che voi sappiate OGNI pacco merci che arriva dagli stati uniti viene tassato?
shipping from US
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggioche voi sappiate OGNI pacco merci che arriva dagli stati uniti viene tassato?
non vengono controllati tutti.. ma che non ci scriva sopra cosa c'è dentroXIV-VIII-MCMXCI
Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza MessaggioLibri, la spesa totale è sui 120-150 dollari
in teoria siB & B with a little weed
Commenta
-
-
XIV-VIII-MCMXCI
Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggioio ho comprato una paio di cose dall' nba store e mi hanno succhiato 50€ a botta solo in tasse
grazie per il link Emi_italy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggioazz....
grazie per il link Emi_italyXIV-VIII-MCMXCI
Commenta
-
-
Allora......la tassazione funziona come descritto nel link, ma c'è un distinguo a parer mio.... Se sul pacco viene appiccicata come spesso avvinee la fattura di vendita, con il negozio etc, molto probabilmente la dogana ti ci aggiungerà la tassa doganale. Se invece il pacco risulta un pacco ordinario, che potrebbe contenere qualsiasi cosa, effetti personali etc, passerà indenne la dogana.
A giugno dell'anno scorso ho comprato dagli usa 220€ di libri ( 3 libri) il pacco era quindi poco voluminoso ed io ho chiesto espressamente al negozio ammerigano, visto che non pagavo in contrassegno, che non venisse indicato il contenuto sul pacco.
Quando è arrivato come semplice raccomandata da firmare, il pacco non aveva altri fregi che il mittente e il destinatario. Passato indenne quindi dalla dogana Certo è che se si deve fare un acquisto di valore, è bene considerare la possibilità del sovraprezzo....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioAllora......la tassazione funziona come descritto nel link, ma c'è un distinguo a parer mio.... Se sul pacco viene appiccicata come spesso avvinee la fattura di vendita, con il negozio etc, molto probabilmente la dogana ti ci aggiungerà la tassa doganale. Se invece il pacco risulta un pacco ordinario, che potrebbe contenere qualsiasi cosa, effetti personali etc, passerà indenne la dogana.
A giugno dell'anno scorso ho comprato dagli usa 220€ di libri ( 3 libri) il pacco era quindi poco voluminoso ed io ho chiesto espressamente al negozio ammerigano, visto che non pagavo in contrassegno, che non venisse indicato il contenuto sul pacco.
Quando è arrivato come semplice raccomandata da firmare, il pacco non aveva altri fregi che il mittente e il destinatario. Passato indenne quindi dalla dogana Certo è che se si deve fare un acquisto di valore, è bene considerare la possibilità del sovraprezzo....
se ti va male dopo una settimana ti arriva a casa una lettera della dogana in cui devi dichiarare i tuoi dati , il valore della merce (allegando pes la rivevuta paypal) .... per mandagli tutto via faxOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiose ti va male dopo una settimana ti arriva a casa una lettera della dogana in cui devi dichiarare i tuoi dati , il valore della merce (allegando pes la rivevuta paypal) .... per mandagli tutto via fax
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
io ho preso della roba..mi è arrivato un foglio a casa da compilare per indicare il contenuto del pacco...se si tratta di integratori il pacco viene aperto e se non ci sono prodotti vietati devi dichiarare che sono per uso personale e non destinati alla vendita...cmq si paga in base al peso....l'ultima volta ho pagato 2,50€...le volte precedenti nulla...
Commenta
-
-
Io compro in continuazione cose su ebay, ed ho notato che (per quanto riguarda l'America) funziona come ha detto xyz.
Ossia, se alla dogana notano la fattura esposta sul pacco lo tassano, altrimenti solitamente passano indenni.
Anche perché il contenuto del pacco deve non solo essere dichiarato, ma anche prezzato.
Ciò non toglie che, a volte, anche pacchi con su scritto contenuto e prezzo mi siano arrivati senza doverli sdoganare.
Il valore della merce non conta una mazza, mi è capitato di pagare le tasse su oggetti poco costosi e non pagarle su oggetti ben più costosi.
Non dico che quello che vi racconto sia la norma, ma a me è capitato così.Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZOriginariamente Scritto da proxgis VS GOTMsenti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
Commenta
-
Commenta