If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
LA legge che regola l'eutanasia è un conto, e sono convinto che debba essere legale poter decidere di togliersi la vita. Il costringere una persona a uccidere è un altro paio di maniche.
E invece quando crea disagio ? Come interverresti ?
Secondo termini di legge...ogni persona, impiegato, medico, avvocato ha dei doveri, se non li rispetta ne paga le conseguenze legali.... Se io non voglio uccidere una persona volontariamente, non vado a fare il boia!!
Non sono d'accordo,premetto che sono uno studente di medicina,sono agnostico,sono contrario all'accanimento terapeutico,favorevole al testamento biologico,favorevole alla ricerca sulle staminali embrionali,favorevole all'utilizzo della pillola ru-486 senza ricetta medica,favorevole all'aborto come ultima ratio per la donna.
Fatta questa premessa dico che proprio la mia concezione laica dello Stato e della mia futura professione mi porta a rispettare la volontà di chi la pensa differentemente da me.Sicuramente ci sono mercenari che si dichiarano obiettori per poi lavorare nel privato,ma la grande maggioranza dei ginecologi si dichiara obiettore o per una reale ideologia o perchè comprensibilmente spaventati per la situazione italiana,in cui una donna dopo aver affrontato il trauma dell'aborto si è vista irrompere nella stanza 7 carabinieri,neanche fosse stata Rosa Bazzi...
la vita in potenza è cosa ben diversa dalla vita in atto.....fin quando nn si è formato un Sistema Nervoso quel feto altro non è ke un insieme di cellule....e basta
con un feto ancora privo di SN ci si puo' anke giocare a ping pong
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
la vita in potenza è cosa ben diversa dalla vita in atto.....fin quando nn si è formato un Sistema Nervoso quel feto altro non è ke un insieme di cellule....e basta
magari con tua nonna in coma possiamo anche fare il ragù vero?
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
magari con tua nonna in coma possiamo anche fare il ragù vero?
.....che paragone sensatissimo....
mia nonna ( la mia ipotetica nonna in coma) è stata vita in atto..ha avuto un SNC ed è stata una persona come tutte le altre dotate di ragione e sensi.....quello ke puo' essere successo dopo non centra ...anke se nn usa piu' il SNC
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
mia nonna ( la mia ipotetica nonna in coma) è stata vita in atto..ha avuto un SNC ed è stata una persona come tutte le altre dotate di ragione e sensi.....quello ke puo' essere successo dopo non centra ...anke se nn usa piu' il SNC
Sai che anche tu prima di essere quello che sei sei stato costituito da due cellule? ...tuttavia quelle due cellule sono state uno stadio essenziale ed imprescindibile della tua attuale esistenza, ergo quelle due cellule erano già la tua persona.
Peccato che il SNC inizi a formarsi già al termine del primo mese di gestazione,mentre la legge consente di abortire fino al terzo mese avanzato,questo a conferma di come alcune normative dovrebbero essere demandate alla comunità scientifica piuttosto che al teatrino politico
secondo me son dei veri e propi falliti...ne conosco uno che se ne vantava di averlo fatto anni fa, di nn aver fatto il militare...poi ha provato a fare il porto d'armi...allora lì si è incazzato perchè nn glielo hanno dato, in quanto obiettore....
Sai che anche tu prima di essere quello che sei sei stato costituito da due cellule? ...tuttavia quelle due cellule sono state uno stadio essenziale ed imprescindibile della tua attuale esistenza, ergo quelle due cellule erano già la tua persona.
Seguendo questo ragionamento anche i gameti dovrebbero essere tutelati per legge,e le donne sarebbero tutte assassine dato che la maggior parte degli embrioni viene naturalmente eliminata in quanto riconosciuta come estranea dal sistema immunitario materno...
Peccato che il SNC inizi a formarsi già al termine del primo mese di gestazione,mentre la legge consente di abortire fino al terzo mese avanzato,questo a conferma di come alcune normative dovrebbero essere demandate alla comunità scientifica piuttosto che al teatrino politico
Le leggi le fa il Parlamento che per essere rappresentativo deve essere composto di persone avvedute e responsabili.
Le evidenze scientifiche e tecniche possono benissimo acquisirle dagli organi preposti.
Il fatto è che l'aborto può essere considerato un male minore per cui molti ordinamenti lo ammettono.
Sulla sua qualificazione in questi termini però si apre una discussione che è di tutta la società civile.
se quelle due cellule avessero rovinato l'esistenza di mia madre o di mio padre....beh avrei preferito ke le avesse distrutte
Secondo me si potrebbe stare qui fino a pasqua a discutere se sia un bene o un male terminare l'esistenza di un embrione......quello che non capite è che non c'è nulla di scientifico in queste cose, come non è una cosa scientifica mettere in galera una persona che ne uccide un altra. E' una questione di moralità, sensibilità, rapporto intimo con quello che è la vita......
Per il resto, credo che molte valutazioni debbano essere fatte solo ed esclusivamente a fronte di un esperienza diretta....dire che non avreste nessun problema a far abortire la propria ragazza è una cosa, farlo è un'altra....
Secondo me potrete stare qui fino a pasqua a discutere se sia un bene o un male terminare l'esistenza di un embrione......quello che non capite è che non c'è nulla di scientifico in queste cose, come non è una cosa scientifica mettere in galere una persona che ne uccide un altra. E' una questione di moralità, sensibilità, rapporto intimo con quello che è la vita......
gia'.....
Seguendo questo ragionamento anche i gameti dovrebbero essere tutelati per legge,e le donne sarebbero tutte assassine dato che la maggior parte degli embrioni viene naturalmente eliminata in quanto riconosciuta come estranea dal sistema immunitario materno...
caro medico il gamete che non incontra l'altro gamete non è vita, è una cosa inanimata
Quanto all'espulsione naturale di embrioni è fenomeno del tutto diverso dall'intervento volontario dell'uomo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta