Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tema esistenzialista maccheronico: la cronocristallizzazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    "Non è per fare del pessimismo cosmico alla arturo bandini ma sto veramente riflettendo ultimamente se la vita mi abbia dato piü soddisfazioni o delusioni"

    ti faccio un esempio di quanto sia "sbagliata" questa domanda che ti fai...Prova a fartela dopo aver avuto un rifiuto lavorativo,una porta sbattuta in faccia,poi prova a rifartela dopo un qualsiasi successo e confronta le risposte.
    Immagina poi di fartela in clinica con tua moglie che ha appena partorito,quando per la prima volta vedi tuo figlio...
    sono contesti diversi ovvio io ho avuto solo un certo tipo di esperienze fino a questo momento, le porte in faccia ne ho prese parecchie (e non solo porte come ben sai ) e come dicevi tu uno tende a ricordarsi di piü le esperienze negative, poiché lasciano il segno in modo maggiore. Vediamo se i prossimi segni che rimarranno saranno piü positivi.

    Ora spedisco ste bozze altrimenti l'editore mi manda le SS a casa e vedrai che segni

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
      interessante. spieghi il perchè?
      Per spiegarti ho bisogno di un'ulteriore precisazione che qua e' stata data per scontata: fermare il tempo significherebbe anche fermare la propria posizione,il proprio status? La domanda non lo dice ,io ho dato per scontato rispondendo che pur fermando il tempo si potesse modificare la propria siuazione lavorativa,affettiva,familiare....succesivamente alla cristallizzazione..

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        sono contesti diversi ovvio io ho avuto solo un certo tipo di esperienze fino a questo momento, le porte in faccia ne ho prese parecchie (e non solo porte come ben sai ) e come dicevi tu uno tende a ricordarsi di piü le esperienze negative, poiché lasciano il segno in modo maggiore. Vediamo se i prossimi segni che rimarranno saranno piü positivi.

        Ora spedisco ste bozze altrimenti l'editore mi manda le SS a casa e vedrai che segni
        andavi peggio se ti mandava le SA


        Non sono "contesti" diversi...IL contesto e' sempre lo stesso.E' la tua vita.
        Sono momenti diversi che a volte ti fanno vedere il bicchiere mezzo vuoto ed altre mezzo pieno...
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          andavi peggio se ti mandava le SA


          Non sono "contesti" diversi...IL contesto e' sempre lo stesso.E' la tua vita.
          Sono momenti diversi che a volte ti fanno vedere il bicchiere mezzo vuoto ed altre mezzo pieno...
          allusione velata ma comprensibile

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            allusione velata ma comprensibile

            una finezza
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              #36
              io vorrei fermarmi sui 27/30 anni
              avrei ancora tante di quelle cose da fare, imparare e vedere che una vita non mi basterà: e per alcune di loro fose ora è anche troppo tardi!

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                son convinto che, chiedendo ad una persona a quale età preferirebbe fermare le lancette del suo orologio vitale, si possano trarre tante informazioni sull'interessato. ad esempio, quelli che dicono gli piacerebbe fermar le lancette a 20 anni, pongono un grosso accento sullo svago, un certo tipo di vita senza responsabilità e tutta "fun"; chi ha una forte spinta alla realizzazione professionale e dedica una grossa fetta della sua esistenza a ciò, probabilmente vorrà raggiungere i 35 anni perlomeno e fermare le lancette lì o addirittura oltre, per aver il tempo di raggiungere e poi godersi determinati targets, goals. e così via. lo sportivo e il topo di biblioteca avrano preferenze di range cronologici diversi, così come una donna zoccolona a cui piace il ***** ed una che trova la sua realizzazione nella maternità.
                ho fatto di recente questa mia domanda ad un caro amico, che ha risposto "io non voglio fermare le lancette a nessuno stadio della mia vita: non mi piacerebbe vivere per sempre in questo mondo, ed al contrario mi parrebbe una desolante prospettiva. io voglio vedere come va a finire, quello che c'è oltre la vecchiaia e la morte. e questa è ancora un'altra prospettiva, che da un'idea abbastanza chiara del suo tipo di personalità e visione dell'esistenza.

                voi vorreste fermar le lancette? e se si, a quale stadio vorreste cristallizzare la vostra esistenza: come detto sopra, credo che la risposta a questa domanda dia tantissime informazioni su quello che siamo, i nostri movimenti interiori..etc.

                devo ancora viverlo il momento in cui vorrei fermare le lancette
                Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                Master Slim coach by 4move

                CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                / Blog personale

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  Se potessi, molte volte, fermerei le lancette al 28 marzo 1979, ovvero al giorno prima della mia nascita. .
                  "la nascita come dono", vedo che non sei daccordo, eh? eh eh....condivisibilissmo

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    Non mi addentro nel discorso "religioso".Non avendo fede,sono portato e considerare questa come sola esistenza,con tutto lo squallore che ne consegue..
                    .
                    pur non tirando in ballo la religione, potresti comunque credere che "tu" non termini con la fine del tuo corpo nel tempo e nello spazio. perche' quel "tu" non senti di poterlo definire solo nel tempo e nello spazio


                    Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                    Per spiegarti ho bisogno di un'ulteriore precisazione che qua e' stata data per scontata: fermare il tempo significherebbe anche fermare la propria posizione,il proprio status? La domanda non lo dice ,io ho dato per scontato rispondendo che pur fermando il tempo si potesse modificare la propria siuazione lavorativa,affettiva,familiare....succesivamente alla cristallizzazione..
                    si puoi "lavorare" per migliorare il tuo status, seppur cristallizzato a quella eta'. ma tieni presente che tutte le persone intorno a te non sarebbero cristallizzate, quindi loro invecchierebbero

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                      "la nascita come dono", vedo che non sei daccordo, eh? eh eh....condivisibilissmo
                      non è questo il punto, la nascita è un dono, ma puö essere anche un "pacco" gli aspetti del regalo sono molti e non tutti rosei.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                        son convinto che, chiedendo ad una persona a quale età preferirebbe fermare le lancette del suo orologio vitale, si possano trarre tante informazioni sull'interessato. ad esempio, quelli che dicono gli piacerebbe fermar le lancette a 20 anni, pongono un grosso accento sullo svago, un certo tipo di vita senza responsabilità e tutta "fun"; chi ha una forte spinta alla realizzazione professionale e dedica una grossa fetta della sua esistenza a ciò, probabilmente vorrà raggiungere i 35 anni perlomeno e fermare le lancette lì o addirittura oltre, per aver il tempo di raggiungere e poi godersi determinati targets, goals. e così via. lo sportivo e il topo di biblioteca avrano preferenze di range cronologici diversi, così come una donna zoccolona a cui piace il ***** ed una che trova la sua realizzazione nella maternità.
                        ho fatto di recente questa mia domanda ad un caro amico, che ha risposto "io non voglio fermare le lancette a nessuno stadio della mia vita: non mi piacerebbe vivere per sempre in questo mondo, ed al contrario mi parrebbe una desolante prospettiva. io voglio vedere come va a finire, quello che c'è oltre la vecchiaia e la morte. e questa è ancora un'altra prospettiva, che da un'idea abbastanza chiara del suo tipo di personalità e visione dell'esistenza.

                        voi vorreste fermar le lancette? e se si, a quale stadio vorreste cristallizzare la vostra esistenza: come detto sopra, credo che la risposta a questa domanda dia tantissime informazioni su quello che siamo, i nostri movimenti interiori..etc.
                        non fermerei mai le lancette anzi una cosa del genere mi spaventa molto...pero' fin da piccola ho sempre pensato che i giri di orologio migliori per me saranno verso i 30 anni

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da FlyAway Visualizza Messaggio
                          non fermerei mai le lancette anzi una cosa del genere mi spaventa molto...pero' fin da piccola ho sempre pensato che i giri di orologio migliori per me saranno verso i 30 anni
                          quanti anni hai ora se non sono indiscreto? convinto che ne avessi già sui 30

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #43
                            non sono daccordo sull' essere "un dono". un dono a chi? a chi non e' ancora nato?
                            posso capire che sia concepito come "atto d'amore" sotto una certa prospettiva, ma non come dono (se non a se stessi, i concepienti piuttosto che il concepito, spesso)

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              quanti anni hai ora se non sono indiscreto? convinto che ne avessi già sui 30
                              si...ci sono mooolto vicina click clack click clack

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                                pur non tirando in ballo la religione, potresti comunque credere che "tu" non termini con la fine del tuo corpo nel tempo e nello spazio. perche' quel "tu" non senti di poterlo definire solo nel tempo e nello spazio




                                si puoi "lavorare" per migliorare il tuo status, seppur cristallizzato a quella eta'. ma tieni presente che tutte le persone intorno a te non sarebbero cristallizzate, quindi loro invecchierebbero
                                Allora lascio la risposta che ho dato: parlo per quello che conosco,quindi una vita di 33 anni e vista la modificabilita' dello status(in particolare poter avere figli) fermerei le lancette ora...ipotizzando infatti una vita infinita penso questa sia la migliore "situazione" dei miei 33 anni di vita....se invece parliamo di vita a durata "normale" vorrei viverla da bambino,non i bambini di adesso pero',un'infanzia dei miei tempi ..diciamo i primi anni 80.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎