cercando di ricordare il titolo di un film con jeff bridges, ho cominciato a riflettere sul tema dell'ambivalenza umana. nel film j. bridges è una padre di famiglia, che una volta si lancia in una piscina e salva la vita ad una ragazza. è scambiato per tutti per un'eroe, ma lui non si sente tale. così, per dimostrare a se stesso che un essere umano può esser di un'ambivalenza paradossale e commettere sia un'azione splendida che una spregevolissima, droga e seppellisce viva una ragazza.
l'altro film che mi sovviene sullo stesso tema è full metal jacket, in cui il protagonista ha sull'elmetto sia il simbolo della pace che la scritta "born to kill"; quando un colonnello gli chiede perchè, lui parla dell'ambivalenza dell'essere umano.
se ne avete voglia, potreste lasciare sia una testimonianza pratica che vi ha fatto riflettere sull'ambivalenza vostra (+ difficile) o degli altri, sia un' opinione sul tema dell'uomo come giano bifronte
l'altro film che mi sovviene sullo stesso tema è full metal jacket, in cui il protagonista ha sull'elmetto sia il simbolo della pace che la scritta "born to kill"; quando un colonnello gli chiede perchè, lui parla dell'ambivalenza dell'essere umano.
se ne avete voglia, potreste lasciare sia una testimonianza pratica che vi ha fatto riflettere sull'ambivalenza vostra (+ difficile) o degli altri, sia un' opinione sul tema dell'uomo come giano bifronte
Commenta