If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Appunto, conoscendo il regista,il target del film ed avendo visto il trailer uno se ne può restare tranquillamente a casa, o vedersi qualcos'altro.
Il fatto è che questi film che infestano ciclicamente le sale italiane dovrebbero restare confinati negli USA, perchè per gli americani sono pensati e girati, e perchè quando Hollywood tratta di storia è meglio lasciar perdere;
Preferisco a questo punto i vecchi peplum, quelli con Reeves e Moira Orfei, tanto l'attenzione alla fedeltà storica pari sono.
Francamente, meglio le varie americanate che un HVDT., oppure 3MSC, o il cinepanettone boldi-de sica, con stesse storie, etc..
Ma poi, è un film, nn è che debba essere un documento storico...
Io vedrò di vederlo, magari è una cagata assurda, ma se riesce a tenermi coinvolto e nn annoiato benvenga
Il fatto è che questi film che infestano ciclicamente le sale italiane dovrebbero restare confinati negli USA, perchè per gli americani sono pensati e girati, e perchè quando Hollywood tratta di storia è meglio lasciar perdere;
Preferisco a questo punto i vecchi peplum, quelli con Reeves e Moira Orfei, tanto l'attenzione alla fedeltà storica pari sono.
non mi sento di condannarli così, da una parte penso che questi film non facciano altro che accrescere l'ignoranza di certe persone (alcuni miei amici sono ancora convinti che massimo abbia ucciso commodo nell'arena sotto uno scroscio di applausi, penso che daranno credito anche ai mammuth egizi ora...) da un'altra penso che se uno è ignorante e si limita a vedere le cose così come gli vengono mostrate, mi lascia indifferente che lui apprenda o no qualcosa di utile da un film del genere... poi potremmo anche discutere che sta alle major cinematografiche dire che questi film non si basano su fatti storici accaduti realmentema ne prendono solo personaggi e ambientazioni in modo superficiale, ma non è stato mai fatto e non penso sia il caso di mettere sotto un poster che parla di uomini di neandherthal e mammuth "questo film si basa su personaggi e fatti storici inventati"
il cinema dovrebbe avere la pretesa di insegnare qualcosa ogni tanto ma purtroppo sottintende a leggi di mercato e gusti attuali....e se quark ha ascolti più bassi di c'è posta per te o del grande fratello un motivo ci sarà....
cmq direi di unire questo topic al topic di revisionismo storico
nonostante sappia che black di film ne capisce, c'andrò lo stesso, giusto per vedere gli effetti speciali (75 milioni di dollari spesi per la computer graphic) e la fotografia in generale...
anche 300 da un punto di vista storico è una mezza cagata, ma come film è straordinario
Francamente, meglio le varie americanate che un HVDT., oppure 3MSC, o il cinepanettone boldi-de sica, con stesse storie, etc..
Ma poi, è un film, nn è che debba essere un documento storico...
Io vedrò di vederlo, magari è una cagata assurda, ma se riesce a tenermi coinvolto e nn annoiato benvenga
De gustibus;
Ovvio che nella stroncatura erano compresi (in cima alla lista) i vari Boldi-De Sica.
Comunque, se il convento non passa niente di meglio, si può approfittare per vedersi, magari per la prima volta, i film della stagione d'oro hollywoodiana, coi vari Brando, Taylor, Newman etc. per marcare appunto le differenze.
non mi sento di condannarli così, da una parte penso che questi film non facciano altro che accrescere l'ignoranza di certe persone (alcuni miei amici sono ancora convinti che massimo abbia ucciso commodo nell'arena sotto uno scroscio di applausi, penso che daranno credito anche ai mammuth egizi ora...) da un'altra penso che se uno è ignorante e si limita a vedere le cose così come gli vengono mostrate, mi lascia indifferente che lui apprenda o no qualcosa di utile da un film del genere... poi potremmo anche discutere che sta alle major cinematografiche dire che questi film non si basano su fatti storici accaduti realmentema ne prendono solo personaggi e ambientazioni in modo superficiale, ma non è stato mai fatto e non penso sia il caso di mettere sotto un poster che parla di uomini di neandherthal e mammuth "questo film si basa su personaggi e fatti storici inventati"
il cinema dovrebbe avere la pretesa di insegnare qualcosa ogni tanto ma purtroppo sottintende a leggi di mercato e gusti attuali....e se quark ha ascolti più bassi di c'è posta per te o del grande fratello un motivo ci sarà....
cmq direi di unire questo topic al topic di revisionismo storico
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta