anzi, le coppie o i singoli che non hanno figli sino alla fine dei loro giorni sono in numero maggiore degli omosessuali. Eppure non si parla di loro, si parla di omosessuali malati. Non è una contraddizione? Perchè non "normalizzare" i primi? Perchè costringere a riprodursi?
ma l'omosessualita' e' una malattia?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggiosono in parte daccordo...però alla fine ***** in culo non fa figli..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioGabriele, parlando della pedo-filia greca in questi termini sai di fare una forzatura rispetto allo spirito in cui veniva intesa e vissuta nella classicità, e che nulla, se non il nome, ha da spartire con l'attuale, aberrante crimine.Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioEcco che qualcuno deve sempre entrare in dissonanza per spezzare l'icastica frase a chiusura...
Mi pare, se leggi i post di Ma_75, di Gabriele ed i miei che a questa tua obiezione sia stata data chiara, ampia ed ottima risposta.Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioDiffusa cosa vuol dire? Non credo ci siano statistiche che ne dimostrino una incidenza maggiore rispetto ad un qualunque altro periodo storico. Sappiamo solo che era un topos letterario per la forma pederastica e una forma di iniziazione sociale delle classi aristocratiche
Ho riportato in neretto da dove siamo partiti...non c'è molto da aggiungere per chi ha seguito il filo del discorso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioanzi, le coppie o i singoli che non hanno figli sino alla fine dei loro giorni sono in numero maggiore degli omosessuali. Eppure non si parla di loro, si parla di omosessuali malati. Non è una contraddizione? Perchè non "normalizzare" i primi? Perchè costringere a riprodursi?Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiobeh, anche il ***** in mano. Ma i single (per scelta o no) non sono malati agli occhi della società.
Commenta
-
-
si black ma più spesso che raramente capita una coppia di stronzi etero che, mentre chiava, si fa scoppiare il condom e la sbobbazza feconda la giovenca.
ma quando il palloncino scoppia nel culo di un bloke, in questo caso non vi è proprio possibilità di dare un contributo alla procreazione umana
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioHo riportato in neretto da dove siamo partiti...non c'è molto da aggiungere per chi ha seguito il filo del discorso
O non hai ancora inteso bene le differenze tra pedo-filia nell'accezione della Grecia classica e la considerazione che Greci e Romani avevano dell'omosessualità tra adulti?
O ti sfuggono del tutto termini ed epoche?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioAppunto, lo hai seguito poi il filo del discorso?
O non hai ancora inteso bene le differenze tra pedo-filia nell'accezzione della Grecia classica e la considerazione che Greci e Romani avevano dell'omosessualità tra adulti?
O ti sfuggono del tutto termini ed epoche?
allora, la pedo-filia nella grecia classica poteva essere apparentemente più nobile, ma anche in questi termini secondo te sarebbe accettata ai giorni nosti in italia?
mentre per quanto riguarda l'omosessualità tra adulti (sempre in grecia) era del tutto simile a quella odierna
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio.
allora anche la masturbazione è una malattia dato che non c'è pericolo di fecondare. Cioè mi spiegate perchè è malato chi non vuole avere figli, indipendentemente dal motivo? Cioè dai tu sei un medico, in gergo medico l'orientamento sessuale è una malattia dato che "in potenza" non avrai mai figli? che senso ha? mentre gli altri non sono malati perchè un figlio potrebbe capitare? non ha senso dai. Va contro la scienza, la nostra intelligenza, e persino contro la medicina.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggiosi ma se una persona è gay sa a priori che non potrà avere figli (sempre che non faccia della propria vita una finzione...alcuni lo fanno)...mi pare sostanzialmente diverso anche se il risultato può essere lo stesso...altrimenti secondo il tuo ragionamento anche una persona impotente non è malata...Boh ragazzi a me comincia a sembrare ignoranza più che scambio di opinioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioallora anche la masturbazione è una malattia dato che non c'è pericolo di fecondare. Cioè mi spiegate perchè è malato chi non vuole avere figli, indipendentemente dal motivo? Cioè dai tu sei un medico, in gergo medico l'orientamento sessuale è una malattia dato che "in potenza" non avrai mai figli? che senso ha? mentre gli altri non sono malati perchè un figlio potrebbe capitare? non ha senso dai. Va contro la scienza, la nostra intelligenza, e persino contro la medicina.
ma è chiaro che stessi scherzando, no?non ti posso rispondere, perchè non ero serio, anche se per beccarmi il cartellino forse ho usato un linguaggio troppo forte...può essere..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggiooggi sentivo parlare due persone anche abbastanza intelligenti del fatto che forse l'mosessualita' sia un problema dato proprio dal codice genetico , quindi forse definirlo malattia non e' corretto ma , se questo fosse vero l'omosessuale come andrebbe visto come un deviato o come un malato o come una scelta del tutto personale?..
se ci riflettiamo se davvero si nasce cosi per qualche ragione derivante dal dna puo' davvero essere considerata una malattia o cmq una anomalia?
.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioma è chiaro che stessi scherzando, no?non ti posso rispondere, perchè non ero serio, anche se per beccarmi il cartellino forse ho usato un linguaggio troppo forte...può essere..
è che spesso questi thread sono pervasi da convinzioni aberranti che spesso è difficile distinguere da post scritti per ridere
.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggioanche i capelli biondi dipendono dal codice genetico, ma non sono una malattia.maledizione pensiamo sempre le stesse cose... e prima gli anoressici, poi i gay
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioho fatto lo stesso esempio coi capelli ricci nella pagina precedentemaledizione pensiamo sempre le stesse cose... e prima gli anoressici, poi i gay
l'ho visto dopo che mi avevi rubato questa uscita geniale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggioallora, la pedo-filia nella grecia classica poteva essere apparentemente più nobile, ma anche in questi termini secondo te sarebbe accettata ai giorni nosti in italia?
mentre per quanto riguarda l'omosessualità tra adulti (sempre in grecia) era del tutto simile a quella odierna
Sono passati millenni, si guarda alla moralità (non solo sessuale) con altri occhiali, l'occidente ha conosciuto il cristianesimo.
Oggi è evidente che il minore in quanto tale ha una protezione ed una educazione assicurata dalla famiglia e dalla società, e che comunque per "maturare" non deve certo più passare attraverso riti d'iniziazione tipici del passato.
Per quanto riguarda l'omosessualità tra adulti, mi ripeto, nell'antichità era esecrata ma tollerata, purchè discreta, e comunque due uomini che perduravano in quei costumi tutta la vita non avevano nessuna considerazione all'interno della società e dei suoi valori fondanti e patrii.
Resta il fatto però che nemmeno allora due adulti omosessuali si sarebbero mai sognati di chiedere il matrimonio e l'adozione dei figli;
Prova solo a pensare cosa sarebbe accaduto loro, pur in Grecia o nella gaudente Roma imperiale....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta