Annuncio

Collapse
No announcement yet.

VideoViaggio Japan 2007

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    azz pensavo che il clima nipponico fosse più o meno simile a quello italiano... Com'è invece ? Più "continentale" ?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
      azz pensavo che il clima nipponico fosse più o meno simile a quello italiano... Com'è invece ? Più "continentale" ?
      ma come fa ad esser più continentale, dato che si trova sul pacifico
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        intanto voglio andare in Florida quest'estate e sto cercando un/a compagno/a di viaggio..girare da sola a Miami non mi convince molto
        però il Giappone me lo faccio appena ho un po' di cash
        Se nn vai in zona "niggér", è molto più sicura di quanto credi...
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
          ma come fa ad esser più continentale, dato che si trova sul pacifico
          Bè è un modo come un'altro per descrivere il clima con inverno gelido, caldo e tante precipitazioni d'estate
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            intanto voglio andare in Florida quest'estate e sto cercando un/a compagno/a di viaggio..girare da sola a Miami non mi convince molto
            però il Giappone me lo faccio appena ho un po' di cash

            vengo io ...ank io volevo andare a miami

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
              vengo io ...ank io volevo andare a miami

              Dasha ora sei in una botte di ferro
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                Bè è un modo come un'altro per descrivere il clima con inverno gelido, caldo e tante precipitazioni d'estate
                l'estate è davvero caldo, credo che primavera/autunno siano i periodi migliori per visitarlo

                Commenta


                  #98
                  Bel video.
                  Black toglimi una curiosità, che visione hanno i giapponesi di noi gajin?
                  è vero quello che racconta Crichton, che i giapponesi sono intimamente razzisti verso le altre razze?
                  sigpic

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    Bel video.
                    Black toglimi una curiosità, che visione hanno i giapponesi di noi gajin?
                    è vero quello che racconta Crichton, che i giapponesi sono intimamente razzisti verso le altre razze?
                    Ogni tanto questa impressione come turisti c'è, ma il problema è più profondo. E' una cultura permeata da una educazione ed una disponibilità fuori dal comune e spesso e volentieri gli stranieri che van lì non ne tengono conto e si comportano come se stessero a casa propria. E' gente con un forte senso dell'ordine e della pulizia, nonchè del bene comune. Per questo magari ci si può sentire vittime di razzismo se qualcuno ti guarda male quando butti una carta per terra. In realtà i giappo hanno, soprattutto per gli italiani, una grandissima simpatia e noi italiani e visitatori in genere dovremmo ricambiarla con altrettanto rispetto per i loro costumi.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                      Ogni tanto questa impressione come turisti c'è, ma il problema è più profondo. E' una cultura permeata da una educazione ed una disponibilità fuori dal comune e spesso e volentieri gli stranieri che van lì non ne tengono conto e si comportano come se stessero a casa propria. E' gente con un forte senso dell'ordine e della pulizia, nonchè del bene comune. Per questo magari ci si può sentire vittime di razzismo se qualcuno ti guarda male quando butti una carta per terra. In realtà i giappo hanno, soprattutto per gli italiani, una grandissima simpatia e noi italiani e visitatori in genere dovremmo ricambiarla con altrettanto rispetto per i loro costumi.
                      Beh forse sn cose del passato. Non so se hai letto il libro sol levante di Crichton; alla fine l'autore racconta la sua esperienza, avendo vissuto e lavorato in giappone per (mi pare) 6 anni.
                      Beh, riporta che i giapponesi tendono a considerare i gajin come persone inferiori ai giapponesi, un po stupide, da trattare con condiscendenza e gentilezza proprio perchè un po limitate, in quanto non giapponesi.
                      Così ad esempio C. scrive che un occidentale non raggiungerà mai posti di comando in giappone, e difficilmente potrà sposare una giapponese senza incontrare l'ositilità e la riprovazione della famiglia di lei.
                      Oppure riporta aneddoti come ad esempio che se sedeva vicino a qualcuno in metro questo si alzava e cambiava posto, o che lo deridevano perchè lui è alto più di 2 metri...cose così.
                      Era solo una mia curiosità. Ciò non toglie che è un paese che mi piacerebbe moltissimo visitare.
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                        Beh forse sn cose del passato. Non so se hai letto il libro sol levante di Crichton; alla fine l'autore racconta la sua esperienza, avendo vissuto e lavorato in giappone per (mi pare) 6 anni.
                        Beh, riporta che i giapponesi tendono a considerare i gajin come persone inferiori ai giapponesi, un po stupide, da trattare con condiscendenza e gentilezza proprio perchè un po limitate, in quanto non giapponesi.
                        Così ad esempio C. scrive che un occidentale non raggiungerà mai posti di comando in giappone, e difficilmente potrà sposare una giapponese senza incontrare l'ositilità e la riprovazione della famiglia di lei.
                        Oppure riporta aneddoti come ad esempio che se sedeva vicino a qualcuno in metro questo si alzava e cambiava posto, o che lo deridevano perchè lui è alto più di 2 metri...cose così.
                        Era solo una mia curiosità. Ciò non toglie che è un paese che mi piacerebbe moltissimo visitare.
                        Forse più semplicemente puzzava scherzo, mi piace crichton è solo che non ho avuto alcuna esperienza del genere, anzi mi è capitato di stringere qualche amicizia nel giro di poco anche non sapendo la lingua. Poi ai giapponesi (da quello che mi è stato detto) stanno un pò sul ***** gli ammerigani, mentre noi italiani gli stiamo davvero molto simpatici . Certo tocca avere il massimo rispetto e i giusti silenzi quando servono, ed è cosa difficile per noi occidentali che siamo più impulsivi e tendiamo a sopraffarre più che a dialogare.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                          Beh forse sn cose del passato. Non so se hai letto il libro sol levante di Crichton; alla fine l'autore racconta la sua esperienza, avendo vissuto e lavorato in giappone per (mi pare) 6 anni.
                          Beh, riporta che i giapponesi tendono a considerare i gajin come persone inferiori ai giapponesi, un po stupide, da trattare con condiscendenza e gentilezza proprio perchè un po limitate, in quanto non giapponesi.
                          Così ad esempio C. scrive che un occidentale non raggiungerà mai posti di comando in giappone, e difficilmente potrà sposare una giapponese senza incontrare l'ositilità e la riprovazione della famiglia di lei.
                          gli italiani invece?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                            gli italiani invece?
                            eh appunto, anzi, loro rispetto a noi hanno qualche motivo in più per comportarsi in quel modo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                              Forse più semplicemente puzzava scherzo, mi piace crichton è solo che non ho avuto alcuna esperienza del genere, anzi mi è capitato di stringere qualche amicizia nel giro di poco anche non sapendo la lingua. Poi ai giapponesi (da quello che mi è stato detto) stanno un pò sul ***** gli ammerigani, mentre noi italiani gli stiamo davvero molto simpatici . Certo tocca avere il massimo rispetto e i giusti silenzi quando servono, ed è cosa difficile per noi occidentali che siamo più impulsivi e tendiamo a sopraffarre più che a dialogare.
                              Si in effetti.... Anche perchè penso che la maggior parte dei 'mericani che ci sn in japan sian soldati: per cui magari c'è il concetto stereotipato che gli yankee siano tutti ragazzoni casinisti e cazzari che si ubriacano e palpeggiano le donne.
                              A verona ho conosciuto alcune giapponesi, erano innamorate della lirica (si son fatte tutta la stagione all'Arena) del vino e della cultura italiana....
                              Beh all'incirca quanto si spende per una vacanza fai da te dormendo in posti fetidi e mangiando schifezze?
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                                eh appunto, anzi, loro rispetto a noi hanno qualche motivo in più per comportarsi in quel modo.
                                sicuro

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎