerito e che non ha colto le esemplificazioni di alcuni comportamenti che delineano un cittadino in grado di sforzarsi x ottenere qualcosa...siamo alle solite: tanti pseudo grilli che vaneggiano misure ocn soldi che non ci sono, che sognano dittature economiche xò vogliono fare il ***** che vogliono, che non sanno cosa sia il libero mercato e stare all'interno di un'economia strutturata ocme quella degli anni 2000.

                          guarda che ti ripeto, se c'e' qualcuno che ne sa qualcosa di libero mercato quello sono io : io ho speso migliaia di euro di avvocati per una cosa inerente a questi discorsi, passando pure per tribunali e con relativo s*******mento preventivo sui giornali...e alla fine grazie alla corte europea ho avuto la mia ragione ma solo sulla carta, per via che il libero mercato esiste qui in Italia nel 2000...pertanto stai tranquillo che l mia parte la faccio e l'ho gia' fatta, pagando di tasca mia
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio

                            impariamo ad utilizzare i mezzi pubblici .
                            cominciamo magari a migliorarli e potenziarli...poi prendo in considerazione l' idea di utilizzarli....
                            Pieraus Nocerinaus:
                            Tu sei al 9% di grasso. Cosi' sei il lottatore di Sumo piu' tirato del mondo.

                            Commenta


                              ah un attimo, devo chiedere una cosa a Icarus : parlavi che il blocco dei prezzi provoca danni, tipo che gli esteri non investirebbero qui ...domanda : conosci esteri che abbiano intenzione di farlo ? appena vogliono aprire qualcosa e vedono a cosa vanno incontro girano i tacchi
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                                ah un attimo, devo chiedere una cosa a Icarus : parlavi che il blocco dei prezzi provoca danni, tipo che gli esteri non investirebbero qui ...domanda : conosci esteri che abbiano intenzione di farlo ? appena vogliono aprire qualcosa e vedono a cosa vanno incontro girano i tacchi
                                non è che "parlavo che il blocco dei prezzi provoca danni"...non è una mia teoria maurox..Io so che tu hai grande conoscenze economiche perchè hai fatto una causa..Però insomma..un intervento dello stato di quel tipo provocherebbe diversi danni non perchè lo dice Icarus di Bw..
                                Presidente siamo con Te,
                                meno male che Silvio muore.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎