Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colloquio di lavoro, le 10 gaffe piu clamorose

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    aggiungo che io subito dopo la laurea ho fatto un colloquio per una banca che cercava personale.
    A me non interessava, volevo iniziare la pratica, il colloquio l'ho fatto giusto per farmi un'idea:

    Il selezionatore parlava come il Commendator Zampetti dei ragazzi della terza C: "cerchiamo giovani dinamici da inserire nel management per incrementare il range e ridurre il gap e il default rispetto ad altre businness companies..." cose così: alla fine del discorso non avevo la più pallida idea di che lavoro si trattasse. Poi tipo mi fa: "a lei piace il Team work?"
    e io: "ehm..si certo"
    e lui "lei pratica sport? cosa?"; io:"si faccio palestra".
    e lui: "la palestra non è uno sport è un'attività fisica..e comunque non è team work"
    e io: "non sarà team work ma uno sport lo è eccome"
    e lui, seccato: "le dico di no! "
    insomma abbiamo battibeccato per un paio di minuti e poi mi ha liquidato con il classico "le faremo sapere"...
    Da allora agli altri colloqui ho sempre detto che adoro gli sport di squadra e gioco a calcetto

    Eh, lo capisco, capita di frequente...i selezionatori vedono il bb come sport individuale, fatto da chi sta da solo, dal tipoa sociale ecc....

    Cmq, per andare preparati e prevenire detti battibecchi, sarebbe buonacosa leggere almeno uno di quei libretti sui colloqui di lavoro, che spiegano per bene che risposte vogliono sentire qui cavolo di bselezioantori

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
      Eh, lo capisco, capita di frequente...i selezionatori vedono il bb come sport individuale, fatto da chi sta da solo, dal tipoa sociale ecc....

      Cmq, per andare preparati e prevenire detti battibecchi, sarebbe buonacosa leggere almeno uno di quei libretti sui colloqui di lavoro, che spiegano per bene che risposte vogliono sentire qui cavolo di bselezioantori
      Come ho scritto sopra, mia sorella ha fatto la selezionatrice per un paio d'anni...i loro "trucchetti" e le risposte che vogliono sentire me li ha insegnati tutti
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
        Avresti ragione in teoria ma fallo OGGI e 9 volte su 10 ti scartano. Di sicuro e non esagero affatto.Ovvio, sa a quel posto ci sono 10 ragazzi prendono di sicuro quello che si accontenta e che da sin da subito meno pensieri
        hai ragione, all'inizio è sempre meglio far capire che ci va bene tutto, solo dopo si puo questionare

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
          Come ho scritto sopra, mia sorella ha fatto la selezionatrice per un paio d'anni...i loro "trucchetti" e le risposte che vogliono sentire me li ha insegnati tutti
          allora diccene qlcuno dai

          rimarrà qui tra noi

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
            allora diccene qlcuno dai

            rimarrà qui tra noi
            Si beh non è niente di che.
            Vestirsi sempre molto eleganti (abito e cravatta..ovviamente se si concorre per un posto da impiegato o simili...), presentarsi bene, parlare lentamente e in italiano, stretta decisa, barba ben fatta ecc.
            Sembra banale, ma mia sorella mi riferiva di ragazzi che andavano ai colloqui coi jens sbregati e la T shirt. Può andar bene se devono assumerti per fare il barista in una discoteca, ma se ti presenti come laureato o diplomato per un lavoro "di testa" non è proprio il caso.
            Poi la prima domanda è sempre "ha avuto difficoltà a raggiungerci?"
            rispondere sempre di no, nessun problema, che le spiegazioni erano chiare. Non vogliono assumere un coglione che non sa neanche trovare la strada dopo che gliel'hanno spiegata per telefono.
            E poi non interrompere, non fare mai domande al primo colloquio che è solo ricognitivo...eventuali chiarimenti si chiederenno nei colloqui successivi.

            Non mostrarsi titubanti, dare massima disponibilità a tutto: se ti chiedono:"è disposto a lavorare all'estero, alla flessibilità di orari ecc. ecc" la risposta è sempre e comunque "si" magari aggiungendoci " la ritengo un'eccellente occasione di crescita professionale"
            cose così
            sigpic

            Commenta


              #21
              "ha avuto difficoltà a raggiungerci?"

              "macchè, basta selezionare la via sul satellitare della mia lambo"

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                "ha avuto difficoltà a raggiungerci?"

                "macchè, basta selezionare la via sul satellitare della mia lambo"
                "...della mia fottuta lambo" è più giovanile direi...
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  l'altra cosa che dovete fare sempre è guardare negli occhi il vostro interlocutore, pure se quello si è girato a parlare con altri non smettete di parlare voi
                  .

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
                    non sono daccordo lo stipendio va discusso eccome
                    E vorrei ben vedere il contrario
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      #25
                      non è una leggenda...
                      una candidata x il posto come operatrice telefonica si presenta di fronte al selezionatore e prima di iniziare a parlare tira fuori dal portafoglio una fototessera posandola accanto a sè sulla scrivania...il selzionatore chiede di cosa si tratti e la candidata disinvoltamente "è la foto di mia nonna morta 1 anno fa, la porto sempre con me nelle occasioni importanti xchè mi protegge dall'alto...spero non pregiudichi nulla..."
                      il selezionatore "no, si figuri"
                      ...il colloquio è finito con il "le faremo sapere"
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                      Originariamente Scritto da Gandhi

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
                        -quello che posta foto oscene su un forum letto dal suo futuro selezionatore



                        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                          aggiungo che io subito dopo la laurea ho fatto un colloquio per una banca che cercava personale.
                          A me non interessava, volevo iniziare la pratica, il colloquio l'ho fatto giusto per farmi un'idea:

                          Il selezionatore parlava come il Commendator Zampetti dei ragazzi della terza C: "cerchiamo giovani dinamici da inserire nel management per incrementare il range e ridurre il gap e il default rispetto ad altre businness companies..." cose così: alla fine del discorso non avevo la più pallida idea di che lavoro si trattasse. Poi tipo mi fa: "a lei piace il Team work?"
                          e io: "ehm..si certo"
                          e lui "lei pratica sport? cosa?"; io:"si faccio palestra".
                          e lui: "la palestra non è uno sport è un'attività fisica..e comunque non è team work"
                          e io: "non sarà team work ma uno sport lo è eccome"
                          e lui, seccato: "le dico di no! "
                          insomma abbiamo battibeccato per un paio di minuti e poi mi ha liquidato con il classico "le faremo sapere"...
                          Da allora agli altri colloqui ho sempre detto che adoro gli sport di squadra e gioco a calcetto
                          triste verità
                          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                            aggiungo che io subito dopo la laurea ho fatto un colloquio per una banca che cercava personale.
                            A me non interessava, volevo iniziare la pratica, il colloquio l'ho fatto giusto per farmi un'idea:

                            Il selezionatore parlava come il Commendator Zampetti dei ragazzi della terza C: "cerchiamo giovani dinamici da inserire nel management per incrementare il range e ridurre il gap e il default rispetto ad altre businness companies..." cose così: alla fine del discorso non avevo la più pallida idea di che lavoro si trattasse. Poi tipo mi fa: "a lei piace il Team work?"
                            e io: "ehm..si certo"
                            e lui "lei pratica sport? cosa?"; io:"si faccio palestra".
                            e lui: "la palestra non è uno sport è un'attività fisica..e comunque non è team work"
                            e io: "non sarà team work ma uno sport lo è eccome"
                            e lui, seccato: "le dico di no! "
                            insomma abbiamo battibeccato per un paio di minuti e poi mi ha liquidato con il classico "le faremo sapere"...
                            Da allora agli altri colloqui ho sempre detto che adoro gli sport di squadra e gioco a calcetto
                            il tutto stà sempre a come uno presenta e comunica le cose...chiaramente il bbuilding x i profani è lo sport delle bombarde e del solitario che punta tutto sull'apparenza...ma se uno motiva anche le sue scelte come gioco di squadra tra sè ed eventuali compagni di allenamneto come stimolo ed incoraggiamento al miglioramneto della prestazione o anche semplicemente come luogod'incontro e contatto con il prossimo le cose prendono una piega diversa.
                            di certo contraddire chi stà di fronte incapponendosi in battaglie ai mulini a vento non aiuta...mi sembra logico...
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                            Originariamente Scritto da Gandhi

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                              il tutto stà sempre a come uno presenta e comunica le cose...chiaramente il bbuilding x i profani è lo sport delle bombarde e del solitario che punta tutto sull'apparenza...ma se uno motiva anche le sue scelte come gioco di squadra tra sè ed eventuali compagni di allenamneto come stimolo ed incoraggiamento al miglioramneto della prestazione o anche semplicemente come luogod'incontro e contatto con il prossimo le cose prendono una piega diversa.
                              di certo contraddire chi stà di fronte incapponendosi in battaglie ai mulini a vento non aiuta...mi sembra logico...
                              Chiaro...ho risposto così perchè di quel posto di lavoro non me ne fregava assolutamente nulla, anche se mi avessero preso non avrei comunque accettato
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎