Che schifo gli obiettori di coscienza.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

    Che schifo gli obiettori di coscienza.

    Ma io non mi capacito di come sia possibile che in ambito ospedaliero esista la losca figura dell'obiettore di coscienza...

    L'avrete letto un pò tutti di quel ginecologo di Rapallo che in via privata praticava aborti, egli in ambito ospedaliero si proclamava obiettore di coscienza, ma in ambito privato invece operava aborti...

    La legge è piuttosto chiara a tal proposito, gli aborti si possono fare soltanto in ambito pubblico (ahimè ! mi sento di aggiungere), entro 90 giorni non sorge nessun problema, il periodo di tempo passa a 180 giorni se invece il feto presenta qualche malformazione o malattia.

    Mio padre lavora anche egli nelle strutture ospedaliere genovesi, dice che coloro che si proclamano obiettori di coscienza nel pubblico e poi privatamente e in nero operano, sono in tanti.

    Senza dubbio anche i vari ospedali gestiti da perfide entità cattoliche ( ), non aiutano molto a raggiungere quel che a mio avviso sia utopia, ossia l'eliminazione di questi energumeni che si professano difensori della vita... Ma io mi chiedo con tutti i lavori che c'erano da fare dovevano fare proprio i medici ?
    Specialmente qua a Genova si dice che il cattolicissimo ospedale Galliera (dove fra l'altro lavorava pubblicamente il ginecologo Ermanno Rossi e sottolineo pubblicamente perchè trattasi di ospedale pubblico) scoraggi coloro che non si proclano obiettori di coscienza, attraverso mobbing come assegnare turni strani e molte notti, è il caso appunto del dottor Rossi che partito come non obiettore di coscienza, ha deciso di redimersi dopo la sua bellissima e piacevole esperienza al Galliera, ove veniva tartassato finchè non si fosse deciso a diventare anche lui un maledetto prete con il vestito bianco...
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

  • temete
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 5491
    • 415
    • 444
    • Treviso
    • Send PM

    #2
    Siccome tutti sanno che l'aborto è un omicidio, per quento legale permetti che un medico abbia la facoltà di non commetterlo.
    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119551
      • 3,217
      • 3,346
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      #3
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • thetongue
        Bodyweb Senior
        • Mar 2003
        • 9739
        • 731
        • 281
        • Send PM

        #4
        a me pare chiaro: tutto ha un prezzo. un medico nell'ambito del sistema pubblico può dichiararsi obiettore di coscienza perchè così sente dentro. poi nel settore privato, se si supera una certa soglia pecuniaria il fastidio interiore viene superato e si procede all'avulsione dal grembo materno

        Commenta

        • Dsquared
          Utente anonimo
          • Dec 2006
          • 3504
          • 368
          • 570
          • Villa delle rose
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
          Siccome tutti sanno che l'aborto è un omicidio, per quento legale permetti che un medico abbia la facoltà di non commetterlo.
          Siccome l'aborto è una cosa legale permetti a me cittadino (cittadina), di poter abortire trovando sempre la disponibilità di un medico in reparto, certe volte le decisioni vengono fatte sul filo dei 90 giorni e molti ritardi sono dovuti al fatto che gli obiettori oramai spopolano ( e ci credo, lo stato gli da la possibilità di non lavorare e loro si ci fiondano subito).

          Come la prenderesti se un autista dell'autobus ad un certo punto in curva fermasse l'autobus, si girasse e dicesse "mi spiace io le svolte a destra non le faccio, sono obiettore".

          E' il tuo lavoro cribbio !
          Se non sei in grado (e in questo caso se non te la senti) di farlo cambia!
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

          Commenta

          • temete
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 5491
            • 415
            • 444
            • Treviso
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
            Siccome l'aborto è una cosa legale permetti a me cittadino (cittadina), di poter abortire trovando sempre la disponibilità di un medico in reparto, certe volte le decisioni vengono fatte sul filo dei 90 giorni e molti ritardi sono dovuti al fatto che gli obiettori oramai spopolano ( e ci credo, lo stato gli da la possibilità di non lavorare e loro si ci fiondano subito).

            Come la prenderesti se un autista dell'autobus ad un certo punto in curva fermasse l'autobus, si girasse e dicesse "mi spiace io le svolte a destra non le faccio, sono obiettore".

            E' il tuo lavoro cribbio !
            Se non sei in grado (e in questo caso se non te la senti) di farlo cambia!
            Un medico giura di fare ogni cosa per salvare vite! Non per sopprimerle.
            Quindi nessuno può ordinare ad un civile di far parte di un plotone di esecuzione.
            Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

            Commenta

            • l'osservatore
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 8044
              • 279
              • 136
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
              Un medico giura di fare ogni cosa per salvare vite! Non per sopprimerle.
              Quindi nessuno può ordinare ad un civile di far parte di un plotone di esecuzione.

              ee questo èvero

              Commenta

              • gabriele81
                eh eh son manzo
                • Jul 2006
                • 10168
                • 861
                • 167
                • roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                Come la prenderesti se un autista dell'autobus ad un certo punto in curva fermasse l'autobus, si girasse e dicesse "mi spiace io le svolte a destra non le faccio, sono obiettore".
                Con la differenza ch svoltando a destra non devi ammazzare nessuno.

                Commenta

                • Rik_the_Dog
                  Il Furiano
                  • Feb 2007
                  • 12996
                  • 679
                  • 741
                  • Genova
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                  Un medico giura di fare ogni cosa per salvare vite! Non per sopprimerle.
                  Quindi nessuno può ordinare ad un civile di far parte di un plotone di esecuzione.
                  Quoto...a maggior ragione se il medico in questione è cattolico...Poi certo c'è pieno di feccia ingiro che si finge obiettore e poi in nero fa abortire...

                  Commenta

                  • l'osservatore
                    Bodyweb Senior
                    • May 2005
                    • 8044
                    • 279
                    • 136
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                    Con la differenza ch svoltando a destra non devi ammazzare nessuno.

                    Commenta

                    • temete
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2005
                      • 5491
                      • 415
                      • 444
                      • Treviso
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                      Con la differenza ch svoltando a destra non devi ammazzare nessuno.
                      ...io terrei il centro per sicurezza, tornanti a destra o a sinistra sono pericolosi
                      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                      Commenta

                      • Dsquared
                        Utente anonimo
                        • Dec 2006
                        • 3504
                        • 368
                        • 570
                        • Villa delle rose
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                        Con la differenza ch svoltando a destra non devi ammazzare nessuno.
                        Immaginavo risposte del genere, io ho fatto un esempio così...
                        Però a mio avviso uno che si mette in testa di fare il medico deve essere pronto ad essere in contatto con la "morte" (se così possiamo definirla), ma comunque rimaniamo sempre allo stesso punto di partenza, io personalmente non posso considerare l'aborto omicidio, la mia visione di ateo va al di là di questo... E sono sempre più convinto che in ambiti pubblici il personale dovrebbe essere solo ateo, so che può sembrare anti democratico ma in fin dei conti lo è anche essere obiettori di coscienza...
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                        Commenta

                        • Rik_the_Dog
                          Il Furiano
                          • Feb 2007
                          • 12996
                          • 679
                          • 741
                          • Genova
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                          Immaginavo risposte del genere, io ho fatto un esempio così...
                          Però a mio avviso uno che si mette in testa di fare il medico deve essere pronto ad essere in contatto con la "morte" (se così possiamo definirla), ma comunque rimaniamo sempre allo stesso punto di partenza, io personalmente non posso considerare l'aborto omicidio, la mia visione di ateo va al di là di questo... E sono sempre più convinto che in ambiti pubblici il personale dovrebbe essere solo ateo, so che può sembrare anti democratico ma in fin dei conti lo è anche essere obiettori di coscienza...
                          Essere a contatto con la morte ok...ma esserne l'artefice volontario no...poi che tu non pensi che sia omicidio "uccidere" un feto ok,ma non tutti i medici possono pensarla come te! é un' utopia che tutti i medici dell'ambito pubblico possano essere atei!

                          Commenta

                          • temete
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2005
                            • 5491
                            • 415
                            • 444
                            • Treviso
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                            Immaginavo risposte del genere, io ho fatto un esempio così...
                            Però a mio avviso uno che si mette in testa di fare il medico deve essere pronto ad essere in contatto con la "morte" (se così possiamo definirla), ma comunque rimaniamo sempre allo stesso punto di partenza, io personalmente non posso considerare l'aborto omicidio, la mia visione di ateo va al di là di questo... E sono sempre più convinto che in ambiti pubblici il personale dovrebbe essere solo ateo, so che può sembrare anti democratico ma in fin dei conti lo è anche essere obiettori di coscienza...
                            Non è una questione di ateo agnostico o cattolico. (Vedi Ferrara)
                            E' una questione scientifica.
                            Tutti sanno che l'esistenza di ognuno di noi ha avuto inizia quando lo spermatozoo di nostro padre ha fecondato l'ovulo di nostra madre.
                            Si tratta di prenderne atto.
                            Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                            Commenta

                            • Rik_the_Dog
                              Il Furiano
                              • Feb 2007
                              • 12996
                              • 679
                              • 741
                              • Genova
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                              Non è una questione di ateo agnostico o cattolico. (Vedi Ferrara)
                              E' una questione scientifica.
                              Tutti sanno che l'esistenza di ognuno di noi ha avuto inizia quando lo spermatozoo di nostro padre ha fecondato l'ovulo di nostra madre.
                              Si tratta di prenderne atto.
                              Giusto anche questo...Per curiosità temete voti pdl?la destra?

                              Commenta

                              Working...
                              X