Annuncio

Collapse
No announcement yet.

VideoViaggio Japan 2007

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
    gli italiani invece?
    Non saprei, Crichton non scrive nulla al riguardo
    Io direi che gli italiani sono razzisti solo con etnie aventi un reddito medio inferiore al loro .
    Non ho mai sentito un americano, giapponese, australiano, svedese...lamentarsi di noialtri
    Last edited by bersiker1980; 17-03-2008, 17:57:32.
    sigpic

    Commenta


      Crichton se non sbaglio è americano right?

      attenzione a non confondere cmq americano con europeo (e pure qua...)...sinceramente per molte cose mi sento piu vicino alla cultura giapponese che a quella americana.

      per fare un es. gli americani non sono particolarmente amati nemmeno qua in Uzbekistan, in quanto sebbene cerchino di "apprezzare la cultura locale", mantegono ostinatamente la patinatura dell'americano consumista, supponente e pure un po tonto...cosa che non succede per es. verso gli europei.
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

      Commenta


        Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
        solo con etnie aventi un reddito medio inferiore al loro .
        Non ho mai sentito un americano, giapponese, australiano, svedese...lamentarsi di noialtri
        infatti il discorso era al contrario.. voglio vedere se tua figlia si sposa un giapponese se non storci la faccia eh eh

        e perchè da noi quanti giapponesi ci sono a capo di aziende italiane?
        dai guardiamo un po' piu' verso noialtri come dici tu

        Commenta


          Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
          Crichton se non sbaglio è americano right?

          attenzione a non confondere cmq americano con europeo (e pure qua...)...sinceramente per molte cose mi sento piu vicino alla cultura giapponese che a quella americana.

          per fare un es. gli americani non sono particolarmente amati nemmeno qua in Uzbekistan, in quanto sebbene cerchino di "apprezzare la cultura locale", mantegono ostinatamente la patinatura dell'americano consumista, supponente e pure un po tonto...cosa che non succede per es. verso gli europei.
          Mah, credo che gli americani attualmente siano poco benvoluti un po dappertutto fuori dall'Occidente.
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
            Si in effetti.... Anche perchè penso che la maggior parte dei 'mericani che ci sn in japan sian soldati: per cui magari c'è il concetto stereotipato che gli yankee siano tutti ragazzoni casinisti e cazzari che si ubriacano e palpeggiano le donne.
            A verona ho conosciuto alcune giapponesi, erano innamorate della lirica (si son fatte tutta la stagione all'Arena) del vino e della cultura italiana....
            Beh all'incirca quanto si spende per una vacanza fai da te dormendo in posti fetidi e mangiando schifezze?
            guarda io ho sempre dormito in posti pulitissimi con tanto di futon e tatami mangiando bene (zuppe/zupponi/tempura(gamberoni fritti in una pastella leggerissima)/sushi/yakitori e via dicendo) con 25 euro a notte max per dormire e 5 euro per pasti abbondanti tradizionali. Il viaggio è un ***** nel culo . Se sei fortunato e cerchi bene però in alcuni periodi puoi spendere anche 600 euro a/r. Io ho pagato 800.

            Commenta


              Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
              infatti il discorso era al contrario.. voglio vedere se tua figlia si sposa un giapponese se non storci la faccia eh eh

              e perchè da noi quanti giapponesi ci sono a capo di aziende italiane?
              dai guardiamo un po' piu' verso noialtri come dici tu
              Si in effetti. Comunque la mia non era una critica al popolo giapponese eh, chiedevo solo se è vero quel che riporta Crichton...che oltrettutto in quel libro (che è del 1992) lancia l'allarme sul fatto che i giapponesi stavano acquistando moltissimi appezzamenti di terra, immobili e società negli USA...sembra quasi che sia spaventato da una possibile "giappo-conquista"..cosa che per chi legge il libro col senno di poi, dopo il crollo delle borse asiatiche (io l'ho letto un paio d'anni fa), pare decisamente esagerata.
              Last edited by bersiker1980; 17-03-2008, 18:13:41.
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                guarda io ho sempre dormito in posti pulitissimi con tanto di futon e tatami mangiando bene (zuppe/zupponi/tempura(gamberoni fritti in una pastella leggerissima)/sushi/yakitori e via dicendo) con 25 euro a notte max per dormire e 5 euro per pasti abbondanti tradizionali. Il viaggio è un ***** nel culo . Se sei fortunato e cerchi bene però in alcuni periodi puoi spendere anche 600 euro a/r. Io ho pagato 800.
                uhm..benebene, ci farò un pensiero. Thx
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                  Si in effetti. Comunque la mia non era una critica al popolo giapponese eh, chiedevo solo se è vero quel che riporta Crichton...che oltrettutto in quel libro (che è del 1992) lancia l'allarme sul fatto che i giapponesi stavano acquistando motissimi appezzamenti di terra, immobile e società negli USA...sembra quasi che sia spaventtato da un possibile "giappo-conquista")..cosa che per chi legge il libro col senno di poi, dopo il crollo delle borse asiatiche (io l'ho letto un paio d'anni fa), pare decisamente esagerata.
                  alright then..
                  da quello che so io, i giapponesi sono tradizionalmente legati alla loro cultura e difficilmente se ne allontanano, pero' che chi fa la coda per andarsene dal giappone moderno, non tanto alla conquista come dici tu, ma piu' che altro per trovare serenità in una società piu' rilassata.

                  Paese affascinante sotto molti punti di vista, ma in quanto a rapporti personali e di lavoro, io lascerei stare..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                    alright then..
                    da quello che so io, i giapponesi sono tradizionalmente legati alla loro cultura e difficilmente se ne allontanano, pero' che chi fa la coda per andarsene dal giappone moderno, non tanto alla conquista come dici tu, ma piu' che altro per trovare serenità in una società piu' rilassata.

                    Paese affascinante sotto molti punti di vista, ma in quanto a rapporti personali e di lavoro, io lascerei stare..
                    bah...Giappone e' una cosa,Tokyo un'altra e tu ti stai riferendo a Tokyo.
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      bah...Giappone e' una cosa,Tokyo un'altra e tu ti stai riferendo a Tokyo.
                      vero, avrei dovuto specificare.

                      cmq ci vive un quarto della popolazione del paese credo..

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        bah...Giappone e' una cosa,Tokyo un'altra e tu ti stai riferendo a Tokyo.
                        è vero. Fuori da tokyo (o da osaka) si abbandona quasi completamente la frenesia e gli aspetti stressanti della metropoli (anche se a mio avviso la città è davvero fantastica). Son stato in posti come kanazawa o takayama che son davvero tranquillissimi in cui si può assaporare il giappone antico senza dover correre da una parte all'altra e senza vedere la gente che fa la fila per i pachinko. La stessa kyoto è una delizia per i sensi e di colletti bianchi frenetici ve ne sono davvero pochi.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                          è vero. Fuori da tokyo (o da osaka) si abbandona quasi completamente la frenesia e gli aspetti stressanti della metropoli (anche se a mio avviso la città è davvero fantastica). Son stato in posti come kanazawa o takayama che son davvero tranquillissimi in cui si può assaporare il giappone antico senza dover correre da una parte all'altra e senza vedere la gente che fa la fila per i pachinko. La stessa kyoto è una delizia per i sensi e di colletti bianchi frenetici ve ne sono davvero pochi.
                          Tokyo "non e'" Giappone..e' un mondo a se' che io amo ma che con la cultura jap ha poco a che vedere...


                          Pachinko ruleeeez
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                            Tokyo "non e'" Giappone..e' un mondo a se' che io amo ma che con la cultura jap ha poco a che vedere...


                            Pachinko ruleeeez
                            è vero *****, è un mondo cyberpunk a se', è surreale . Finiti gli studi vado a passarci un anno... e poi... chissà..

                            Commenta


                              che poi la cosa più assurda è che mi mancano le piccole cose, dai cafè pieni di dolcetti fighi ai manga cafè, dai distributori automatici ( non è una banalità, sono particolarissimi ) alle luci notturne e l'incrocio di shibuya (beh, questa non è proprio una piccola cosa ).

                              Commenta


                                ma con il visto in jap come funzia?
                                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎