Annuncio

Collapse
No announcement yet.

offrire denaro è un offesa ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
    Poi in fondo la pone come un prestito, mica un elemosina
    vero. tasto delicato comunque ma gli amici servono anche a questo
    XIV-VIII-MCMXCI

    Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
      sinceramente no

      ovviamente bisogna vedere di che cifra si tratta

      se la cifra è eccessivamente elevata la cosa si farebbe molto piu macchinosa.

      ma anche tirandolo in mezzo in maniera molto goliardica con una 30ina di euro di fish e piuttosto facile fargli vincere un migliaio di euro in una serata.

      senno c'e sempre la finta lotteria ecc... li dipende in base alla persona e alle possibilita di organizzare queste cose
      pero non c'e modo migliore per dare una mano ad un amico che ha bisogno senza arrecare la minima offesa al suo orgoglio.

      per contro se contro si puo chiamare usare stratagemmi del genere va bene solo in caso di donazione non di prestito.

      Commenta


        #33
        Se la cifra è alta potrebbe offendersi per cui io per stare sicuro ti consiglio un esperimento con il quale potrai accertarti della cosa.

        Mi offri (a me) una cifra esorbitante, lurida, schifosa, io l'accetto e poi ti dirò in seguito se mi sono offeso.

        Ok ?



        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
          ovviamente bisogna vedere di che cifra si tratta

          se la cifra è eccessivamente elevata la cosa si farebbe molto piu macchinosa.

          ma anche tirandolo in mezzo in maniera molto goliardica con una 30ina di euro di fish e piuttosto facile fargli vincere un migliaio di euro in una serata.

          senno c'e sempre la finta lotteria ecc... li dipende in base alla persona e alle possibilita di organizzare queste cose
          pero non c'e modo migliore per dare una mano ad un amico che ha bisogno senza arrecare la minima offesa al suo orgoglio.

          per contro se contro si puo chiamare usare stratagemmi del genere va bene solo in caso di donazione non di prestito.
          facendo cosi però poi non si vede più il money

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
            facendo cosi però poi non si vede più il money


            ovvio

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Se la cifra è alta potrebbe offendersi per cui io per stare sicuro ti consiglio un esperimento con il quale potrai accertarti della cosa.

              Mi offri (a me) una cifra esorbitante, lurida, schifosa, io l'accetto e poi ti dirò in seguito se mi sono offeso.

              Ok ?


              sei troppo un amico Se'

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                mha non saprei, spesso mi racconta che ha problemi con questa bolletta o con altre cose... allora oggi gli ho ripetuto che se ha qualcosa di chiamarmi, ma continua a rifiutare
                Bè, se il problema è la quotidianeità, dubito ke un prestito possa aiutarlo..

                Diversamente se deve affrontare una grossa spesa e nn li ha, allora si, aiutalo..

                Ma se nn riesce a tirare fine mese, ke fai, lo aiuti ogni mese..? Magari gli serve di più un aiuto per gestire la situazione (parlo senza sapere come stanno le cose, ovviamente)
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                  Bè, se il problema è la quotidianeità, dubito ke un prestito possa aiutarlo..

                  Diversamente se deve affrontare una grossa spesa e nn li ha, allora si, aiutalo..

                  Ma se nn riesce a tirare fine mese, ke fai, lo aiuti ogni mese..? Magari gli serve di più un aiuto per gestire la situazione (parlo senza sapere come stanno le cose, ovviamente)
                  anche il tuo discorso fila, magari in un determinato mese si accavallano 1..2...3 spese... comunque, io gliel'ho detto svariate volte, adesso veda lui

                  Commenta


                    #39
                    ...però, gliela fareste comunque un offerta di 300euro diciamo anche se lui non lavora ?!?!
                    praticamente, un anno fa ha avuto un incidente automobilistico molto grave, adesso sta facendo ancora riabilitazione e fino a poco tempo fa portava ancora il collare.
                    Lui non lavora perchè ha paura che poi non gli danno l'invalidità... ma dico, sei pieno di problemi economici e fai fatica a fare la spesa... un lavoretto per portare a casa due soldi, magari a nero lo puoi fare se hai davvero bisogno, magari portare volantini...

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                      se sapete, perchè ve lo dice e si vede, che un amico ha dei problemi economici, gli offrite un aiuto o potrebbe essere un offesa ?
                      chi è 00xyz00 ?

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Se la cifra è alta potrebbe offendersi per cui io per stare sicuro ti consiglio un esperimento con il quale potrai accertarti della cosa.

                        Mi offri (a me) una cifra esorbitante, lurida, schifosa, io l'accetto e poi ti dirò in seguito se mi sono offeso.

                        Ok ?

                        magari quando devi restituirla un po di offendi

                        Commenta


                          #42
                          niko io ti ho sempre consideratop un grande amico...oh kazzo nn ho i soldi per le whey.....

                          Commenta


                            #43
                            prestaglieli poi lo sputtani davanti a tutti indicandolo col dito in pizzeria dicendogli: accattone morto di fame a sto tipo gli ho duvuto mollare 100 euro e mo gli pago pure la pizza che non ha neppure gli okki x piangere.....


                            vedrai che apprezzerà il gesto!
                            Last edited by Ribosio80; 10-04-2008, 13:20:59.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
                              prestaglieli poi lo sputtani davanti a tutti indicandolo col dito in pizzeria dicendogli: accattone morto di fame a sto tipo gli ho duvuto mollare 100 euro e mo gli pago pure la pizza che non ha neppure gli okki x piangere.....


                              vedrai che apprezzerà il gesto!
                              te non ti smentisci mai

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
                                prestaglieli poi lo sputtani davanti a tutti indicandolo col dito in pizzeria dicendogli: accattone morto di fame a sto tipo gli ho duvuto mollare 100 euro e mo gli pago pure la pizza che non ha neppure gli okki x piangere.....


                                vedrai che apprezzerà il gesto!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎