tema esistenzialista maccheronico: la cronocristallizzazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

    tema esistenzialista maccheronico: la cronocristallizzazione

    son convinto che, chiedendo ad una persona a quale età preferirebbe fermare le lancette del suo orologio vitale, si possano trarre tante informazioni sull'interessato. ad esempio, quelli che dicono gli piacerebbe fermar le lancette a 20 anni, pongono un grosso accento sullo svago, un certo tipo di vita senza responsabilità e tutta "fun"; chi ha una forte spinta alla realizzazione professionale e dedica una grossa fetta della sua esistenza a ciò, probabilmente vorrà raggiungere i 35 anni perlomeno e fermare le lancette lì o addirittura oltre, per aver il tempo di raggiungere e poi godersi determinati targets, goals. e così via. lo sportivo e il topo di biblioteca avrano preferenze di range cronologici diversi, così come una donna zoccolona a cui piace il ***** ed una che trova la sua realizzazione nella maternità.
    ho fatto di recente questa mia domanda ad un caro amico, che ha risposto "io non voglio fermare le lancette a nessuno stadio della mia vita: non mi piacerebbe vivere per sempre in questo mondo, ed al contrario mi parrebbe una desolante prospettiva. io voglio vedere come va a finire, quello che c'è oltre la vecchiaia e la morte. e questa è ancora un'altra prospettiva, che da un'idea abbastanza chiara del suo tipo di personalità e visione dell'esistenza.

    voi vorreste fermar le lancette? e se si, a quale stadio vorreste cristallizzare la vostra esistenza: come detto sopra, credo che la risposta a questa domanda dia tantissime informazioni su quello che siamo, i nostri movimenti interiori..etc.
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    son convinto che, chiedendo ad una persona a quale età preferirebbe fermare le lancette del suo orologio vitale, si possano trarre tante informazioni sull'interessato. ad esempio, quelli che dicono gli piacerebbe fermar le lancette a 20 anni, pongono un grosso accento sullo svago, un certo tipo di vita senza responsabilità e tutta "fun"; chi ha una forte spinta alla realizzazione professionale e dedica una grossa fetta della sua esistenza a ciò, probabilmente vorrà raggiungere i 35 anni perlomeno e fermare le lancette lì o addirittura oltre, per aver il tempo di raggiungere e poi godersi determinati targets, goals. e così via. lo sportivo e il topo di biblioteca avrano preferenze di range cronologici diversi, così come una donna zoccolona a cui piace il ***** ed una che trova la sua realizzazione nella maternità.
    ho fatto di recente questa mia domanda ad un caro amico, che ha risposto "io non voglio fermare le lancette a nessuno stadio della mia vita: non mi piacerebbe vivere per sempre in questo mondo, ed al contrario mi parrebbe una desolante prospettiva. io voglio vedere come va a finire, quello che c'è oltre la vecchiaia e la morte. e questa è ancora un'altra prospettiva, che da un'idea abbastanza chiara del suo tipo di personalità e visione dell'esistenza.

    voi vorreste fermar le lancette? e se si, a quale stadio vorreste cristallizzare la vostra esistenza: come detto sopra, credo che la risposta a questa domanda dia tantissime informazioni su quello che siamo, i nostri movimenti interiori..etc.
    Difficile rispondere... ogni eta' ha pregi e difetti, almeno nelle prime decadi. .
    diciamo che 25-30 anni si ancora giovani e sufficientemente maturi. .potrebbe essere l'ideale. .
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta

    • thetongue
      Bodyweb Senior
      • Mar 2003
      • 9739
      • 731
      • 281
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Difficile rispondere... ogni eta' ha pregi e difetti, almeno nelle prime decadi. .
      diciamo che 25-30 anni si ancora giovani e sufficientemente maturi. .potrebbe essere l'ideale. .

      per i più, si. ma non è detto: dicevo ad esempio, se uno ha in mente di raggiungere obiettivi professionali di un certo tipo, potrebbe volersi "cristallizzare" verso i 40 anni. e poi vi è chi non vorrebbe cristallizzarsi affatto, come quel mio amico, di cui dicevo sopra, che voleva scoprire cosa vi è "oltre".
      dalla risposta, si può capire tanto della persona

      Commenta

      • master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
        per i più, si. ma non è detto: dicevo ad esempio, se uno ha in mente di raggiungere obiettivi professionali di un certo tipo, potrebbe volersi "cristallizzare" verso i 40 anni. e poi vi è chi non vorrebbe cristallizzarsi affatto, come quel mio amico, di cui dicevo sopra, che voleva scoprire cosa vi è "oltre".
        dalla risposta, si può capire tanto della persona
        oltre. . .nessuno lo sa. . per ora. .
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta

        • l'osservatore
          Bodyweb Senior
          • May 2005
          • 8044
          • 279
          • 136
          • Send PM

          #5
          papa master

          anche io avrei risposto cosi

          e scometto che ti sei ispirato ai giocatori di calcio alla loro maturita professionale
          e della condizione fisica auau
          auauauaauauauau

          Commenta

          • Icarus
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 21502
            • 1,032
            • 1,083
            • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
            • Send PM

            #6
            io sono d'accordo col tuo amico.
            Per ora mi piace vedere il tempo passare,le cose cambiare..Però sono giovane
            Presidente siamo con Te,
            meno male che Silvio muore.

            Commenta

            • master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
              papa master

              anche io avrei risposto cosi

              e scometto che ti sei ispirato ai giocatori di calcio alla loro maturita professionale
              e della condizione fisica auau
              auauauaauauauau

              be'. . non pensavo a loro in verita'. .comunque .
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta

              • thetongue
                Bodyweb Senior
                • Mar 2003
                • 9739
                • 731
                • 281
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                oltre. . .nessuno lo sa. . per ora. .

                ok. allora se, ad esempi che ne so, tu avessi il sacro fuoco dell'architettura. in quel caso, più che 25 anni, aspireresti ad arrivare ai 40 per permetterti di realizzare le opere dei tuoi sogni e vedere se riesci a crearti una nomea internazionale e fermare le lancette allora.....

                Commenta

                • master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                  ok. allora se, ad esempi che ne so, tu avessi il sacro fuoco dell'architettura. in quel caso, più che 25 anni, aspireresti ad arrivare ai 40 per permetterti di realizzare le opere dei tuoi sogni e vedere se riesci a crearti una nomea internazionale e fermare le lancette allora.....
                  ma vedi poi entrano in gioco vari fattori. .e poi non sempre ad un certa' eta' corrisponde una pari maturita' mentale. ..
                  comunque, per esempio, io ora a 47 anni ho la migliore forma fisica della mia vita, mi piacerebbe rimanere cosi'. . .comunque ci provo. .anzi cerco di migliorare ancora. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta

                  • thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    ma vedi poi entrano in gioco vari fattori. .e poi non sempre ad un certa' eta' corrisponde una pari maturita' mentale. ..
                    comunque, per esempio, io ora a 47 anni ho la migliore forma fisica della mia vita, mi piacerebbe rimanere cosi'. . .comunque ci provo. .anzi cerco di migliorare ancora. .
                    dunque, se fossi posto di fronte alla scelta di doverti cristallizzare ora, a 47 anni nella tua migliore forma con i figli già cresciutelli, o a 25 anni nel pieno della gioventù, ancora arrancando tanto tra le peripezie.. master che sceglierebbe?

                    Commenta

                    • master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                      dunque, se fossi posto di fronte alla scelta di doverti cristallizzare ora, a 47 anni nella tua migliore forma con i figli già cresciutelli, o a 25 anni nel pieno della gioventù, ancora arrancando tanto tra le peripezie.. master che sceglierebbe?

                      e be'.. ovvio che avere 25 anni..non e' averne 47. .chi non vorrebbe rimanere giovane. . ?
                      Comunque fortunatamente il BB consente di avere eta' biologiche molto inferiori rispetto alla vera eta' anagrafica.
                      Ricordo Albert Beckles che una volta a Zingonia da fassi, si sottopose ad una serie di test fisici. . e l'eta' anagrafica risultava essere di 25 anni, ma. .ne aveva 54. . !
                      Ma temo che stiamo andando fuori tema. .
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta

                      • mrs mandolino
                        Banned
                        • Dec 2006
                        • 10683
                        • 389
                        • 629
                        • buco nero
                        • Send PM

                        #12
                        se dovessi cristallizzarmi a 24 anni così come sono ora dopo chiederei a qualcuno di darmi una martellata sulla testa per frantumarmi
                        se devo essere sincera l'idea di diventare grande e prendermi le mie responsabilità non mi alletta tanto, ma la curiosità di vedere se nel futuro mi darò una svegliata mi fa concordare col tuo amico.

                        Commenta

                        • JOBLACK
                          'zzo guardi?
                          • Nov 2000
                          • 22495
                          • 416
                          • 364
                          • Nuova York
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
                          papa master

                          anche io avrei risposto cosi

                          e scometto che ti sei ispirato ai giocatori di calcio alla loro maturita professionale
                          e della condizione fisica auau
                          auauauaauauauau

                          accenti, questi sconosciuti...
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                          Originariamente Scritto da IvAn#89
                          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                          Commenta

                          • THE ALEX
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 34619
                            • 828
                            • 1,016
                            • somewhere on planet earth
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                            son convinto che, chiedendo ad una persona a quale età preferirebbe fermare le lancette del suo orologio vitale, si possano trarre tante informazioni sull'interessato. ad esempio, quelli che dicono gli piacerebbe fermar le lancette a 20 anni, pongono un grosso accento sullo svago, un certo tipo di vita senza responsabilità e tutta "fun"; chi ha una forte spinta alla realizzazione professionale e dedica una grossa fetta della sua esistenza a ciò, probabilmente vorrà raggiungere i 35 anni perlomeno e fermare le lancette lì o addirittura oltre, per aver il tempo di raggiungere e poi godersi determinati targets, goals. e così via. lo sportivo e il topo di biblioteca avrano preferenze di range cronologici diversi, così come una donna zoccolona a cui piace il ***** ed una che trova la sua realizzazione nella maternità.
                            ho fatto di recente questa mia domanda ad un caro amico, che ha risposto "io non voglio fermare le lancette a nessuno stadio della mia vita: non mi piacerebbe vivere per sempre in questo mondo, ed al contrario mi parrebbe una desolante prospettiva. io voglio vedere come va a finire, quello che c'è oltre la vecchiaia e la morte. e questa è ancora un'altra prospettiva, che da un'idea abbastanza chiara del suo tipo di personalità e visione dell'esistenza.

                            voi vorreste fermar le lancette? e se si, a quale stadio vorreste cristallizzare la vostra esistenza: come detto sopra, credo che la risposta a questa domanda dia tantissime informazioni su quello che siamo, i nostri movimenti interiori..etc.

                            ottimo 3d...e purtroppo sono costretto a copiare la risposta del tuo amico.
                            Ho vissuto alla grande ogni eta' ed ogni eta' mi ha dato gioie,dolori,delusioni o soddisfazioni diverse.Non mi priverei mai della possibilita' di godere di emozioni nuove,come ad esempio la paternita',in tutte le sue fasi in cambio di un' "eterna" giovinezza.
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta

                            • thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              ottimo 3d...e purtroppo sono costretto a copiare la risposta del tuo amico.
                              Ho vissuto alla grande ogni eta' ed ogni eta' mi ha dato gioie,dolori,delusioni o soddisfazioni diverse.Non mi priverei mai della possibilita' di godere di emozioni nuove,come ad esempio la paternita',in tutte le sue fasi in cambio di un' "eterna" giovinezza.

                              quello che dici lo codivido. il mio amico, poi, voleva attraversare anche la vecchiaia sino alla morte: lui dice che avere la possibilità di essere un immortale, il "cristallizzarsi" a cui ci riferiamo nel 3d, sarebbe la dannazione più grande. se tutto si riducesse a "questa" esistenza, beh....sarebbe proprio un bel cesso, perchè senza alcun significato...

                              Commenta

                              Working...
                              X