Originariamente Scritto da MadRock
Visualizza Messaggio
tibet
Collapse
X
-
Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
William Shakespeare-Enrico V - atto
-
-
Questa storia fa emergere il valore delle armi.
In Kosovo si è combattuto, nei Paesi baschi (a loro modo) si è combattuto e si continua a combatere, in Cecenia si spara.
Il punto forse è questo, nel ruolo politico e non solo mediatico delle armi, per cui il "problema" entra nell'agenda politica solo quando fischiano i proiettili.Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZOriginariamente Scritto da proxgis VS GOTMsenti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggioma come non è ammissibile, a me sembra piuttosto ovvio, no?Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZOriginariamente Scritto da proxgis VS GOTMsenti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggioquindi cosa..ho imparato molto sulla loro cultura e modo di essere,tra l'altro il libro (biografico)e' ambientato nei primi anni del 900, quando i cinesi cominciavano ad allungare le grinfie sul paese
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza MessaggioSì, ma il fatto che sia ovvio il motivo per cui si applicano logiche differenti a contesti simili non è che automaticamente renda tale disparità scontata o ammissibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggiosì ma solo gli ignoranti e gli illusi credono che esistano davvero relazioni internazionali tra paesi senza interessi.. ammissibile o non, e' cosi' che funziona.. don't you think?Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
Commenta
-
-
Ragazzi,ho deciso di riportare "su" questo topic,perchè la situazione del Tibet e del suo popolo,mi sta particolarmente a cuore.
Come riportato da molti di voi,la situazione in cui versa il popolo tibetano,è passata in silenzio per tanti,troppi anni.
Riapro il topic,propio perchè tra un po si apriranno le olimpiadi in cina e,molte presone si arricchiranno e si divertiranno e il popolo tibetano continuerà a soffrire a causa di una dittatura sanguinaria e odiosa,ovvero quella cinese.
Io conosco molte persone asiatiche,non solo tibetane,ma che in tibet ci sono stati.
Ragazzi se solo vi facessi vedere le foto e i filmati (che sono riusciti a portare fuori dal tibet,a rischio delle loro stesse vite) che,mi hanno mostrato,beh restereste allibiti,propio come è successo a me.
Corpi di monaci e non solo,spesso anche bambini,fatti a pezzi dall'esercito di occupazione cinese.
Su internet,ho spesso cercato di sensibilizzare le persone in merito al tibet,come tutta risposta,ho ricevuto minacce di morte da cinesi,spesso cinesi che non vivono in cina ma all'estero,quindi non soggetti e cresciuti con il loro regime,che affermano che i monaci tibetani,sono soltanto dei "terroristi-separatisti" e che meritano di essere uccisi.
Dovete sapere che spesso in cina,i condannati a morte,subiscono l'esportazione degli organi,questo è successo e continua a succedere a molti tibetani.
Inoltre sono stato trattato da schifo su di un altro forum,da uno degli adimin e un moderatore,solo perchè avevo chiesto se il sito poteva scrivere sulla propia home page,di essere solidale con quel popolo,e tra le righe ho anche letto un'accusa di razzismo,soltanto perchè avevo suggerito di boicottare le olimpiadi e se possibile,i prodotti cinesi.
Questo non è razzismo,ma soltanto un modo per essere solidali verso un popolo che sta subendo un vero e propio genocidio dal '49 ad oggi.
Io non riesco e non voglio stare zitto.Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
Free tibet,free palestina
Commenta
-
-
Ho letto che Bush sarà alla cerimonia d'apertura dei Giochi, dunque anche per il capo dei Paesi "liberi" è tutto a posto, la Cina è democratica, non fa parte del famoso "asse del male" e da un miliardo e passa di comunisti il mondo non ha nulla da temere, tanto meno i tibetani;
Quindi, dato che l'America ha sentenziato, megli che ti metti comodo e con l'animo in pace....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Capisco ciò che intendi dire Sean.
Ma comunque non si può stare zitti davanti a un massacro del genere (anche se non è l'unico nel mondo,me ne rendo conto).
Poi il regime cinese,ha soprattutto approfittato della cultura tibetana che,non ammette nessuna forma di violenza,tantomeno quella giustificata dalla legittima difesa,anche se pochi mesi fa,qualche monaco ha cercato di ribellarsi,ma sono stati barbaramente uccisi.
A volte io provo vergogna quando parlo con una persona tibetana,perchè nei loro occhi vedo un grande dolore(anche se sono persone fiere e dignitosissime e certo non chiedono pietà,ma giustizia) e mi vergogno che il resto del mondo,quello che si fregia di essere "civile,moderno e libero",non stia facendo nulla.
La cina sta cancellando un popolo,la cultura di quel popolo,e noi che facciamo?
Le permettiamo pure di fare le olimpiadi..
Rgazzi,voi cosa fareste se venisse qualcuno in casa vostra,massacrasse i vostri cari e poi vi dicesse :"ora vattene,perchè da oggi,la tua casa appartiene a me"?
Cosa fareste?
Perchè è questo che è accaduto in cina nel '49 e tutt'ora va avanti.Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
Free tibet,free palestina
Commenta
-
Commenta