Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma ste tasse ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    dai un occhiata qui intanto http://www.lucianoviolante.it/index....1154&Itemid=27

    8. Imposte dirette e indirette (gettito in milioni di euro)
    2001 - 359.182

    2005 - 399.000
    (Fonte: 2001 lavoce.info; 2005 Dpef)
    Last edited by motorhead; 09-03-2008, 18:40:15.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
      Nessuno riesce a fare calcoli precisi e per questo ogni fazione politica può portare dati "di parte",ma al tempo stesso veritieri. Basta omettere le imposte locali, o le spese per i bolli nella PA,oppure basta dire che sono scese le spese per i consumi o che sono salite ma che bisogna adeguarsi ai parametri europei. Con questa pantomima sono riusciti a mascherare un aumento delle spese vertiginoso (e con spese metto in un unico calderone tasse e spese in senso stretto) avvenuto in appena un anno e mezzo. Io ho ancora da qualche parte due scontrini di una pizzeria (2001 e fine 2002) che dicono rispettivamente 9 euro e 17,5 euro.

      quoto, basta frequentare 1h di un corso di "economia aziendale" per rendersi conto che l'obiettivo è "scrivere i numeretti in modo che sembri tutto a posto"
      Originariamente Scritto da Greg Lemond
      It never gets easier - you just go faster.

      Originariamente Scritto da Vince Lombardi
      Winning isn’t everything – it’s the only thing.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
        dai un occhiata qui intanto http://www.lucianoviolante.it/index....1154&Itemid=27

        8. Imposte dirette e indirette (gettito in milioni di euro)
        2001 - 359.182

        2005 - 399.000
        (Fonte: 2001 lavoce.info; 2005 Dpef)
        Delle cifre cosi generali dicono poco purtroppo.

        Potrebbero essere il risultato di recuperi di capitali "evasi".
        Possono dipendere da un aumento dell'occupazione = piu' gente che paga le tasse
        Possono dipendere ovviamente ANCHE da un aumento della pressione fiscale sul singolo.

        Ma non e' detto che sia per forza cosi.
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          Delle cifre cosi generali dicono poco purtroppo.

          Potrebbero essere il risultato di recuperi di capitali "evasi".
          Possono dipendere da un aumento dell'occupazione = piu' gente che paga le tasse
          Possono dipendere ovviamente ANCHE da un aumento della pressione fiscale sul singolo.

          Ma non e' detto che sia per forza cosi.
          eagle ti ho postato il link con il rapporto quinquennale dell'istat,e se mastichi un pochetto di economia trovi tutti i dati che hai chiesto,alle tavole 18 e 19
          Presidente siamo con Te,
          meno male che Silvio muore.

          Commenta


            #20
            edit ha risp icarus meglio di me, non avevo visto il suo link

            Commenta


              #21
              devo dire che anche dopo aver letto il pdf non saprei dare una risposta ad Eagle e le osservazioni che lui ha fatto rimangono anche dopo aver consultato solo quel rapporto Istat

              Commenta


                #22
                a me non pareva che con berlusconi stessi meglio...ma visto che non ho un impresa miliardaria (come la maggior parte degli italiani che lo votano a quanto pare) non conta il mio giudizio...la sinistra ha fatto schifo uguale..quindi alla fine chi va al governo non fa la differenza..orami si vota quello che ha la faccia meno da *****..e anche li' è dura và...

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                  eagle ti ho postato il link con il rapporto quinquennale dell'istat,e se mastichi un pochetto di economia trovi tutti i dati che hai chiesto,alle tavole 18 e 19
                  hehehehe ... we have a problem here ...
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                    devo dire che anche dopo aver letto il pdf non saprei dare una risposta ad Eagle e le osservazioni che lui ha fatto rimangono anche dopo aver consultato solo quel rapporto Istat
                    ehhehe infatti è quello il problema dei dati,che sono sintetici e riassuntivi,e vanno interpretati

                    Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    hehehehe ... we have a problem here ...
                    ops
                    Presidente siamo con Te,
                    meno male che Silvio muore.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                      qualcuno gli spieghi per favore
                      ah W. sarebbe Walter ora ho capito.
                      Chiamalo pure, se vuoi ti dò il cell

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎