Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Soldi in banca all'estero : è illegale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Soldi in banca all'estero : è illegale?

    Ho visto un documentario sul periodo di bancarotta argentina ed ho trovato alcune somiglianze con la situazione italiana attuale

    Mi chiedevo :

    1) Quanto sono sicuri i nostri soldi in banca?

    2) E' illegale eventualmente spostare i propri soldi in una banca estera?
    Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

    #2
    1. meglio in titoli di stato
    2. no però lo devi dichiarare in dichiarazione dei redditi
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

    Commenta


      #3
      LA cosa per un verso interessa anche a me..... vorrei capire se io ho 100000€ e li voglio mettere all'estero, sulla dichiarazione devo dire di avere quei soldi giusto? Ora, se quei soldi in una banca estera mi fruttano un 6% annuo.... l'interesse lo devo denunciare in italia? che tassazione ci sarà su quell'interesse?? Non ho mia capito sta cosa....

      Commenta


        #4
        Gli interessi li devi dichiarare in Italia, tuttavia la banca estera ti applicherà una ritenuta in base alle leggi del paese che tu poi scomputerai da quanto dovuto in Italia, l'eventuale eccedenza la riporti a credito.
        Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

        Commenta


          #5
          Quindi mettere soldi in banca in italia o all'estero è, dal punto di vista fiscale, la stessa cosa?

          Commenta


            #6
            No, perchè in Italia sono tassati al 27% mentre da fonte estera concorrono a formare il reddito complessivo, quindi dipende dall'aliquota Irpef tua.
            Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

            Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

            Commenta


              #7
              ector che risponde seriamente,e pure con competenza
              Presidente siamo con Te,
              meno male che Silvio muore.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
                Ho visto un documentario sul periodo di bancarotta argentina ed ho trovato alcune somiglianze con la situazione italiana attuale

                Mi chiedevo :

                1) Quanto sono sicuri i nostri soldi in banca?

                2) E' illegale eventualmente spostare i propri soldi in una banca estera?

                dipende
                se si fnno le cose bene attacchi tutti al tram. ...ma nn è questo il luogo giusto per parlarne

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
                  2) E' illegale eventualmente spostare i propri soldi in una banca estera?

                  no no amico, non ti preoccupare: spostali sul mio conto britannico, te li custodisco io

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                    no no amico, non ti preoccupare: spostali sul mio conto britannico, te li custodisco io


                    fatti dare un compenso però
                    http://www.lovelypages.net

                    Commenta


                      #11
                      io li tengo alle poste
                      9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                      viola forever

                      "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

                      Commenta


                        #12
                        io sotto il materasso
                        -Charlie One-

                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                        Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                        Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
                          io li tengo alle poste
                          Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
                          io sotto il materasso
                          Italia, un paese all'avanguardia



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Italia, un paese all'avanguardia
                            9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                            viola forever

                            "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

                            Commenta


                              #15
                              Un mio amico mi ha detto che nel suo paese, in medioriente, le immobilizzazioni bancarie sopra i 20000$ investiti rendono anche l'8% annuo......

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎