son convinto che, chiedendo ad una persona a quale età preferirebbe fermare le lancette del suo orologio vitale, si possano trarre tante informazioni sull'interessato. ad esempio, quelli che dicono gli piacerebbe fermar le lancette a 20 anni, pongono un grosso accento sullo svago, un certo tipo di vita senza responsabilità e tutta "fun"; chi ha una forte spinta alla realizzazione professionale e dedica una grossa fetta della sua esistenza a ciò, probabilmente vorrà raggiungere i 35 anni perlomeno e fermare le lancette lì o addirittura oltre, per aver il tempo di raggiungere e poi godersi determinati targets, goals. e così via. lo sportivo e il topo di biblioteca avrano preferenze di range cronologici diversi, così come una donna zoccolona a cui piace il ***** ed una che trova la sua realizzazione nella maternità.
ho fatto di recente questa mia domanda ad un caro amico, che ha risposto "io non voglio fermare le lancette a nessuno stadio della mia vita: non mi piacerebbe vivere per sempre in questo mondo, ed al contrario mi parrebbe una desolante prospettiva. io voglio vedere come va a finire, quello che c'è oltre la vecchiaia e la morte. e questa è ancora un'altra prospettiva, che da un'idea abbastanza chiara del suo tipo di personalità e visione dell'esistenza.
voi vorreste fermar le lancette? e se si, a quale stadio vorreste cristallizzare la vostra esistenza: come detto sopra, credo che la risposta a questa domanda dia tantissime informazioni su quello che siamo, i nostri movimenti interiori..etc.
ho fatto di recente questa mia domanda ad un caro amico, che ha risposto "io non voglio fermare le lancette a nessuno stadio della mia vita: non mi piacerebbe vivere per sempre in questo mondo, ed al contrario mi parrebbe una desolante prospettiva. io voglio vedere come va a finire, quello che c'è oltre la vecchiaia e la morte. e questa è ancora un'altra prospettiva, che da un'idea abbastanza chiara del suo tipo di personalità e visione dell'esistenza.
voi vorreste fermar le lancette? e se si, a quale stadio vorreste cristallizzare la vostra esistenza: come detto sopra, credo che la risposta a questa domanda dia tantissime informazioni su quello che siamo, i nostri movimenti interiori..etc.
Commenta