Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colloquio di lavoro, le 10 gaffe piu clamorose

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Colloquio di lavoro, le 10 gaffe piu clamorose

    NEW YORK (Reuters) - Che dire di quel tale che durante il colloquio di lavoro si è pettinato? O di quell'altro che mentre entrava nell'ufficio si è annusato le ascelle?

    Possono sembrare assurde, invece sono solo due delle dieci gaffe più clamorose raccolte nell'annuale ricerca sugli errori commessi durante i colloqui di lavoro compilata dal sito di job online CareerBuilder.com.
    L'elenco, basato su un sondaggio effettato tra 3.061 professionisti americani di recruiting e risorse umane dalla società di ricerca Harris Interactive, conta tra i peggiori:
    - Il candidato che durante il colloquio ha risposto al telefono e ha chiesto al selezionatore di lasciare per un po' l'ufficio perchè si trattava di una conversazione "privata".
    - Il candidato che ha detto al selezionatore che non avrebbe potuto lavorare per molto perchè pensava che avrebbe ricevuto l'eredità di suo zio quando fosse morto - e al momento lo zio in questione "non stava benissimo".
    - Quello che ha chiesto al selezionatore un passaggio a casa dopo il colloquio.
    - L'uomo che si è annusato le ascelle mentre entrava nell'ufficio del selezionatore.
    - La candidata che ha detto che non poteva fornire nessuna prova di scrittura perchè tutto quello che aveva scritto fino a quel momento era per la Cia e non poteva essere divulgato.
    - Il candidato che ha raccontato di essere stato licenziato dal precedente lavoro per aver picchiato il capo.
    - Quello che, offertogli del cibo prima dell'intervista, lo ha rifiutato dicendo che non voleva riempirsi lo stomaco con roba grassa prima di uscire a bere.
    - Quello che durante un colloquio telefonico col selezionatore ha tirato l'acqua del bagno.
    - Quello che ha tirato fuori un pettine e ha iniziato a pettinarsi.

    #2
    -quello che posta foto oscene su un forum letto dal suo futuro selezionatore



    -Charlie One-

    Originariamente Scritto da Sergio
    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
      -quello che posta foto oscene su un forum letto dal suo futuro selezionatore



      Commenta


        #4
        xche ti sei messo la foto di fede in firma....?
        Perle !!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
          xche ti sei messo la foto di fede in firma....?
          Stanno insieme...cosi' si narra...almeno...

          Commenta


            #6
            vecchi mandrilloni!
            Perle !!!

            Commenta


              #7
              Beh vecchio solo uno....

              Commenta


                #8
                mia sorella ha lavorato in ufficio selezione personale di una ditta meccanica:
                mi ha raccontato che:
                - una volta per un posto da autista si è presentato un tipo palesemente ubriaco
                - in un altra occasione il candidato per un posto da tornitore meccanico usava le bestemmie come collante semantico tra le frasi;
                - per un posto in commerciale si è presentato un tale con la camicia pesatemente macchiata di sugo..
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                  ..........
                  - in un altra occasione il candidato per un posto da tornitore meccanico usava le bestemmie come collante semantico tra le frasi..........

                  GRANDE, sarà stato il figlio o nipote del mito in persona....LUI...l'onnipotente MOSCONI

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
                    xche ti sei messo la foto di fede in firma....?
                    fede+zane+gohard

                    Commenta


                      #11
                      Cmq, scherzi a parte, e lo dico per tutti quelli che hanno un titolo e varie possibilità di scelta...
                      Se vi interessa un lavoro, al colloqui dite che TUTTI gli altri lavori NON vi interessano per N motivi e che siete fatti apposta per il lavoro oggetto di colloquio..
                      Inoltre, non chiedete mai NULLA: nè di orario, nè di straordinari nè soprattutto di stipendio....se inziate a questionare, a chiedere, apretendere vi scartano subito...LASCIATE CHE SIANO LORO A DIRVI TUTTO E MOSTRATE CHE VI VA BENE TUTTO E CHE NON VEDETE L'ORA DI INIZIARE IL LAVORO DEI VOSTRI SOGNI....

                      Commenta


                        #12
                        aggiungo che io subito dopo la laurea ho fatto un colloquio per una banca che cercava personale.
                        A me non interessava, volevo iniziare la pratica, il colloquio l'ho fatto giusto per farmi un'idea:

                        Il selezionatore parlava come il Commendator Zampetti dei ragazzi della terza C: "cerchiamo giovani dinamici da inserire nel management per incrementare il range e ridurre il gap e il default rispetto ad altre businness companies..." cose così: alla fine del discorso non avevo la più pallida idea di che lavoro si trattasse. Poi tipo mi fa: "a lei piace il Team work?"
                        e io: "ehm..si certo"
                        e lui "lei pratica sport? cosa?"; io:"si faccio palestra".
                        e lui: "la palestra non è uno sport è un'attività fisica..e comunque non è team work"
                        e io: "non sarà team work ma uno sport lo è eccome"
                        e lui, seccato: "le dico di no! "
                        insomma abbiamo battibeccato per un paio di minuti e poi mi ha liquidato con il classico "le faremo sapere"...
                        Da allora agli altri colloqui ho sempre detto che adoro gli sport di squadra e gioco a calcetto
                        Last edited by bersiker1980; 17-03-2008, 10:57:36.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
                          Cmq, scherzi a parte, e lo dico per tutti quelli che hanno un titolo e varie possibilità di scelta...
                          Se vi interessa un lavoro, al colloqui dite che TUTTI gli altri lavori NON vi interessano per N motivi e che siete fatti apposta per il lavoro oggetto di colloquio..
                          Inoltre, non chiedete mai NULLA: nè di orario, nè di straordinari nè soprattutto di stipendio....se inziate a questionare, a chiedere, apretendere vi scartano subito...LASCIATE CHE SIANO LORO A DIRVI TUTTO E MOSTRATE CHE VI VA BENE TUTTO E CHE NON VEDETE L'ORA DI INIZIARE IL LAVORO DEI VOSTRI SOGNI....
                          non sono daccordo lo stipendio va discusso eccome
                          Perle !!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
                            non sono daccordo lo stipendio va discusso eccome

                            Avresti ragione in teoria ma fallo OGGI e 9 volte su 10 ti scartano. Di sicuro e non esagero affatto.Ovvio, sa a quel posto ci sono 10 ragazzi prendono di sicuro quello che si accontenta e che da sin da subito meno pensieri

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
                              Avresti ragione in teoria ma fallo OGGI e 9 volte su 10 ti scartano. Di sicuro e non esagero affatto.Ovvio, sa a quel posto ci sono 10 ragazzi prendono di sicuro quello che si accontenta e che da sin da subito meno pensieri
                              Lo zerbino di turno insomma...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎