Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come faccio a dormire più ore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
    io mi sono sbarazzata degli adenoidi grazie ad una lunga cura omeopatica laddove i medici dicevano che era necessaria un'operazione..e la mia mamma è guarita da una sinusite cronica sempre grazie a un paio d'anni di una cura naturale...dopo questi due casi,mi fido molto dell'omeopatia..
    mi sono dovuto liberare dei miei pregiudizi...non so i casi in cui l'omeopatia possa sostituire la medicina "tradizionale" ma di sicuro non e' una cazzata come pensavo prima
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI




    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da In corpore sano Visualizza Messaggio
      Io non li ho provati per il motivo opposto: avevo letto qualche articolo in cui se ne parlava come un rimedio valido per l'insonnia (nel mio caso dovuta più che altro a stress ed a un periodo con troppi impegni), ma chi li aveva utilizzati era rimasto deluso. Da qui la scelta della valeriana.
      Visto i risultati eccezionali che hai avuto, se dovesse capitarmi ancora problemi di insonnia, un test lo faccio, giusto per verificare su di me quale effetto hanno.
      Il mio scetticismo sui rimedi naturali, è dovuto più che altro ad un'assenza di riscontri oggettivi ogni volta che li ho provati (valeriana, farmaci omeopatici contro il mal di testa e qualcos'altro).

      ti assicuro che se non fossi stato costretto materialmente,non li avrei mai provati...proprio per lo stesso scetticismo che nutrivo nei confronti di tutti i rimedi naturali.
      Quello che posso dirti e' che i sintomi si sono attenuati e parecchio da subito..La valeriana invece non mi ha mai dato risultati di alcun tipo.
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        #78
        magari vai a letto prima....

        Commenta


          #79
          ma anche se vai a dormire alle 2 ti svegli alle 5?

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da simysnow Visualizza Messaggio
            mi sveglio sempre alle 5 qualsiasi ora vada a letto e il giorno sono quasi sempre stanca.. o schizzatissima
            Ciao giadi

            Anche io dormo poco.....ma è solo perche non mi regolo

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
              io mi sono sbarazzata degli adenoidi grazie ad una lunga cura omeopatica laddove i medici dicevano che era necessaria un'operazione..e la mia mamma è guarita da una sinusite cronica sempre grazie a un paio d'anni di una cura naturale...dopo questi due casi,mi fido molto dell'omeopatia..
              mi dispiace contraddirti ma ormai è scientificamente provato che l'omeopatia è praticamente un placebo dato che non c'è un principio attivo, sono sostanze in dosi così basse che praticamente non esistono nelle pillole in questione. I placebo però funzionano più spesso di quanto si creda, dato che alla fine è il corpo a curarsi da solo, anche se chimicamente si parla di acqua fresca.

              per quanto diguarda simy: sii più dettagliata. Quando hai effettuato il cambio di turno? quando sono iniziati i problemi? nella tua vita è subentrato un evento particolarmente stressante?

              so che ti hanno consigliato la melatonina, ma probabilmente nel tuo caso penserei più a integrare con sali minerali (un polase secondo me fa al caso tuo). Per il resto se mi rispondi magari ti posso consigliare qualcosa, in caso contrario apro qualche libro o mi confronto con il mio professore che si occupa di disturbi del sonno e vediamo di sviscerare il problema.

              Commenta


                #82
                Non avendone le basi, avrei detto anche io che spesso l'effetto placebo ha un ruolo determinante, specialmente quando si tratta di ingannare menti piuttosto fragili su questi argomenti. Ottimo Black, ora pero' lascio la parola ai piu' esperti

                Commenta


                  #83
                  hmmmm...difficile parlare di placebo in un caso come il mio in cui si parte pieni di preconcetti e convinti che non funzionera'.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    hmmmm...difficile parlare di placebo in un caso come il mio in cui si parte pieni di preconcetti e convinti che non funzionera'.
                    beh alex i fiori di bach non sono omeopatici... o sbaglio? io ho parlato esclusivamente di omeopatici.

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                      beh alex i fiori di bach non sono omeopatici... o sbaglio? io ho parlato esclusivamente di omeopatici.

                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                      PRESENTI




                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎