Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' possibile non sapere cosa fare nella vita?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E' possibile non sapere cosa fare nella vita?

    Chiedo a voi, visto che per me è una cosa altamente inconcepibile.

    E' possibile al giorno d'oggi, quando bene o male si può fare qualsiasi cosa ( in potenza), quando si ha alla portata di click qualsiasi civiltà, scienza o stramberia, non avere idea di cosa fare nella propria vita? che lavoro fare, che studi scegliere?

    Io ho sempre avuto troppi interessi, troppe cose da fare, e sopratutto da sapere..... centinaia di libri, articoli e discussioni con i piu esperti delle piu disparate branche umane.Difficile per me dire "questa cosa non mi interessa..." Anche se ce ne sono, sopratutto in campo umanistico....

    Cosa significa invece non aver passione per niente? non sapere cosa fare? Non avere curiosità?

    Illuminatemi......

    #2
    Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
    Chiedo a voi, visto che per me è una cosa altamente inconcepibile.

    E' possibile al giorno d'oggi, quando bene o male si può fare qualsiasi cosa ( in potenza), quando si ha alla portata di click qualsiasi civiltà, scienza o stramberia, non avere idea di cosa fare nella propria vita? che lavoro fare, che studi scegliere?

    Io ho sempre avuto troppi interessi, troppe cose da fare, e sopratutto da sapere..... centinaia di libri, articoli e discussioni con i piu esperti delle piu disparate branche umane.Difficile per me dire "questa cosa non mi interessa..." Anche se ce ne sono, sopratutto in campo umanistico....

    Cosa significa invece non aver passione per niente? non sapere cosa fare? Non avere curiosità?

    Illuminatemi......
    il problema e' riuscire a crearsi una vita sfruttando le proprie passioni....non e' purtroppo una cosa facile.

    Credo sia addirittura piu' semplice per chi e' completamente sprovvisto di passioni...i compromessi diventano molto piu' facili.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI




    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      il problema e' riuscire a crearsi una vita sfruttando le proprie passioni....non e' purtroppo una cosa facile.

      Credo sia addirittura piu' semplice per chi e' completamente sprovvisto di passioni...i compromessi diventano molto piu' facili.
      valutazione lucidissima

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
        il problema e' riuscire a crearsi una vita sfruttando le proprie passioni....non e' purtroppo una cosa facile.
        Come disse 30 anni fa Giorgio Siffredi a suo figlio Rocco



        Commenta


          #5
          chiedi a fantasma che saprà risponderti sicuramente

          Commenta


            #6
            HAi ragine alex..... molta....

            Ma quello che non mi spiego è qualcosa che esula dalla convenienza...... faccio un esempio stupido. Se ad una persona piace il calcio piu di ogni altra cosa..... in tutte le sue sfaccettature, dal gioco,alla compravendita dei giocatori, perche non cerca di entrare in tal ambiente?? Io farei così....

            Non sto parlando ovviamente di persone che nella vita non hanno nessunissima opportunità. Per quanto poche oggigiorno possano essere.
            Ma potendo, perche molti non fanno?

            Commenta


              #7
              magari farai un lavoro che odierai...l'importante è coltivare in privato le proprie passioni.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                HAi ragine alex..... molta....

                Ma quello che non mi spiego è qualcosa che esula dalla convenienza...... faccio un esempio stupido. Se ad una persona piace il calcio piu di ogni altra cosa..... in tutte le sue sfaccettature, dal gioco,alla compravendita dei giocatori, perche non cerca di entrare in tal ambiente?? Io farei così....

                Non sto parlando ovviamente di persone che nella vita non hanno nessunissima opportunità. Per quanto poche oggigiorno possano essere.
                Ma potendo, perche molti non fanno?

                perche' per rischiare tutto,puntando su qualcosa che probabilmente fallira',ci vogliono coglioni ottagonali e spesso,soprattutto passati i vent'anni,non bastano nemmeno.
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta


                  #9
                  darti un ruolo appaga uno dei maggiori bisogni umani:l'appartenenza

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                    Chiedo a voi, visto che per me è una cosa altamente inconcepibile.

                    E' possibile al giorno d'oggi, quando bene o male si può fare qualsiasi cosa ( in potenza), quando si ha alla portata di click qualsiasi civiltà, scienza o stramberia, non avere idea di cosa fare nella propria vita? che lavoro fare, che studi scegliere?

                    Io ho sempre avuto troppi interessi, troppe cose da fare, e sopratutto da sapere..... centinaia di libri, articoli e discussioni con i piu esperti delle piu disparate branche umane.Difficile per me dire "questa cosa non mi interessa..." Anche se ce ne sono, sopratutto in campo umanistico....

                    Cosa significa invece non aver passione per niente? non sapere cosa fare? Non avere curiosità?

                    Illuminatemi......
                    Prendiamo atto di una cosa, per iniziare. Per molti questo problema neanche si pone; vivono in uno stato di totale apatia, per qualunque cosa. Sono delle zucche vuote, pronte a rotolare in qualunque direzione al primo soffio di vento. Su questi inutile dilungarsi. Ci sono, poi, quelli che hanno una testa pensante, che maturano una passione, a volte una ragione di vita. Non sempre, però, questa passione può diventare una occupazione, il perno della vita. Siamo allo scontro classico ragione/passione. A 20 anni è giusto puntare tutto sulla propria passione, fosse anche la più folle e irragionevole. A 30 è giusto che la ragione prevalga e, se è il caso, ammetta la necessità di scendere a compromessi. La passione della vita può restare tale, e magari il lavoro sarà una cosa diversa
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      #11
                      preferirei inseguire il mio sogno fino alla morte o godermi la vita in tutte le sue amenità.
                      non ci sono vie di mezzo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
                        preferirei inseguire il mio sogno fino alla morte o godermi la vita in tutte le sue amenità.
                        non ci sono vie di mezzo.
                        Accomodati. Quando scopri che la vita gira diversamente avvisa
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                          Chiedo a voi, visto che per me è una cosa altamente inconcepibile.

                          E' possibile al giorno d'oggi, quando bene o male si può fare qualsiasi cosa ( in potenza), quando si ha alla portata di click qualsiasi civiltà, scienza o stramberia, non avere idea di cosa fare nella propria vita? che lavoro fare, che studi scegliere?

                          Io ho sempre avuto troppi interessi, troppe cose da fare, e sopratutto da sapere..... centinaia di libri, articoli e discussioni con i piu esperti delle piu disparate branche umane.Difficile per me dire "questa cosa non mi interessa..." Anche se ce ne sono, sopratutto in campo umanistico....

                          Cosa significa invece non aver passione per niente? non sapere cosa fare? Non avere curiosità?

                          Illuminatemi......
                          vuol dire avere poca voglia di vivere

                          Commenta


                            #14
                            io non ho la più pallida idea di cosa fare nella vita, perchè non so cosa mi piaccia veramente fare, perchè non so veramente chi sono o come sono fatta.
                            ci pensavo proprio l'altro giorno, sono facilmente influenzabile da chiunque mi circondi e in vita mia credo di non aver mai fatto qualcosa o preso una scelta con estrema convinzione, o anche pensato in modo veramente autonomo. O magari l'ho fatto, ma ho sempre avuto l'impressione che tutto partisse da un'influenza esterna, magari da parte della persona a cui ero più legata al momento. Ogni tanto mi piacerebbe provare a vivere sola, isolata da chiunque, per vedere alla fine se uscirebbe quello che realmente sono.
                            Credo che sarò estremamente insoddisfatta di tutto finchè non ne verrò a capo.
                            Last edited by mrs mandolino; 18-03-2008, 00:47:50.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio

                              Cosa significa invece non aver passione per niente? non sapere cosa fare? Non avere curiosità?

                              Illuminatemi......

                              come mai questa domanda?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎