ma l'omosessualita' e' una malattia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

anzi, le coppie o i singoli che non hanno figli sino alla fine dei loro giorni sono in numero maggiore degli omosessuali. Eppure non si parla di loro, si parla di omosessuali malati. Non è una contraddizione? Perchè non "normalizzare" i primi? Perchè costringere a riprodursi?

Commenta

• Black87
      Bodyweb Senior
      • Apr 2004
      • 11224
      • 620
      • 230
      • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      sono in parte daccordo...però alla fine ***** in culo non fa figli..
      beh, anche il ***** in mano. Ma i single (per scelta o no) non sono malati agli occhi della società.

Commenta

• The_machine
        Bodyweb Senior
        • Nov 2004
        • 18005
        • 423
        • 30
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Gabriele, parlando della pedo-filia greca in questi termini sai di fare una forzatura rispetto allo spirito in cui veniva intesa e vissuta nella classicità, e che nulla, se non il nome, ha da spartire con l'attuale, aberrante crimine.
        Ecco che qualcuno deve sempre entrare in dissonanza per spezzare l'icastica frase a chiusura...
        Mi pare, se leggi i post di Ma_75, di Gabriele ed i miei che a questa tua obiezione sia stata data chiara, ampia ed ottima risposta.
        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Diffusa cosa vuol dire? Non credo ci siano statistiche che ne dimostrino una incidenza maggiore rispetto ad un qualunque altro periodo storico. Sappiamo solo che era un topos letterario per la forma pederastica e una forma di iniziazione sociale delle classi aristocratiche

Ho riportato in neretto da dove siamo partiti...non c'è molto da aggiungere per chi ha seguito il filo del discorso

Commenta

• The_machine
          Bodyweb Senior
          • Nov 2004
          • 18005
          • 423
          • 30
          • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
          anzi, le coppie o i singoli che non hanno figli sino alla fine dei loro giorni sono in numero maggiore degli omosessuali. Eppure non si parla di loro, si parla di omosessuali malati. Non è una contraddizione? Perchè non "normalizzare" i primi? Perchè costringere a riprodursi?
          beh, anche il ***** in mano. Ma i single (per scelta o no) non sono malati agli occhi della società.
          si ma se una persona è gay sa a priori che non potrà avere figli (sempre che non faccia della propria vita una finzione...alcuni lo fanno)...mi pare sostanzialmente diverso anche se il risultato può essere lo stesso...altrimenti secondo il tuo ragionamento anche una persona impotente non è malata...

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

si black ma più spesso che raramente capita una coppia di stronzi etero che, mentre chiava, si fa scoppiare il condom e la sbobbazza feconda la giovenca.
            ma quando il palloncino scoppia nel culo di un bloke, in questo caso non vi è proprio possibilità di dare un contributo alla procreazione umana

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 122085
              • 3,677
              • 3,666
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Ho riportato in neretto da dove siamo partiti...non c'è molto da aggiungere per chi ha seguito il filo del discorso
              Appunto, lo hai seguito poi il filo del discorso?
              O non hai ancora inteso bene le differenze tra pedo-filia nell'accezione della Grecia classica e la considerazione che Greci e Romani avevano dell'omosessualità tra adulti?
              O ti sfuggono del tutto termini ed epoche?
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• The_machine
                Bodyweb Senior
                • Nov 2004
                • 18005
                • 423
                • 30
                • Send PM

Appunto, lo hai seguito poi il filo del discorso?
                O non hai ancora inteso bene le differenze tra pedo-filia nell'accezzione della Grecia classica e la considerazione che Greci e Romani avevano dell'omosessualità tra adulti?
                O ti sfuggono del tutto termini ed epoche?

allora, la pedo-filia nella grecia classica poteva essere apparentemente più nobile, ma anche in questi termini secondo te sarebbe accettata ai giorni nosti in italia?
                mentre per quanto riguarda l'omosessualità tra adulti (sempre in grecia) era del tutto simile a quella odierna

Commenta

• Black87
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2004
                  • 11224
                  • 620
                  • 230
                  • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                  .

allora anche la masturbazione è una malattia dato che non c'è pericolo di fecondare. Cioè mi spiegate perchè è malato chi non vuole avere figli, indipendentemente dal motivo? Cioè dai tu sei un medico, in gergo medico l'orientamento sessuale è una malattia dato che "in potenza" non avrai mai figli? che senso ha? mentre gli altri non sono malati perchè un figlio potrebbe capitare? non ha senso dai. Va contro la scienza, la nostra intelligenza, e persino contro la medicina.

Commenta

• Black87
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2004
                    • 11224
                    • 620
                    • 230
                    • Send PM

si ma se una persona è gay sa a priori che non potrà avere figli (sempre che non faccia della propria vita una finzione...alcuni lo fanno)...mi pare sostanzialmente diverso anche se il risultato può essere lo stesso...altrimenti secondo il tuo ragionamento anche una persona impotente non è malata...
                    ok è una malattia quindi perchè tu sai a priori una cosa. Boh ragazzi a me comincia a sembrare ignoranza più che scambio di opinioni.

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

allora anche la masturbazione è una malattia dato che non c'è pericolo di fecondare. Cioè mi spiegate perchè è malato chi non vuole avere figli, indipendentemente dal motivo? Cioè dai tu sei un medico, in gergo medico l'orientamento sessuale è una malattia dato che "in potenza" non avrai mai figli? che senso ha? mentre gli altri non sono malati perchè un figlio potrebbe capitare? non ha senso dai. Va contro la scienza, la nostra intelligenza, e persino contro la medicina.

ma è chiaro che stessi scherzando, no? non ti posso rispondere, perchè non ero serio, anche se per beccarmi il cartellino forse ho usato un linguaggio troppo forte...può essere..

Commenta

• mrs mandolino
                        Banned
                        • Dec 2006
                        • 10683
                        • 389
                        • 629
                        • buco nero
                        • Send PM

Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
                        oggi sentivo parlare due persone anche abbastanza intelligenti del fatto che forse l'mosessualita' sia un problema dato proprio dal codice genetico , quindi forse definirlo malattia non e' corretto ma , se questo fosse vero l'omosessuale come andrebbe visto come un deviato o come un malato o come una scelta del tutto personale?..

se ci riflettiamo se davvero si nasce cosi per qualche ragione derivante dal dna puo' davvero essere considerata una malattia o cmq una anomalia?
                        .
                        anche i capelli biondi dipendono dal codice genetico, ma non sono una malattia.

Commenta

• Black87
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2004
                          • 11224
                          • 620
                          • 230
                          • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                          ma è chiaro che stessi scherzando, no? non ti posso rispondere, perchè non ero serio, anche se per beccarmi il cartellino forse ho usato un linguaggio troppo forte...può essere..
                          ok, scusa, son stanco e capisco davvero poco è che spesso questi thread sono pervasi da convinzioni aberranti che spesso è difficile distinguere da post scritti per ridere .

Commenta

• Black87
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2004
                            • 11224
                            • 620
                            • 230
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio
                            anche i capelli biondi dipendono dal codice genetico, ma non sono una malattia.
                            ho fatto lo stesso esempio coi capelli ricci nella pagina precedente maledizione pensiamo sempre le stesse cose... e prima gli anoressici, poi i gay

Commenta

• mrs mandolino
                              Banned
                              • Dec 2006
                              • 10683
                              • 389
                              • 629
                              • buco nero
                              • Send PM

ho fatto lo stesso esempio coi capelli ricci nella pagina precedente maledizione pensiamo sempre le stesse cose... e prima gli anoressici, poi i gay
                              degli anoressici non mi ricordo
                              l'ho visto dopo che mi avevi rubato questa uscita geniale

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 122085
                                • 3,677
                                • 3,666
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

allora, la pedo-filia nella grecia classica poteva essere apparentemente più nobile, ma anche in questi termini secondo te sarebbe accettata ai giorni nosti in italia?
                                mentre per quanto riguarda l'omosessualità tra adulti (sempre in grecia) era del tutto simile a quella odierna
                                Sono rischiosi ed impropri questi salti temporali;
                                Sono passati millenni, si guarda alla moralità (non solo sessuale) con altri occhiali, l'occidente ha conosciuto il cristianesimo.
                                Oggi è evidente che il minore in quanto tale ha una protezione ed una educazione assicurata dalla famiglia e dalla società, e che comunque per "maturare" non deve certo più passare attraverso riti d'iniziazione tipici del passato.
                                Per quanto riguarda l'omosessualità tra adulti, mi ripeto, nell'antichità era esecrata ma tollerata, purchè discreta, e comunque due uomini che perduravano in quei costumi tutta la vita non avevano nessuna considerazione all'interno della società e dei suoi valori fondanti e patrii.

Resta il fatto però che nemmeno allora due adulti omosessuali si sarebbero mai sognati di chiedere il matrimonio e l'adozione dei figli;
                                Prova solo a pensare cosa sarebbe accaduto loro, pur in Grecia o nella gaudente Roma imperiale.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                                X