ma l'omosessualita' e' una malattia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gabriele81
    eh eh son manzo
    • Jul 2006
    • 10168
    • 861
    • 167
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza Messaggio
    Wikipedia: Per patologia si intende una qualunque malattia, sia dell'uomo che degli animali o delle piante.

Credo che tu sia ancora fuori strada!!!
    Sei uomo sessuale?

Commenta

• bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Serenissima Veneta Repubblica
      • Send PM

" dietro ogni omosessuale si nasconde un pedofilo" (cit.)
      sigpic

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 121453
        • 3,541
        • 3,579
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        uno tra tanti, Alceo di Messene (AP, XII, 30)

S'infoltisce la gamba, Nicandro. Ma bada che al culo subdolamente non tocchi stesso e che penuria d'amanti vi sia tu non veda. Fin d'ora pensa all'età che non ritorna più

E' un tema ricorrente nell'ellenismo questo, dove si vuol sottintendere anche un richiamare ai suoi "doveri" lo sprezzante ed orgoglioso fanciullo, al quale l'amante maturo ricorda che quell'età è piena e dorata ma breve, e che anche lui presto si troverà nelle condizioni di uomo;

Comunque nell'ellenismo già si notano le prime crepe rispetto all'idea del rapporto pedagogico tra l'amante ed amato, e si indugia invece sul piacere e sulla sofferenza provocata dalla superbia dei fanciulli, questo dovuto senza dubbio alle influenze che il mondo orientale porta all'interno della decadente classicità greca.

Io, personalmente, resto ancorato all'olimpica bellezza dei versi di Pindaro, considerando lì la vera Grecia e tutti i suoi ideali.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10168
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

Ahahaah mi ricordo quando FN affiggeva in manifesti con quella frase.

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

E' un tema ricorrente nell'ellenismo questo, dove si vuol sottintendere anche un richiamare ai suoi "doveri" lo sprezzante ed orgoglioso fanciullo, al quale l'amante maturo ricorda che quell'età è piena e dorata ma breve, e che anche lui presto si troverà nelle condizioni di uomo;

Comunque nell'ellenismo già si notano le prime crepe rispetto all'idea del rapporto pedagogico tra l'amante ed amato, e si indugia invece sul piacere e sulla sofferenza provocata dalla superbia dei fanciulli, questo dovuto senza dubbio alle influenze che il mondo orientale porta all'interno della decadente classicità greca.

Io, personalmente, resto ancorato all'olimpica bellezza dei versi di Pindaro, considerando lì la vera Grecia e tutti i suoi ideali.

Già questo valga come monito per facili discorsi sull'omosessualità antica
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • A casa di socio a falsificare CV
              • Send PM

Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
              oggi sentivo parlare due persone anche abbastanza intelligenti del fatto che forse l'mosessualita' sia un problema dato proprio dal codice genetico , quindi forse definirlo malattia non e' corretto ma , se questo fosse vero l'omosessuale come andrebbe visto come un deviato o come un malato o come una scelta del tutto personale?..

se ci riflettiamo se davvero si nasce cosi per qualche ragione derivante dal dna puo' davvero essere considerata una malattia o cmq una anomalia?

non polemizzate con le solite cose orgoglio etc e' un discorso serio.
              beh forse da un punto di vista prettamente medico in questo caso si potrebbe parlare di malattia, anche se di fatti la normalità è un costrutto sociale, quindi ha più senso parlarne in termini di diversità. Anche se, parere personalissimo, se esistono, sono pochissimi i casi in cui si può parlare di diversità genetica per quanto riguarda l'orientamento sessuale, dato che se vai ad analizzare i fatti le diversità sono sempre o quasi sempre nello sviluppo dell'individuo e nella sua storia familiare. Comunque il termine malattia è inappropriato dal punto di vista scientifico. Non è che siccome nei geni ho scritto che ho i capelli ricci e la maggiorparte della popolazione e liscia sono malato, al massimo sono diverso dalla maggior parte della popolazione. Essere riccio (come anche essere gay) non mette a rischio la mia salute e grazie a dio al giorno d'oggi nemmeno la sfera sociale anche se purtroppo le discriminazioni sono tante.

Commenta

• thetongue
                Bodyweb Senior
                • Mar 2003
                • 9739
                • 731
                • 281
                • Send PM

ot: sono rispettoso della dignità di tutti, ma stare vicino ad un omosessuale mi mette a disagio. specifico che mi disturba tanto quando li discriminano o sfottono, e ne prendo sempre le difese. però noto il disagio che provo quando ne ho uno accanto. io non la definirei omofobia in tutta coscienza, voi?

Commenta

• The_machine
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2004
                  • 17896
                  • 405
                  • 30
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Già questo valga come monito per facili discorsi sull'omosessualità antica

bhe insomma...in grecia era diffusa, non solo tra uomo e fanciullo.

Commenta

• Black87
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2004
                    • 11224
                    • 620
                    • 230
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                    beh forse da un punto di vista prettamente medico in questo caso si potrebbe parlare di malattia, anche se di fatti la normalità è un costrutto sociale, quindi ha più senso parlarne in termini di diversità. Anche se, parere personalissimo, se esistono, sono pochissimi i casi in cui si può parlare di diversità genetica per quanto riguarda l'orientamento sessuale, dato che se vai ad analizzare i fatti le diversità sono sempre o quasi sempre nello sviluppo dell'individuo e nella sua storia familiare. Comunque il termine malattia è inappropriato dal punto di vista scientifico. Non è che siccome nei geni ho scritto che ho i capelli ricci e la maggiorparte della popolazione e liscia sono malato, al massimo sono diverso dalla maggior parte della popolazione. Essere riccio (come anche essere gay) non mette a rischio la mia salute e grazie a dio al giorno d'oggi nemmeno la sfera sociale anche se purtroppo le discriminazioni sono tante.
                    che figata ho dato una risposta alla veltroni.

Commenta

• Black87
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2004
                      • 11224
                      • 620
                      • 230
                      • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                      ot: sono rispettoso della dignità di tutti, ma stare vicino ad un omosessuale mi mette a disagio. specifico che mi disturba tanto quando li discriminano o sfottono, e ne prendo sempre le difese. però noto il disagio che provo quando ne ho uno accanto. io non la definirei omofobia in tutta coscienza, voi?
                      anche

Commenta

• thetongue
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2003
                        • 9739
                        • 731
                        • 281
                        • Send PM

beh forse da un punto di vista prettamente medico in questo caso si potrebbe parlare di malattia, anche se di fatti la normalità è un costrutto sociale, quindi ha più senso parlarne in termini di diversità. Anche se, parere personalissimo, se esistono, sono pochissimi i casi in cui si può parlare di diversità genetica per quanto riguarda l'orientamento sessuale, dato che se vai ad analizzare i fatti le diversità sono sempre o quasi sempre nello sviluppo dell'individuo e nella sua storia familiare. Comunque il termine malattia è inappropriato dal punto di vista scientifico. Non è che siccome nei geni ho scritto che ho i capelli ricci e la maggiorparte della popolazione e liscia sono diverso da tanti, non sono malato, essere riccio (come anche essere gay) non mette a rischio la mia salute e grazie a dio al giorno d'oggi nemmeno la sfera sociale anche se purtroppo le discriminazioni sono tante.

non sono daccordo black. il fatto che tu sia riccio, non inficia nè te nè gli altri. d'altro canto, l'omosessualità inficia il principio fondamentale di ogni essere vivente: la riproduzione. quindi è, dal punto di vista fisiologico, una tara. non lo dico con tono discriminatorio, ma obiettivo

Commenta

• Black87
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2004
                          • 11224
                          • 620
                          • 230
                          • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                          non sono daccordo black. il fatto che tu sia riccio, non inficia nè te nè gli altri. d'altro canto, l'omosessualità inficia il principio fondamentale di ogni essere vivente: la riproduzione. quindi è, dal punto di vista fisiologico, una tara. non lo dico con tono discriminatorio, ma obiettivo
                          inficia la riproduzione anche il non volere avere figli. Di fatti sono la stessa cosa, dato che le possibilità di averli sono uguali per entrambi. Quelli che non vogliono avere figli sono malati? O fanno meno paura?

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 121453
                            • 3,541
                            • 3,579
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Ecco che qualcuno deve sempre entrare in dissonanza per spezzare l'icastica frase a chiusura...
                            Mi pare, se leggi i post di Ma_75, di Gabriele ed i miei che a questa tua obiezione sia stata data chiara, ampia ed ottima risposta.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Diffusa cosa vuol dire? Non credo ci siano statistiche che ne dimostrino una incidenza maggiore rispetto ad un qualunque altro periodo storico. Sappiamo solo che era un topos letterario per la forma pederastica e una forma di iniziazione sociale delle classi aristocratiche
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• The_machine
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2004
                                • 17896
                                • 405
                                • 30
                                • Send PM

beh forse da un punto di vista prettamente medico in questo caso si potrebbe parlare di malattia, anche se di fatti la normalità è un costrutto sociale, quindi ha più senso parlarne in termini di diversità.

sono in parte daccordo...però alla fine ***** in culo non fa figli..

Commenta

Working...
                                X