VideoViaggio Japan 2007

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

azz pensavo che il clima nipponico fosse più o meno simile a quello italiano... Com'è invece ? Più "continentale" ?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• MadBebe
      Essere filiforme
      • Nov 2000
      • 12389
      • 278
      • 288
      • Prov. Pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
      azz pensavo che il clima nipponico fosse più o meno simile a quello italiano... Com'è invece ? Più "continentale" ?
      ma come fa ad esser più continentale, dato che si trova sul pacifico
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• MadBebe
        Essere filiforme
        • Nov 2000
        • 12389
        • 278
        • 288
        • Prov. Pisa
        • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        intanto voglio andare in Florida quest'estate e sto cercando un/a compagno/a di viaggio..girare da sola a Miami non mi convince molto
        però il Giappone me lo faccio appena ho un po' di cash
        Se nn vai in zona "niggér", è molto più sicura di quanto credi...
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Dsquared
          Utente anonimo
          • Dec 2006
          • 3504
          • 368
          • 570
          • Villa delle rose
          • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
          ma come fa ad esser più continentale, dato che si trova sul pacifico
          Bè è un modo come un'altro per descrivere il clima con inverno gelido, caldo e tante precipitazioni d'estate
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• boss123
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 5782
            • 456
            • 84
            • venezia
            • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            intanto voglio andare in Florida quest'estate e sto cercando un/a compagno/a di viaggio..girare da sola a Miami non mi convince molto
            però il Giappone me lo faccio appena ho un po' di cash

vengo io ...ank io volevo andare a miami

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
              vengo io ...ank io volevo andare a miami

Dasha ora sei in una botte di ferro
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Black87
                Bodyweb Senior
                • Apr 2004
                • 11224
                • 620
                • 230
                • A casa di socio a falsificare CV
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                Bè è un modo come un'altro per descrivere il clima con inverno gelido, caldo e tante precipitazioni d'estate
                l'estate è davvero caldo, credo che primavera/autunno siano i periodi migliori per visitarlo

Commenta

• bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Serenissima Veneta Repubblica
                  • Send PM

Bel video.
                  Black toglimi una curiosità, che visione hanno i giapponesi di noi gajin?
                  è vero quello che racconta Crichton, che i giapponesi sono intimamente razzisti verso le altre razze?
                  sigpic

Commenta

• Black87
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2004
                    • 11224
                    • 620
                    • 230
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    Bel video.
                    Black toglimi una curiosità, che visione hanno i giapponesi di noi gajin?
                    è vero quello che racconta Crichton, che i giapponesi sono intimamente razzisti verso le altre razze?
                    Ogni tanto questa impressione come turisti c'è, ma il problema è più profondo. E' una cultura permeata da una educazione ed una disponibilità fuori dal comune e spesso e volentieri gli stranieri che van lì non ne tengono conto e si comportano come se stessero a casa propria. E' gente con un forte senso dell'ordine e della pulizia, nonchè del bene comune. Per questo magari ci si può sentire vittime di razzismo se qualcuno ti guarda male quando butti una carta per terra. In realtà i giappo hanno, soprattutto per gli italiani, una grandissima simpatia e noi italiani e visitatori in genere dovremmo ricambiarla con altrettanto rispetto per i loro costumi.

Commenta

• bersiker1980
                      decisamente grosso
                      • Dec 2006
                      • 8449
                      • 692
                      • 579
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                      Ogni tanto questa impressione come turisti c'è, ma il problema è più profondo. E' una cultura permeata da una educazione ed una disponibilità fuori dal comune e spesso e volentieri gli stranieri che van lì non ne tengono conto e si comportano come se stessero a casa propria. E' gente con un forte senso dell'ordine e della pulizia, nonchè del bene comune. Per questo magari ci si può sentire vittime di razzismo se qualcuno ti guarda male quando butti una carta per terra. In realtà i giappo hanno, soprattutto per gli italiani, una grandissima simpatia e noi italiani e visitatori in genere dovremmo ricambiarla con altrettanto rispetto per i loro costumi.
                      Beh forse sn cose del passato. Non so se hai letto il libro sol levante di Crichton; alla fine l'autore racconta la sua esperienza, avendo vissuto e lavorato in giappone per (mi pare) 6 anni.
                      Beh, riporta che i giapponesi tendono a considerare i gajin come persone inferiori ai giapponesi, un po stupide, da trattare con condiscendenza e gentilezza proprio perchè un po limitate, in quanto non giapponesi.
                      Così ad esempio C. scrive che un occidentale non raggiungerà mai posti di comando in giappone, e difficilmente potrà sposare una giapponese senza incontrare l'ositilità e la riprovazione della famiglia di lei.
                      Oppure riporta aneddoti come ad esempio che se sedeva vicino a qualcuno in metro questo si alzava e cambiava posto, o che lo deridevano perchè lui è alto più di 2 metri...cose così.
                      Era solo una mia curiosità. Ciò non toglie che è un paese che mi piacerebbe moltissimo visitare.
                      sigpic

Commenta

• Black87
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2004
                        • 11224
                        • 620
                        • 230
                        • Send PM

Beh forse sn cose del passato. Non so se hai letto il libro sol levante di Crichton; alla fine l'autore racconta la sua esperienza, avendo vissuto e lavorato in giappone per (mi pare) 6 anni.
                        Beh, riporta che i giapponesi tendono a considerare i gajin come persone inferiori ai giapponesi, un po stupide, da trattare con condiscendenza e gentilezza proprio perchè un po limitate, in quanto non giapponesi.
                        Così ad esempio C. scrive che un occidentale non raggiungerà mai posti di comando in giappone, e difficilmente potrà sposare una giapponese senza incontrare l'ositilità e la riprovazione della famiglia di lei.
                        Oppure riporta aneddoti come ad esempio che se sedeva vicino a qualcuno in metro questo si alzava e cambiava posto, o che lo deridevano perchè lui è alto più di 2 metri...cose così.
                        Era solo una mia curiosità. Ciò non toglie che è un paese che mi piacerebbe moltissimo visitare.
                        Forse più semplicemente puzzava scherzo, mi piace crichton è solo che non ho avuto alcuna esperienza del genere, anzi mi è capitato di stringere qualche amicizia nel giro di poco anche non sapendo la lingua. Poi ai giapponesi (da quello che mi è stato detto) stanno un pò sul ***** gli ammerigani, mentre noi italiani gli stiamo davvero molto simpatici . Certo tocca avere il massimo rispetto e i giusti silenzi quando servono, ed è cosa difficile per noi occidentali che siamo più impulsivi e tendiamo a sopraffarre più che a dialogare.

Commenta

• MadRock
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3235
                          • 245
                          • 204
                          • Send PM

gli italiani invece?

Commenta

• Black87
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2004
                            • 11224
                            • 620
                            • 230
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                            gli italiani invece?
                            eh appunto, anzi, loro rispetto a noi hanno qualche motivo in più per comportarsi in quel modo.

Commenta

• bersiker1980
                              decisamente grosso
                              • Dec 2006
                              • 8449
                              • 692
                              • 579
                              • Send PM

Forse più semplicemente puzzava scherzo, mi piace crichton è solo che non ho avuto alcuna esperienza del genere, anzi mi è capitato di stringere qualche amicizia nel giro di poco anche non sapendo la lingua. Poi ai giapponesi (da quello che mi è stato detto) stanno un pò sul ***** gli ammerigani, mentre noi italiani gli stiamo davvero molto simpatici . Certo tocca avere il massimo rispetto e i giusti silenzi quando servono, ed è cosa difficile per noi occidentali che siamo più impulsivi e tendiamo a sopraffarre più che a dialogare.
                              Si in effetti.... Anche perchè penso che la maggior parte dei 'mericani che ci sn in japan sian soldati: per cui magari c'è il concetto stereotipato che gli yankee siano tutti ragazzoni casinisti e cazzari che si ubriacano e palpeggiano le donne.
                              A verona ho conosciuto alcune giapponesi, erano innamorate della lirica (si son fatte tutta la stagione all'Arena) del vino e della cultura italiana....
                              Beh all'incirca quanto si spende per una vacanza fai da te dormendo in posti fetidi e mangiando schifezze?
                              sigpic

Commenta

• MadRock
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 3235
                                • 245
                                • 204
                                • Send PM

eh appunto, anzi, loro rispetto a noi hanno qualche motivo in più per comportarsi in quel modo.
                                sicuro

Commenta

Working...
                                X