VideoViaggio Japan 2007

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ikuape86
    L' oristanese pizzaiolo
    • Feb 2005
    • 18572
    • 1,269
    • 1,322
    • Oristano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
    guarda io ho sempre dormito in posti pulitissimi con tanto di futon e tatami mangiando bene (zuppe/zupponi/tempura(gamberoni fritti in una pastella leggerissima)/sushi/yakitori e via dicendo) con 25 euro a notte max per dormire e 5 euro per pasti abbondanti tradizionali. Il viaggio è un ***** nel culo . Se sei fortunato e cerchi bene però in alcuni periodi puoi spendere anche 600 euro a/r. Io ho pagato 800.
    800 euro andata e ritorno? ma tutto compreso due settimane quanto hai speso? ma girare è un problema? nel senso ci si perde?non so il giapponese

Commenta

• Black87
      Bodyweb Senior
      • Apr 2004
      • 11224
      • 620
      • 230
      • A casa di socio a falsificare CV
      • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
      800 euro andata e ritorno? ma tutto compreso due settimane quanto hai speso? ma girare è un problema? nel senso ci si perde?non so il giapponese
      1)sì 2) eh non è facile quantificare. Comunque se ti fai un pò di conticini e non spendi e spandi secondo me con 2000 euri incluso il viaggio te la cavi. 3) assolutamente no, il posto più sicuro del mondo, poi non corri il rischio di perderti perchè è pieno di indicazioni e collegamenti e i giappo sono disponibilissimi ad aiutarti 4) non ce n'è bisogno

Commenta

• Black87
        Bodyweb Senior
        • Apr 2004
        • 11224
        • 620
        • 230
        • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        ma con il visto in jap come funzia?
        se ci vai in vacanza ci puoi stare 3 mesi. Altrimenti c'è il working visa (che è quello che spero di ottenere con la nova, una sorta di scuola di lingue con cui ho preso contatti) o il visto per studenti, che è la seconda opzione. Nel dettaglio ancora non so benissimo.

Commenta

• ikuape86
          L' oristanese pizzaiolo
          • Feb 2005
          • 18572
          • 1,269
          • 1,322
          • Oristano
          • Send PM

1)sì 2) eh non è facile quantificare. Comunque se ti fai un pò di conticini e non spendi e spandi secondo me con 2000 euri incluso il viaggio te la cavi. 3) assolutamente no, il posto più sicuro del mondo, poi non corri il rischio di perderti perchè è pieno di indicazioni e collegamenti e i giappo sono disponibilissimi ad aiutarti 4) non ce n'è bisogno
          non intendevo sicureza ma sospartsi..nel senso la metropolitana è in giapponese...le vie i giapponesi sanno l'inglese spero

Commenta

• Black87
            Bodyweb Senior
            • Apr 2004
            • 11224
            • 620
            • 230
            • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
            non intendevo sicureza ma sospartsi..nel senso la metropolitana è in giapponese...le vie i giapponesi sanno l'inglese spero
            ma che, la metro non è solo in giapponese... mi sono spostato in paesini sconosciuti e le indicazioni erano comunque nei 2 alfabeti. Poi orientarsi non è difficile, se hai un punto di partenza basta pigliare la metro e tornarci . E' davvero l'ultimo dei problemi.

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • Send PM

tiè, qui altre foto.

guardatele, ne vale davvero la pena.

Commenta

• boss123
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 5782
                • 456
                • 84
                • venezia
                • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                Dasha ora sei in una botte di ferro

Commenta

• don_shine
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2007
                  • 1119
                  • 74
                  • 94
                  • Napoli
                  • Send PM

Bel video black e non hai nemmeno speso molto. Se fossi stato un turista giapponese saresti tornato con almeno 26ore di video e 98400 foto.

Commenta

• Matt10
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 9016
                    • 895
                    • 1,333
                    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                    • Send PM

il viaggio non costa moltissimo e poi ne vale la pena
                    Originariamente Scritto da JPP
                    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                    Originariamente Scritto da JPP
                    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                    Originariamente Scritto da Vale
                    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                    If a movement is totally safe, it is totally useless
                    Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• MadRock
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3235
                      • 245
                      • 204
                      • Send PM

triste che ogni thread di viaggio finisca sempre e solo con il discutere di prezzi vari..

Commenta

• Black87
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2004
                        • 11224
                        • 620
                        • 230
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                        triste che ogni thread di viaggio finisca sempre e solo con il discutere di prezzi vari..
                        se si vuol partire non sono certo i prezzi a frenare.. se si vuol partire si parte.

Commenta

• MadRock
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3235
                          • 245
                          • 204
                          • Send PM

se si vuol partire non sono certo i prezzi a frenare.. se si vuol partire si parte.
                          ma infatti.. ma poi sempre le stesse domande, e tutti che sembrano voler partire quando poi alla fine..

sarebbe bello che la gente potesse parlare di viaggi, condividere esperienze e lati inediti senza finire raccontando le solite 4 cose.. mi piace ascoltar parlare di viaggi o discutere della bellezza di un paese senza per forza volerci andare e fregandomene di quanto costa la singola colazione inclusa.

Commenta

• MIZARD
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Black ho notato che durante il tuo viaggio, hai fatto diverse tappe in altre citta' e in altri luoghi, al fine di visitare i luoghi piu' caratteristici nel giro di due settimane. Come hai aviuto informazioni sui luoghi da visitare? e nei vari spostamenti come ti sei organizzato per dormire? Avevi un "tutor" di viaggio e andavi all'avventura?

Commenta

• Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
                              Black ho notato che durante il tuo viaggio, hai fatto diverse tappe in altre citta' e in altri luoghi, al fine di visitare i luoghi piu' caratteristici nel giro di due settimane. Come hai aviuto informazioni sui luoghi da visitare? e nei vari spostamenti come ti sei organizzato per dormire? Avevi un "tutor" di viaggio e andavi all'avventura?
                              mah diciamo che dopo aver sfogliato centinaia e centinaia di pagine su storia del giappone, guide turistiche, manga, film di kitano\kurosawa\miike, libri di mishima e kawabata, anime e via dicendo avevo le idee abbastanza chiare su dove andare. Il tutor di viaggio ero io ho fatto una media tra tutto ciò che volevano vedere i partecipanti (in termini di antico/moderno/giardini zen/samurai e via dicendo) e ho cercato i luoghi più caratteristici da visitare a tal proposito. Tokyo è una tappa scontata, da lì ci sono una marea di daily trip facili da organizzare verso destinazioni come nara nikko e kamakura. Osaka, città ipertecnologica in stile tokyo ma più "napoletana", mi è servita per visitare zone circostanti come miyajima (avevo visto il torii rosso in varie foto e descrizioni di svariati racconti) hiroshima, kanazawa (dove c'è il kenroku-en, uno dei più bei giardini giapponesi in assoluto, luogo curato al minimo dettaglio, dall'orientamento dei rami alla direzione dei flussi d'acqua, dalla quantità di pesci nei laghetti ai fili d'erba. Uno spettacolo per i sensi). A Osaka poi c'è l'acquario, alcune immagini si possono vedere nel video. La volta scorsa ho passato una settimana a tokyo e una a kyoto, consigliatissime per chi si "affaccia" al giappone per la prima volta. Dall'esplosione di neon e tecnologia della affollatissima tokyo alla pace interiore dei tantissimi templi di kyoto, con tanto di giardini zen e zone panoramiche dove sorseggiare tè verde. Di prestabilito c'era poco, conoscevo i posti ma non sapevo quando e come ci sarei andato, ci sono andato e basta. Per dormire, come è facile intuire, ho semplicemente prenotato due ostelli via internet rispettivamente a tokyo e osaka, anche se è capitato qualche volta di dormire fuori perchè non si riusciva a prendere l'ultimo treno... in questo caso bastava rivolgersi a determinati uffici informazioni ferroviari che ti sistemavano subito in un ryokan/hotel a seconda delle esigenze.

Per entrambi i viaggi ho scelto due città base dove passare una settimana e visitare i luoghi circostanti di maggiore interesse. Tutto ciò è relativamente facile data la quantità di treni iperveloci che tagliano il giappone. Per fare un esempio: 500 km tokyo-kyoto si coprono in 2 h e mezzo o poco più. Insomma, tocca dirlo, non siamo in italia e non è difficile come in italia. La seconda classe degli shinkansen giapponesi è sicuramente meglio di una prima classe italiana di un qualsiasi treno. I treni sono precisi al secondo e lo sono persino le metropolitane, e non al secondo così per dire... se c'è scritto un orario a quell'ora arriverà il treno/metro. I vagoni della metropolitana sono dei salottini, puliti e lucidati in maniera inverosimile, traboccanti di piccoli manifesti trash che pubblicizzano di tutto.

Più in generale, se si è spinti al viaggio da pura curiosità ci sono alcune guide turistiche molto valide. Sconsiglio la lonely planet che è intrisa di posti e posticini ma non ci si capisce un *****. Più utile e bella da vedere è quella del national geographic, con tanto di itinerari e percorsi.
                              Last edited by Black87; 19-03-2008, 05:42:36.

Commenta

• Black87
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2004
                                • 11224
                                • 620
                                • 230
                                • Send PM

non avete idea delle emozioni che mi ha regalato questo viaggio, sembra una cazzata ma a guardare alcune cose avevo gli occhi lucidi e il cuore che batteva a mille. Ogni volta che riguardo il video tremo. Credo che siano passioni come queste a dare un senso alla vita, a colorarla. Visitare il giappone per me è stato come tornare bambino, ogni cosa, anche la più insignificante, era nuova per me e mi suscitava un misto di stupore e gioia, dei sentimenti davvero indescrivibili, soprattutto col senno di poi. Realizzare i propri sogni viaggiando è la cosa più bella in assoluto.

qui tocca la cit.

"La gioia di vivere deriva dall’incontro con nuove esperienze e quindi non esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in continuo cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso" Chris Mccandless

comunque ora basta, comincio a essere melenso .

Commenta

Working...
                                X