If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
tema esistenzialista maccheronico: la cronocristallizzazione
non sono daccordo sull' essere "un dono". un dono a chi? a chi non e' ancora nato?
posso capire che sia concepito come "atto d'amore" sotto una certa prospettiva, ma non come dono (se non a se stessi, i concepienti piuttosto che il concepito, spesso)
ma sei tu che hai tirato fuori il discorso del dono mica io
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Non puoi tracciare bilanci simili in corsa...Tra l'altro sono convinto che le soddisfazioni o cmq i momenti positivi,siano molti piu' delle delusioni...solo che queste ultime sono piu' facili da ricordare
Sono convinto anch'io che un bilancio della propria esistenza debba essere il più obiettivo possibile, mettendoci dentro tutto, fin dal primo giorno di cui abbiamo ricordo, e allora si vedrà come tanti, e colpevolmente trascurati, siano stati i momenti di felicità che fanno pendere il piatto, comunque si stia vivendo ora, dalla parte che ci fa considerare degna la vita vissuta.
Sono curioso altresì di andare oltre questi miei anni, non potendo recuperare il passato (cosa, che per rispondere al topic, farei volentieri, volendomi "cristallizzare" nell'adolescenza, al momento delle nuove e meravigliose scoperte...)- Se il grano non muore...Ha scritto Gide, riprendendo la nota parabola di Cristo:
Anch'io sono in attesa di vedermi completato.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
son convinto che, chiedendo ad una persona a quale età preferirebbe fermare le lancette del suo orologio vitale, si possano trarre tante informazioni sull'interessato. ad esempio, quelli che dicono gli piacerebbe fermar le lancette a 20 anni, pongono un grosso accento sullo svago, un certo tipo di vita senza responsabilità e tutta "fun"; chi ha una forte spinta alla realizzazione professionale e dedica una grossa fetta della sua esistenza a ciò, probabilmente vorrà raggiungere i 35 anni perlomeno e fermare le lancette lì o addirittura oltre, per aver il tempo di raggiungere e poi godersi determinati targets, goals. e così via. lo sportivo e il topo di biblioteca avrano preferenze di range cronologici diversi, così come una donna zoccolona a cui piace il ***** ed una che trova la sua realizzazione nella maternità.
ho fatto di recente questa mia domanda ad un caro amico, che ha risposto "io non voglio fermare le lancette a nessuno stadio della mia vita: non mi piacerebbe vivere per sempre in questo mondo, ed al contrario mi parrebbe una desolante prospettiva. io voglio vedere come va a finire, quello che c'è oltre la vecchiaia e la morte. e questa è ancora un'altra prospettiva, che da un'idea abbastanza chiara del suo tipo di personalità e visione dell'esistenza.
voi vorreste fermar le lancette? e se si, a quale stadio vorreste cristallizzare la vostra esistenza: come detto sopra, credo che la risposta a questa domanda dia tantissime informazioni su quello che siamo, i nostri movimenti interiori..etc.
io vorrei fermare tutto ad adesso!!!!!!!!!vivere in eterno questo periodo, con questi amici, con le nostre cazzate, delusioni, casini...............è un pensiero che mi attanaglia questo periodo!!!!!!!!!
JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.
che sarei curiosa di vedermi vivere ad ogni età.
vedere come cambierò, se maturerò, se capirò qualcosa.
sarebbe limitante vivere "cristallizzati" in una sola età e quindi in una sola mentalità.
la penso come te.
Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Se potessi, molte volte, fermerei le lancette al 28 marzo 1979, ovvero al giorno prima della mia nascita. Non è per fare del pessimismo cosmico alla arturo bandini ma sto veramente riflettendo ultimamente se la vita mi abbia dato piü soddisfazioni o delusioni. Alla fine in quasi 29 anni di vita ho consumato piü che prodotto, condotto una esistenza né mediocre né sopra alle righe, diciamo una vita media tendente all'insoddisfacente, avuto poche soddisfazioni ma molte esperienze negativo-poco piacevoli. Oh, magari le cose cambieranno a breve e lo spero. Non mi ricresceranno i capelli ma potrei sentirmi in pace con me stesso piü che al momento.
"Come se il presente fosse questa macchina,e il passato la strada appena percorsa,e il futuro la strada illuminata che non abbiamo ancora raggiunto,e il tempo il movimento in avanti della macchina,e l’esatto presente il paraurti anteriore che fende la nebbia del futuro,sicchè è ora e poi un attimo dopo un ora completamente diverso,ecc. Solo che il tempo passa per davvero,a che velocità và?Con che ritmo cambia il presente?Visto?Perchè se usiamo il tempo per misurare il moto o la velocità,come dovremmo misurare la velocità con cui si muove il tempo?Secondo per secondo?Non ha senso.Come fai per parlare di tempo che fluisce o si muove vai subito a sbattere contro il paradosso.Perciò se non ci fosse affatto movimento?E se tutto questo si svolgesse in quel baleno che chiami presente,questa prima ,infinitesimale frazione di secondo dell’impatto quando il paraurti anteriore dell ‘auto in corsa comincia a toccare la spalla del ponte,appena prima che il paraurti si accartocci, rincagnando il muso e tu sei proiettato violentemente in avanti e il piantone dello sterzo ti viene contro il petto come se scagliato da qualcosa di enorme?"
"Come se il presente fosse questa macchina,e il passato la strada appena percorsa,e il futuro la strada illuminata che non abbiamo ancora raggiunto,e il tempo in movimento in avanti della macchina,e l’esatto presente il paraurti anteriore che fende la nebbia del futuro,sicchè è ora e poi un attimo dopo un ora completamente diverso,ecc. Solo che il tempo passa per davvero,a che velocità và?Con che ritmo cambia il presente?Visto?Perchè se usiamo il tempo per misurare il moto o la velocità,come dovremmo misurare la velocità con cui si muove il tempo?Secondo per secondo?Non ha senso.Però come fai per parlare di tempo che fluisce o si muove vai subito a sbattere contro il paradosso.Perciò se non ci fosse affatto movimento?E se tutto questo si svolgesse in quel baleno che chiami presente,questa prima ,infinitesimale frazione di secondo dell’impatto quando il paraurti anteriore dell ‘auto in corsa comincia a toccare la spalla del ponte,appena prima che il paraurti si accartocci, rincagnando il muso e tu sei proiettato violentemente in avanti e il piantone dello sterzo ti viene contro il petto come se scagliato da qualcosa di enorme?"
la fisica. .specie quella quantistica. . ha delle conseguenze cosi' inconcepibili per noi umani, che siamo alla filosofia pura. .
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
meno male che non sei come conan: in risposta a questo emoticon si sarebbe sbizzarrito in esclamazioni arrapate incontenibili; le donne del forum non gli dicono nulla e lui le fa continuamente oggetto di molestie sessuali
meno male che non sei come conan: in risposta a questo emoticon si sarebbe sbizzarrito in esclamazioni arrapate incontenibili; le donne del forum non gli dicono nulla e lui le fa continuamente oggetto di molestie sessuali
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta