altro che il Carlino di Jpp...questo e' un cane con la C maiuscola.
Potenza Eccezionale.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggioaltro che il Carlino di Jpp...questo e' un cane con la C maiuscola.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza MessaggioSALVE...nel mese di Marzo sulla rivista<< il mio cane >>e' uscito un nuovo impressionante articolo sul Pastore Del Caucaso....riporto i passi salienti e piu' drammatici :
<< il cane da pastore del Caucaso discende certamente dai colossali mastini che dall'oriente emigrarono verso l'europa al fianco delle orde barbariche .
Del lontano progenitore il Caucaso conserva molte delle ataviche caratteristiche , compresa la POTENTISSIMA costruzione. E' in grado sia di condurre il gregge che di difenderlo contro i predatori umani o animali che nelle aree di sviluppo di questa razza sono numerosi ed estremamente temibili. Come dice il nome il Pastore del Caucaso si e' sviluppato ed e' ancora oggi diffuso nell'area Caucasica. In questa zona in situazioni ambientali impossibili e con la continua minaccia di grossi e implacabili predatori , il cane da pastore del CAucaso ha svolto il suo lavoro per millenni , forgiando un fisico ed un temperamento unici come le zone da lui abitate...egli sembra risorgere dal passato ancora intatto.
si tratta di un cane dal fortissimo temperamento ed estremamente territoriale , molto reattivo e d'eccezionale tempra e forza fisica ,non e' per tutti e necessita' di un padrone esperto e di polso che ne sappia controllare il carattere ancestrale , che va instradato e gestito fin dalla piu' tenera eta'.
Con i membri della famiglia e' gentile e se ben educato rispettoso delle esigenze delle persone di casa , compresi i bambini con i quali e' attento e delicato.
Ma con gli estranei il discorso cambia drammaticamente e bisogna prestare estrema attenzione , poiche' non ammette la confidenza di nessuna persona che non appartenga al suo nucleo familiare , anche i bambini.
e' un guardiano incorruttibile , ineguagliabile e POTENTISSIMO che puo' creare danni estremamente gravi ad eventuali malintenzionati , ma non e' particolarmente adatto alla difesa personale poche' una volta scatenato e' difficile da fermare.
sto cane ha cagato il *****.
se passi dalle mie parti carico il 22.il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329
guardate qui:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggiosto cane ha cagato il *****.
se passi dalle mie parti carico il 22.sigpic
Commenta
-
-
Povero Cayuk...salviamo sto patatone.
Cmq ***** li ho visti da adulti...sono grossi quanto una mucca a momenti *****.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggioa casa mia il cane fa la guardia alla propieta'...con una determinazione spaventosa...la notte lo chiudo in casa perche' al crepuscolo la sua ancestralita' deborda gli argini e risulterebbe devastante per il vicinato.
ahahhahaha dov'è Socio??Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
ARTICOLO TRADOTTO DALLO SPAGNOLO.
vantaggi e inconvenienti dell'avere un caucaso ho un'altra razza.
http://www.territoriopresovcharka.com/217.htm
il confronto e' con altri cani di montagna visto che con altre razze il confronto non avrebbe senso , il Caucaso e' generalmente molto superiore come cane da guardia a tutte le altre razze , grazie alla sua immensa territorialita' , diffidenza e tremendo potere deterrente...ma su questo qui non parliamo molto perche' e' gia' spiegato nel sito....
Il Caucaso e' veramente molto attaccato alla sua famiglia....e' incredibile la differenza nell'essere legato alla sua famiglia se contrapposta alla sua agressivita' verso gli estranei...E' certamente UN CANE CHE AMA LA SUA FAMIGLIA E ODIA GLI ALTRI .
POTENZA di morso e' immensa , secondo alcuni studi è 1200kg/cm2 di pressione .
Il Caucaso e' agile , veloce e mobile piu' degli altri grossi mastini..oltre al SUO STRAORDINARIO ISTINTO DI GUARDIA e' in grado di saltare come una molla , ogni volta che sente un rumore strano o un movimento .
Se si vede l'esecuzione di un Caucaso e confronta con un Mastino spagnolo, San Bernardo, Mastiff , Mastino napoletano o Mastino dei Pirenei, vedrete che la differenza di velocità e agilità di movimento è schiacciante a favore di Ovcharka Caucasian.
Grande rusticità e resistenza a tutti i tipi di clima....la neve e il freddo sono il suo habitat naturale ma vive bene anche in posti caldi come l'Andalusia.
INCONVENIENTI : IL CARATTERE.
quella che e' la sua forza e' anche la sua grande restrizione , IL CAUCASO E' UN CANE PER POCHI ELETTI, bisogna avere le condizioni e le conoscenze adeguate.
QUESTO NON E' UN CANE PER TUTTI.
questo cane non puo' essere portato al parco dato che vi potrebbero essere altre persone o altri cani...deve sempre essere al guinzaglio , E' UN cane che cerca il confronto con altri cani..
se viaggiate spesso il Caucaso non va bene...esso infatti non accetta cibo da chi non conosce..occorre avere un familiare che conosca il cane.
Alcuni Caucaso sono forti latratori..se sentono rumori sospetti o se qualcuno si avvicina al loro territorio niente puo' fermarli.
Il Caucaso non va bene per chi vive in appartamento...per avere questo cane occorre avere un giardino , per la sua natura , la sua pelliccia e il suo carattere estremamente attivo ha bisogno di spazio e di sfogo.
Commenta
-
-
epi...ma tu un po' mi vuoi bene?Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza MessaggioARTICOLO TRADOTTO DALLO SPAGNOLO.
vantaggi e inconvenienti dell'avere un caucaso ho un'altra razza.
http://www.territoriopresovcharka.com/217.htm
il confronto e' con altri cani di montagna visto che con altre razze il confronto non avrebbe senso , il Caucaso e' generalmente molto superiore come cane da guardia a tutte le altre razze , grazie alla sua immensa territorialita' , diffidenza e tremendo potere deterrente...ma su questo qui non parliamo molto perche' e' gia' spiegato nel sito....
Il Caucaso e' veramente molto attaccato alla sua famiglia....e' incredibile la differenza nell'essere legato alla sua famiglia se contrapposta alla sua agressivita' verso gli estranei...E' certamente UN CANE CHE AMA LA SUA FAMIGLIA E ODIA GLI ALTRI .
POTENZA di morso e' immensa , secondo alcuni studi è 1200kg/cm2 di pressione .
Il Caucaso e' agile , veloce e mobile piu' degli altri grossi mastini..oltre al SUO STRAORDINARIO ISTINTO DI GUARDIA e' in grado di saltare come una molla , ogni volta che sente un rumore strano o un movimento .
Se si vede l'esecuzione di un Caucaso e confronta con un Mastino spagnolo, San Bernardo, Mastiff , Mastino napoletano o Mastino dei Pirenei, vedrete che la differenza di velocità e agilità di movimento è schiacciante a favore di Ovcharka Caucasian.
Grande rusticità e resistenza a tutti i tipi di clima....la neve e il freddo sono il suo habitat naturale ma vive bene anche in posti caldi come l'Andalusia.
INCONVENIENTI : IL CARATTERE.
quella che e' la sua forza e' anche la sua grande restrizione , IL CAUCASO E' UN CANE PER POCHI ELETTI, bisogna avere le condizioni e le conoscenze adeguate.
QUESTO NON E' UN CANE PER TUTTI.
questo cane non puo' essere portato al parco dato che vi potrebbero essere altre persone o altri cani...deve sempre essere al guinzaglio , E' UN cane che cerca il confronto con altri cani..
se viaggiate spesso il Caucaso non va bene...esso infatti non accetta cibo da chi non conosce..occorre avere un familiare che conosca il cane.
Alcuni Caucaso sono forti latratori..se sentono rumori sospetti o se qualcuno si avvicina al loro territorio niente puo' fermarli.
Il Caucaso non va bene per chi vive in appartamento...per avere questo cane occorre avere un giardino , per la sua natura , la sua pelliccia e il suo carattere estremamente attivo ha bisogno di spazio e di sfogo.sigpic
Commenta
-
Commenta