Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma ste tasse ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma ste tasse ...

    alla fine erano calate o no col governo Berlusconi?

    e sono aumentate o no col governo Prodi?

    E' possibile capire almeno questa cosina cosi pane e salame secondo voi?
    Hanno detto tutto e il contrario di tutto ... io non ci capisco piu' niente ...


    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    #2
    dipende dal reddito... berlusconi aveva aumentato le pensioni basse...(penso a mia nonna) altro nn so

    Commenta


      #3
      I tassi sono aumentati e le tasse sono diminuite.....i maschi hanno dovuto ricorrere all'onanismo, nel bosco si sentiva un gran rumore di seghe.
      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

      Commenta


        #4
        Eagle ammesso e non concesso che ci fossero meno tasse in quel periodo, non è indice di buona condotta di governo, anzi...
        una diminuzione del prelievo fiscale potrebbe anche portare a problematiche relative al debito pubblico che si riflettono solo in seguito.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          alla fine erano calate o no col governo Berlusconi?
          Abbattimento della pressione fiscale [modifica]

          Berlusconi si impegnava a passare ad un sistema a due aliquote, una al 23% (per i redditi fino a circa 100.000 euro) e una al 33% (per i redditi oltre i 100.000 euro), con l'aggiunta dell'esenzione dalle tasse per i redditi minori di 11.000 euro; prevedeva inoltre l'abolizione totale delle tasse sulle successioni e sulle donazioni.
          La manovra ha portato alla modifica degli scaglioni fiscali: fino a 7500 € vi è l'esenzione totale, da 7.500 a 26.000 il 23%, da 26.000 a 33.500 il 33% da 33.500 a 100.000 il 39%, oltre i 100.000 il 43 %.
          Secondo i dati dell'ISTAT la pressione fiscale dal 2001 al 2004 è diminuita dello 0,1%, dal 40,7% al 40,6%. Secondo le stime del governo Berlusconi la pressione fiscale dal 2001 al 2004 sarebbe diminuita dello 0,4%, dal 42,2% al 41,8% del prodotto interno lordo[2].
          Secondo le stime di Marco Travaglio e Peter Gomez, invece, la pressione fiscale nel corso della legislatura è complessivamente aumentata, tenendo conto degli aumenti delle tasse degli enti locali e delle tariffe[3].
          Durante il mandato del Governo Berlusconi, le due aliquote non sono state introdotte, mentre le tasse sulle successioni e sulle donazioni sono state effettivamente abolite anche per i redditi oltre i 350 milioni di lire. L'estensione dell'esenzione totale dal pagamento del'IRPEF ha raggiunto 10.000.000 di italiani.
          Originariamente Scritto da gorgone
          è plotino la chiave universale per le vagine
          Originariamente Scritto da gorgone
          secondo me sono pazzi.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
            Eagle ammesso e non concesso che ci fossero meno tasse in quel periodo, non è indice di buona condotta di governo, anzi...
            una diminuzione del prelievo fiscale potrebbe anche portare a problematiche relative al debito pubblico che si riflettono solo in seguito.
            Uao, mo parlo con l'amico W. e propongo la tua candidatura...visto il tuo alto tasso di responsabilità sociale ora sarai esposto alla gogna più infame. Ma io ti sosterrò
            Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
              Eagle ammesso e non concesso che ci fossero meno tasse in quel periodo, non è indice di buona condotta di governo, anzi...
              una diminuzione del prelievo fiscale potrebbe anche portare a problematiche relative al debito pubblico che si riflettono solo in seguito.
              Ma non ho espresso nessun giudizio, volevo solo capire se si possono avere dei dati VERI sull'economia.

              Le tasse sono aumentate o no?
              Il debito pubblico e' aumentato o no?
              Il PIL e' aumentato o no?
              La disoccupazione e' aumentata o no?
              etc etc etc

              Se senti Berlusca lui ha fatto tutto benissimo e gli altri malissimo, se senti gli altri e' esattamente il contrario ...

              Permetti che un cittadino, anche se residente all'estero, rimane un pochino, ma solo un cicinino, confuso ...

              Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                Abbattimento della pressione fiscale [modifica]

                Berlusconi si impegnava a passare ad un sistema a due aliquote, una al 23% (per i redditi fino a circa 100.000 euro) e una al 33% (per i redditi oltre i 100.000 euro), con l'aggiunta dell'esenzione dalle tasse per i redditi minori di 11.000 euro; prevedeva inoltre l'abolizione totale delle tasse sulle successioni e sulle donazioni.
                La manovra ha portato alla modifica degli scaglioni fiscali: fino a 7500 € vi è l'esenzione totale, da 7.500 a 26.000 il 23%, da 26.000 a 33.500 il 33% da 33.500 a 100.000 il 39%, oltre i 100.000 il 43 %.
                Secondo i dati dell'ISTAT la pressione fiscale dal 2001 al 2004 è diminuita dello 0,1%, dal 40,7% al 40,6%. Secondo le stime del governo Berlusconi la pressione fiscale dal 2001 al 2004 sarebbe diminuita dello 0,4%, dal 42,2% al 41,8% del prodotto interno lordo[2].
                Secondo le stime di Marco Travaglio e Peter Gomez, invece, la pressione fiscale nel corso della legislatura è complessivamente aumentata, tenendo conto degli aumenti delle tasse degli enti locali e delle tariffe[3].
                Durante il mandato del Governo Berlusconi, le due aliquote non sono state introdotte, mentre le tasse sulle successioni e sulle donazioni sono state effettivamente abolite anche per i redditi oltre i 350 milioni di lire. L'estensione dell'esenzione totale dal pagamento del'IRPEF ha raggiunto 10.000.000 di italiani.
                e bravo el me "beumat"
                Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                  Uao, mo parlo con l'amico W. e propongo la tua candidatura...visto il tuo alto tasso di responsabilità sociale ora sarai esposto alla gogna più infame. Ma io ti sosterrò
                  ehhhhhh????????

                  Commenta


                    #10
                    Nessuno riesce a fare calcoli precisi e per questo ogni fazione politica può portare dati "di parte",ma al tempo stesso veritieri. Basta omettere le imposte locali, o le spese per i bolli nella PA,oppure basta dire che sono scese le spese per i consumi o che sono salite ma che bisogna adeguarsi ai parametri europei. Con questa pantomima sono riusciti a mascherare un aumento delle spese vertiginoso (e con spese metto in un unico calderone tasse e spese in senso stretto) avvenuto in appena un anno e mezzo. Io ho ancora da qualche parte due scontrini di una pizzeria (2001 e fine 2002) che dicono rispettivamente 9 euro e 17,5 euro.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                      e bravo el me "beumat"
                      ch' staj ricenn frà?
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      è plotino la chiave universale per le vagine
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      secondo me sono pazzi.

                      Commenta


                        #12
                        Ma ho appena sentito una critica a Veltroni come (ex) sindaco di Roma, che dice che, tra le altre cose, sono addirittura aumentate la multe, in senso numerico ...

                        Ma ci rendiamo conto?
                        Uno si LAMENTA perche' si danno le multe????

                        Forse si danno perche' la gente commette infrazioni ... o mi sono perso qualche tassello del ragionamento?
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                          ehhhhhh????????
                          qualcuno gli spieghi per favore
                          Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                            ch' staj ricenn frà?
                            inutie che te fae finta de no capirme....caro figlio di Fistarol
                            Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                            Commenta


                              #15

                              se interessa,qui c'è il rendiconto dell'istat sul conto economico nazionale per il quinquennio 2001-2005.
                              Alle tavole 18-19 trovi i dati che ti interessano
                              non te li copio perchè le tabelle verrebbero tutte sfalsate
                              Presidente siamo con Te,
                              meno male che Silvio muore.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎