Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non è un paese per vecchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio
    perchè ho la zucca vuota.



    comunque stavo scherzando discutete pure

    Ma finiscila... lo hai visto il film?
    Ti è piaciuto?
    Si/no/perchè?

    Dai, dai.
    Lonely roses slowly wither and die

    Commenta


      Ditemi il finale, lo uccide il mostro?
      Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

      Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
        Ditemi il finale, lo uccide il mostro?
        Si.
        Lo uccide il giovane.
        Sennò non si spiagherebbe il titolo ("non è un paese per vecchi").
        Lonely roses slowly wither and die

        Commenta


          Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
          Ma finiscila... lo hai visto il film?
          Ti è piaciuto?
          Si/no/perchè?

          Dai, dai.
          l'ho aperto io il thread

          Commenta


            Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
            Ma finiscila... lo hai visto il film?
            Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio
            l'ho aperto io il thread


            B & B with a little weed










            Commenta


              Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio
              l'ho aperto io il thread

              Lonely roses slowly wither and die

              Commenta


                ma quali estetiche radical chic, quali forzature. E' un film stupendo ... e il protagonista tra parentesi (persona realmente esistita e di cui il film ricalca perfettamente i fatti) era repubblicano, solo per dirne una... radical chic non ci azzecca molto. Non è questione nè di politica nè di anima, piuttosto una concezione di libertà che mostra come alla fine il viaggio, se non fosse morto, sarebbe stato solo una parentesi della vita del protagonista, che nell'ultimo biglietto scrive "la felicità è vera solo se condivisa". A mio parere è un film ineccepibile dal punto di vista tecnico (qui poche palle, è così) che parla di qualcosa di più che di un viaggio nella natura. Che poi possa non piacere è un altro fatto, ma dal punto di vista estetico è bello e basta.
                Last edited by Black87; 16-03-2008, 04:00:42.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio
                  l'ho aperto io il thread
                  grande mandola
                  Presidente siamo con Te,
                  meno male che Silvio muore.

                  Commenta


                    ma che ridete?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                      Ditemi il finale, lo uccide il mostro?
                      ahahaaaaaaaaaaa.. il FFFFFFinale..

                      Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                      ma quali estetiche radical chic, quali forzature. E' un film stupendo su un film stupendo... e il protagonista tra parentesi (persona realmente esistita e di cui il film ricalca perfettamente i fatti) era repubblicano, solo per dirne una... radical chic non ci azzecca molto. Non è questione nè di politica nè di anima, piuttosto una concezione di libertà che mostra come alla fine il viaggio, se non fosse morto, sarebbe stato solo una parentesi della vita del protagonista, che nell'ultimo biglietto scrive "la felicità è vera solo se condivisa". A mio parere è un film ineccepibile dal punto di vista tecnico (qui poche palle, è così) che parla di qualcosa di più che di un viaggio nella natura. Che poi possa non piacere è un altro fatto, ma dal punto di vista estetico è bello e basta.
                      Titolo del thread--------->Non E' Un Paese Per Vecchi

                      sto ancora aspettando il senso logico inerente al film dei vecchi ..
                      "Io non mi preoccuperei di questo".
                      allora di quello illogico ?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
                        ahahaaaaaaaaaaa.. il FFFFFFinale..


                        Titolo del thread--------->Non E' Un Paese Per Vecchi

                        sto ancora aspettando il senso logico inerente al film dei vecchi ..
                        allora di quello illogico ?
                        ma dove è scritto che ti devo rispondere? il senso logico l'ho scritto nel mio primo post. Se non lo capisci problemi tuoi

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
                          ahahaaaaaaaaaaa.. il FFFFFFinale..


                          Titolo del thread--------->Non E' Un Paese Per Vecchi

                          sto ancora aspettando il senso logico inerente al film dei vecchi ..
                          allora di quello illogico ?
                          Il film è una dolente riflessione sulla banalità e ineluttabilità del male
                          La violenza è sempre esistita. Ma nelle storie classiche di sceriffi e frontiere,i protagonisti riuscivano ancora a regolare qualche conto,a contrastare "il cattivo".Ad avere la forza di un ideale,di un futuro,di una speranza.Qui il protagonista stesso è "uno sconfitto",che non ha più voglia di lottare, nemmeno in nome di quella legge che lui rappresenta.
                          Non è un paese per vecchi è il ritratto disilluso e profondamente pessimista di una realtà sempre più sbilanciata verso il male.Contro cui nulla può,sembrano dirci i Coen.Nemmeno i valori della tradizione,raffigurati dallo sceriffo,che invece paradossalmente è solo un uomo stanco, addolorato e disilluso.
                          Come a dire "Il male andrà avanti e il bene rimarrà legato ai ricordi".

                          Remember to be happy




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                            ma dove è scritto che ti devo rispondere? il senso logico l'ho scritto nel mio primo post. Se non lo capisci problemi tuoi
                            ciccio, non ti ho richiesto nulla ho solo fatto notare che stavi commentando un altro film..

                            Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                            Il film è una dolente riflessione sulla banalità e ineluttabilità del male
                            La violenza è sempre esistita. Ma nelle storie classiche di sceriffi e frontiere,i protagonisti riuscivano ancora a regolare qualche conto,a contrastare "il cattivo".Ad avere la forza di un ideale,di un futuro,di una speranza.Qui il protagonista stesso è "uno sconfitto",che non ha più voglia di lottare, nemmeno in nome di quella legge che lui rappresenta.
                            Non è un paese per vecchi è il ritratto disilluso e profondamente pessimista di una realtà sempre più sbilanciata verso il male.Contro cui nulla può,sembrano dirci i Coen.Nemmeno i valori della tradizione,raffigurati dallo sceriffo,che invece paradossalmente è solo un uomo stanco, addolorato e disilluso.
                            Come a dire "Il male andrà avanti e il bene rimarrà legato ai ricordi".
                            grazie Girl..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                              Azz, così poco lì?

                              Mamma mia che paese allucinante il nostro...


                              P.S.: rep
                              ti ho aggiunto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎