Originariamente Scritto da Diegosfgt
Visualizza Messaggio
Libri da consigliare
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da BALOS Visualizza MessaggioSu questo forum si parla un po' di tutto, ma non trovato nulla sui libri.
La lettura è uno dei miei piaceri (e poi ci lavoro) e mi piacerbbe leggere qualche impressione (positiva o negativa) bodiuebbiana sui vostri ultimi libri letti. Valgono tutti i generi: narrativa, poesia, divulg. scientifica (astenersi Tozzisti , scherzo)
Comincio io.
Sto terminando di leggere "La strada" di McCarthy (l'autore di "non è un paese per vecchi").
Un uomo e un bambino viaggiano attraverso le rovine di un mondo ridotto a cenere in direzione dell'oceano, alla ricerca di vita. Trascinano con se sulla strada solo ciò che ha ancora valore: un carrello da supermercato con un po' di cibo, un telo di plastica e una pistola x difendersi dalle bande di predoni. E poi il bene + prezioso: se stessi e il loro amore reciproco.
Libro x stomaci forti, non tanto x le scene, ma x l'angoscia che trasmette.
Le poche descrizioni del bambino, per me, sono sempre una frecciata nel cuore.
Spero in un finale che mi risollevi.
Non è il mio genere, ma lo finisco perchè non me lasento di lasciarli (soprattutto il bambino) in quello sconquasso, mi spetta un happy end, o almeno un barlume di speranza!
A voi se volete rispondere.
CiaoOriginariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggioragà..qualche libro sull'esistenza di Dio? sia contro che a favore?
o qualche libro filosofico/pedagocico sul comportamento umano?Originariamente Scritto da Dorikinallora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?Originariamente Scritto da SergioAbbiamo usato questo metodo :
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza MessaggioL'avevo scritto nel 3d sui libri...un capolavoro..peccato l'ironia sia spesso difficile da cogliere se non si è conosciuto bene e da vicino l'Unione Sovietica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggioragà..qualche libro sull'esistenza di Dio? sia contro che a favore?
o qualche libro filosofico/pedagocico sul comportamento umano?
conosci te stesso - edizioni mediterranee...Originariamente Scritto da gabriele81;Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CHEF Visualizza MessaggioLa mia fidanzata parla anche russoOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiointeressante...ma è italiana?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da edo Visualizza Messaggioconosci te stesso - edizioni mediterranee...però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CHEF Visualizza MessaggioSi certo mezza toscana e mezza ligure
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BALOS Visualizza MessaggioFinito "la strada",
Frase da ricordare:
Figlio: "qual'è la cosa più coraggiosa che hai mai fatto?"
Padre: "alzarmi, questa mattina"
Commenta
-
-
Commenta