If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non capisco... il ragionamento è all'inverso. Ne ha sofferto tutto il mondo, perchè non l'italia?
si', ma perche' l'Italia piu' degli altri?
Noi avevamo crescita zero alla fine del secondo regno Berlusconi, diversi anni dopo l'evento, quando gli altri paesi europei proprio male non andavano..
...e vogliamo parlare delle chiamate in Rai per raccomandare sulla base di interessi politici.
Lo statista che raccomanda veline e troiette! Sì sì
e che dire della manipolazione informativa sulla morte del papa.....
..che squallore, quello sarebbe un uomo?
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Bello slogan.
Quindi Berlusconi sarebbe una vittima della magistrura politicizzata, è esatto?
i processi a berlusconi sono giusti, il fatto che vengano fatti solo a lui e pochi altri è ingiusto. Poi di fatto berlusconi non è vittima di nessuno. Non mi pare sia stato dichiarato colpevole sino a prova contraria, per quanto, ripeto, sia parte integrante di un sistema marcio.
Noi avevamo crescita zero alla fine del secondo regno Berlusconi, diversi anni dopo l'evento, quando gli altri paesi europei proprio male non andavano..
è ora che siamo finiti sotto la spagna o durante il secondo regno berlusconi?
...e vogliamo parlare delle chiamate in Rai per raccomandare sulla base di interessi politici.
Lo statista che raccomanda veline e troiette! Sì sì
e che dire della manipolazione informativa sulla morte del papa.....
..che squallore, quello sarebbe un uomo?
E della candidatura di un pluripregiudicato?
e dei 117 miliardi a Squillante?
e della depenalizzazione del falso in bilancio?
e dell'estensione delle immunità parlamentari?
e....
ma nessuno si chiede perchè prima che venisse eletto 'sta magistratura non se lo cagasse di striscio?
quello e' un altro discorso e sarei anche d'accordo con te. Questo non toglie nulla pero' al fatto che lui abbia commesso delle porcherie inenarrabili.
va beh, ma accidenti, e' un processo che va avanti da anni e anni, non e' che la Spagna tutto ad un tratto ha avuto un'impennata e noi siamo crollati
no siam solo noi che siamo crollati. Il tutto in 2 anni. L'italia stava ricominciando a crescere (non lo dico io, è il pil che è salito) ma poi bam, botta finale. Distruggiamo tutte le possibilità di produrre in italia tassando le aziende, il che di rimando abbassa la crescita, dimezza i posti di lavoro e via dicendo. A tutta sta roba la sinistra non c'ha pensato. Ha liberalizzato le farmacie (tra l'altro una misura di destra, perchè di fatto secondo la stupida etica sindacalista di sinistra tu così vai a proteggere un mestiere, quasi fosse una specie a rischio di estinzione) per intascare soldi col binomio Prodi-Coop.
i processi a berlusconi sono giusti, il fatto che vengano fatti solo a lui e pochi altri è ingiusto. Poi di fatto berlusconi non è vittima di nessuno. Non mi pare sia stato dichiarato colpevole sino a prova contraria, per quanto, ripeto, sia parte integrante di un sistema marcio.
La prima condanna di Silvio Berlusconi da parte di un tribunale arriva nel 1990: la Corte d’appello di Venezia lo dichiara colpevole di aver giurato il falso davanti ai giudici, a proposito della sua iscrizione alla lista P2. Nelsettembre 1988, infatti, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi aveva dichiarato al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene processato per falsa testimonianza. Il dibattimento si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per l'intervenuta amnistia del 1989.
Berlusconi è accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue società (Mondadori, Mediolanum, Videotime, Telepiù). In primo grado è condannato a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate, senza attenuanti generiche. In appello, la Corte concede le attenuanti generiche: così scatta la prescrizione per tre tangenti. Per la quarta (Telepiù), l'assoluzione è concessa con formula dubitativa (comma 2 art. 530 cpp). La Cassazione, nell'ottobre 2001, conferma le condanne per i coimputati di Berlusconi Berruti, Sciascia, Nanocchio e Capone (dunque le tangenti sono state pagate), ma assolve Berlusconi per 'insufficienza di prove.
Berlusconi Ë stato indagato (anche sulla base di una voluminosa consulenza fornita dalla Kpmg) per la rete di 64 società e conti off shore del gruppo Fininvest (Fininvest Group B) che, secondo l'accusa, ha finanziato operazioni "riservate" (ha scalato societý quotate in Borsa, come Standa e Rinascente, senza informare la Consob; ha aggirato le leggi antimonopolio tv in Italia e in Spagna, acquisendo il controllo di Telepi˜ e Telecinco; ha pagato tangenti a partiti politici, come la stecca record di 21 miliardi di lire data a Craxi attraverso la societý All Iberian). La rete occulta della Finivest-ombra ha spostato, tra il 1989 e il 1996, fondi neri per almeno 2 mila miliardi di lire. Per questo Berlusconi Ë stato chiamato a rispondere di falso in bilancio. Ma nel 2002 ha cambiato la legge sul falso in bilancio, trasformando i suoi reati in semplici illeciti sanabili con una contravvenzione e soprattutto riducendo i tempi di prescrizione del reato (erano 7 anni, aumentabili fino a 15; sono diventati 4). CosÏ il giudice per le indagini preliminari nel febbraio 2003 ha chiuso l'inchiesta: negando l'assoluzione, poichÈ Berlusconi e i suoi coimputati (il fratello Paolo, il cugino Giancarlo Foscale, Adriano Galliani, Fedele Confalonieri) non possono dirsi innocenti; ma decidendo di prosciogliere tutti i 25 imputati, poichÈ il tempo per il processo, secondo la nuova legge, è scaduto. La procura ricorre in Cassazione, che all'inizio di luglio 2003 applica per la prima volta il "lodo Maccanico", decidendo la sospensione del processo per Berlusconi.
Berlusconi è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di una decina di miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio, per l’acquisto del calciatore Gianfranco Lentini. Il dibattimento di primo grado si Ë concluso con la dichiarazione che il reato Ë prescritto, grazie alla nuova legge di Berlusconi sul falso in bilancio.
Berlusconi è accusato di aver corrotto i giudici durante le operazioni per l'acquisto della Sme. Rinviato a giudizio insieme a Cesare Previti e Renato Squillante. Il processo di primo grado si è concluso (con condanne per Previti e Squillante) a Milano, dopo che la Cassazione ha respinto la richiesta di spostare il processo a Brescia o a Perugia, per legittimo sospetto, reintrodotto appositamente per legge nell'ottobre 2002. Un'altra legge, il "lodo Maccanico", votata con urgenza nel giugno 2003, ha imposto la sospensione di tutti i processi a cinque alte cariche dello Stato, tra cui il presidente del Consiglio, ma è stata bocciata dalla Corte costituzionale perché incostituzionale. Stralciata la posizione di Berlusconi dal processo principale, il Tribunale di Milano ha ritenuto provati i fatti di corruzione, ha prosciolto per prescrizione sui soldi pagati a Squillante e assolto per il resto, ma con il richiamo all'insufficienza di prove
Comunque la si pensi lui è evidentemente quello che gli italiani vogliono (e si meritano):
Perla Pavoncello commenta la polemica dopo la battuta di Berlusconi: «sposi uno ricco»
La precaria: «Probabilmente lo voto»
«Non sono stata convinta dai suoi complimenti sul mio sorriso. Ho motivazioni più profonde»
ROMA - «Probabilmente voterò per il Pdl, ma certamente non sono stata convinta dai complimenti di Berlusconi sul mio sorriso. Ho motivazioni più profonde. Mercoledì stato uno scherzo, un gioco. Tuttavia, se andrà al governo, mi aspetto che mantenga le promesse fatte a me e a tutti i precari che ho rappresentato». Così Perla Pavoncello, la giovane laureanda di Scienza delle Comunicazioni, con un contratto da precaria alla Fondazione Rosselli, alla quale Silvio Berlusconi ha proposto di sposare suo figlio o un altro miliardario per avere qualche certezza, ha commentato la bufera politica di queste ore.
Cara Perla, auguri
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
ma nessuno si chiede perchè prima che venisse eletto 'sta magistratura non se lo cagasse di striscio?
perchè è con mani pulite che la magistratura riesce a mettere le mani su un coacervo di illegalità impressionante con ramificazioni ai massimi livelli....guaarda caso queno berlusca decide di scendere in campo e tenta di tirare di pietro dalla sua parte. Lui crede che tutto si possa comprare
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
lo sapevo che qualcuno alla fine, a corto di argomenti, avrebbe fatto ricorso a wikipedia
Non wikipedia, società civile.it
A corto di argomenti?? bene, giustifica i comportamenti penalmente rilevanti di silvio berlusconi su...
Ho postato dati oggettivi. contestami nel merito.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta