Originariamente Scritto da Black87
Visualizza Messaggio
VideoViaggio Japan 2007
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio800 euro andata e ritorno? ma tutto compreso due settimane quanto hai speso? ma girare è un problema? nel senso ci si perde?non so il giapponese
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggioma con il visto in jap come funzia?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio1)sì 2) eh non è facile quantificare. Comunque se ti fai un pò di conticini e non spendi e spandi secondo me con 2000 euri incluso il viaggio te la cavi. 3) assolutamente no, il posto più sicuro del mondo, poi non corri il rischio di perderti perchè è pieno di indicazioni e collegamenti e i giappo sono disponibilissimi ad aiutarti 4) non ce n'è bisogno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggionon intendevo sicureza ma sospartsi..nel senso la metropolitana è in giapponese...le vie i giapponesi sanno l'inglese spero
Commenta
-
-
tiè, qui altre foto.
guardatele, ne vale davvero la pena.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
il viaggio non costa moltissimo e poi ne vale la penaOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggiotriste che ogni thread di viaggio finisca sempre e solo con il discutere di prezzi vari..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiose si vuol partire non sono certo i prezzi a frenare.. se si vuol partire si parte.
sarebbe bello che la gente potesse parlare di viaggi, condividere esperienze e lati inediti senza finire raccontando le solite 4 cose.. mi piace ascoltar parlare di viaggi o discutere della bellezza di un paese senza per forza volerci andare e fregandomene di quanto costa la singola colazione inclusa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiose si vuol partire non sono certo i prezzi a frenare.. se si vuol partire si parte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza MessaggioBlack ho notato che durante il tuo viaggio, hai fatto diverse tappe in altre citta' e in altri luoghi, al fine di visitare i luoghi piu' caratteristici nel giro di due settimane. Come hai aviuto informazioni sui luoghi da visitare? e nei vari spostamenti come ti sei organizzato per dormire? Avevi un "tutor" di viaggio e andavi all'avventura?
Per entrambi i viaggi ho scelto due città base dove passare una settimana e visitare i luoghi circostanti di maggiore interesse. Tutto ciò è relativamente facile data la quantità di treni iperveloci che tagliano il giappone. Per fare un esempio: 500 km tokyo-kyoto si coprono in 2 h e mezzo o poco più. Insomma, tocca dirlo, non siamo in italia e non è difficile come in italia. La seconda classe degli shinkansen giapponesi è sicuramente meglio di una prima classe italiana di un qualsiasi treno. I treni sono precisi al secondo e lo sono persino le metropolitane, e non al secondo così per dire... se c'è scritto un orario a quell'ora arriverà il treno/metro. I vagoni della metropolitana sono dei salottini, puliti e lucidati in maniera inverosimile, traboccanti di piccoli manifesti trash che pubblicizzano di tutto.
Più in generale, se si è spinti al viaggio da pura curiosità ci sono alcune guide turistiche molto valide. Sconsiglio la lonely planet che è intrisa di posti e posticini ma non ci si capisce un *****. Più utile e bella da vedere è quella del national geographic, con tanto di itinerari e percorsi.Last edited by Black87; 19-03-2008, 05:42:36.
Commenta
-
-
non avete idea delle emozioni che mi ha regalato questo viaggio, sembra una cazzata ma a guardare alcune cose avevo gli occhi lucidi e il cuore che batteva a mille. Ogni volta che riguardo il video tremo. Credo che siano passioni come queste a dare un senso alla vita, a colorarla. Visitare il giappone per me è stato come tornare bambino, ogni cosa, anche la più insignificante, era nuova per me e mi suscitava un misto di stupore e gioia, dei sentimenti davvero indescrivibili, soprattutto col senno di poi. Realizzare i propri sogni viaggiando è la cosa più bella in assoluto.
qui tocca la cit.
"La gioia di vivere deriva dall’incontro con nuove esperienze e quindi non esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in continuo cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso" Chris Mccandless
comunque ora basta, comincio a essere melenso .
Commenta
-
Commenta