pro ai bimbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411
    • 299
    • 576
    • Send PM

    #91
    Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
    sì, non è che ci sviluppasse tutto il film, questa riflessione erano giusto 2 minuti



    1° spontanea volontà: la spontaneità in un volere NON esite (se non negli impulsi istintivi: riproduzione e sopravvivenza), ogni nostra scelta è condizionata da un background culturale ed è per questo motivo che il tabacco non si può pubblicizzare
    2° la linea di demarcazione fra la "volontà" e la dipendenza fisica e mentale da qualcosa (tabacco o cibo che sia) è molto labile
    aspetta forse mi sono spiegato male..

    spontanea volontà intendo per esempio i ragazzini che iniziano a fumare "perchè fa figo".
    per il cibo non parlavo di dipendenza fisica/mentale, ma semplicemente di differente risposta dell'organismo al cibo. c'e chi mangia normale e sta bene, e chi mangia normale e ingrassa.
    sigpic milf member n° 7

    Commenta

    • Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

      #92
      Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
      sì, non è che ci sviluppasse tutto il film, questa riflessione erano giusto 2 minuti



      1° spontanea volontà: la spontaneità in un volere NON esite (se non negli impulsi istintivi: riproduzione e sopravvivenza), ogni nostra scelta è condizionata da un background culturale ed è per questo motivo che il tabacco non si può pubblicizzare
      2° la linea di demarcazione fra la "volontà" e la dipendenza fisica e mentale da qualcosa (tabacco o cibo che sia) è molto labile
      E chi non ha mai pensato di far pagare di piu' la sanita' per chi e' ciccione, fumatore, etc etc ... per "scelta personale"?

      Ma il problema e' che non sai dove fermarti ...

      Allora chi fa palestra dovrebbe pagare di piu' per le cure ortopediche, che e' statisticamente dimostrato essere di piu' rispetto a chi non si allena con sovraccarichi.

      chi va in montagna dovrebbe pagare qualche cosa per l'eventuale soccorso ... che se te ne stai a casa non si deve scomodare ...

      Etc etc etc etc ...

      Quindi io preferisco non vietare niente, informare tutti, e accettare che i miei soldi che verso per la sanita' oggi serviranno a quello che va in montagna e si fa male, domani al fumatore ... magari dopodomani a me per qualche coccolone ...

      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta

      • BALOS
        #cisifaunmazzotantoestop
        • Feb 2008
        • 1000
        • 279
        • 191
        • Bolzano Vicentino
        • Send PM

        #93
        Forse ho capito male il 3d.
        Sugli adulti..... va bene tutto e il contrario di tutto
        Ma quì si parlava di bambini

        Esempio stupido: la calcolatrice non fa male, ed è meglio che non svolgere gli esercizi. Ma il bambino prima deve imparare a fare di conto da solo, poi + grande deciderà se fare i calcoli solo con la calcolatrice.
        Quindi prima impara a mangiare bene (o meglio il compito di genitori ed educatori è insegnarglielo), poi farà quello che vuole.
        Twitter
        Blog
        Diario
        Instagram


        Commenta

        • Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

          #94
          Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
          Forse ho capito male il 3d.
          Sugli adulti..... va bene tutto e il contrario di tutto
          Ma quì si parlava di bambini

          Esempio stupido: la calcolatrice non fa male, ed è meglio che non svolgere gli esercizi. Ma il bambino prima deve imparare a fare di conto da solo, poi + grande deciderà se fare i calcoli solo con la calcolatrice.
          Quindi prima impara a mangiare bene (o meglio il compito di genitori ed educatori è insegnarglielo), poi farà quello che vuole.
          Pienamente d'accordo.

          Bisogna pero' capire se mangiare la merendina confezionata a merenda sia meglio di un bicchiere di latte con un cucchiaio di proteine al cacao ...
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta

          • SonGohan
            Bodyweb Senior
            • Mar 2007
            • 1353
            • 68
            • 5
            • Send PM

            #95
            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            Pienamente d'accordo.

            Bisogna pero' capire se mangiare la merendina confezionata a merenda sia meglio di un bicchiere di latte con un cucchiaio di proteine al cacao ...
            ovviamente un bambino non deve stare come un adulto sportivo a 1,5-2g di pro per Kg al giorno...banalmente perchè non è adulto (quindi ha minore sintesi proteica, manca il testosterone!!) e poi perchè non è nemmeno un bodybuilder
            tuttavia sono sicuro al 100% che la classica merendina come spuntino sia sbagliatissima , diciamo che piuttosto che una merendina tutta cioccolatosa a mio figlio come spuntini gli lascierei mangiare alimenti tipo frutta, yogurt, panini di prosc...ehmm facciamo bresaola ....oppure se vogliamo proprio dargli il bicchiere di latte con le pro (al cioccolato cosi lui è pure contento che gli sembra nesquik) in polvere bisognerebbe chiedere ad un nutrizionista quante è giusto dargliene...ovviamente non i classici 20/30g per shaker di un bber adulto

            Commenta

            • Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

              #96
              Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
              ovviamente un bambino non deve stare come un adulto sportivo a 1,5-2g di pro per Kg al giorno...banalmente perchè non è adulto (quindi ha minore sintesi proteica, manca il testosterone!!) e poi perchè non è nemmeno un bodybuilder
              tuttavia sono sicuro al 100% che la classica merendina come spuntino sia sbagliatissima , diciamo che piuttosto che una merendina tutta cioccolatosa a mio figlio come spuntini gli lascierei mangiare alimenti tipo frutta, yogurt, panini di prosc...ehmm facciamo bresaola ....oppure se vogliamo proprio dargli il bicchiere di latte con le pro (al cioccolato cosi lui è pure contento che gli sembra nesquik) in polvere bisognerebbe chiedere ad un nutrizionista quante è giusto dargliene...ovviamente non i classici 20/30g per shaker di un bber adulto
              guarda che i bambinin DEVONO stare a TANTE proteine (penso proprio 2 o piu' grammi pro Kg) ... proprio perche' sono in crescita ... basta leggere qualsiasi libro di alimentazione per l'infanzia ...
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta

              • Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16642
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

                #97
                Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
                le "merendine" sono il male
                andrebbero bandite assieme ad alcol, tabacco e bigmac
                ogni volta che vedo howe con un "kinder buono" o fiona may con una "fetta al latte" vorrei scrivere una lettera d'insulti al CONI
                detto questo dare 30gr di whey ad un bimbo che peserà non più di 35-40kg (esagero probabilmente) e non ha livelli ormonali tali da permettergli di mettere massa magra non è intelligente
                bum

                esagerato

                Commenta

                • EGMario86
                  Crossfit addicted
                  • Nov 2007
                  • 6592
                  • 412
                  • 906
                  • Palermo
                  • Send PM

                  #98
                  concordo con max, bisognerebbe iniziare vietando o limitando fortemente roba nociva come i grassi idrogenati
                  FACEBOOK - BLOG
                  CONSULENZA GRATUITA
                  Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                  Corpo pieno di tossine? CLICK

                  Commenta

                  • SonGohan
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2007
                    • 1353
                    • 68
                    • 5
                    • Send PM

                    #99
                    Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    guarda che i bambinin DEVONO stare a TANTE proteine (penso proprio 2 o piu' grammi pro Kg) ... proprio perche' sono in crescita ... basta leggere qualsiasi libro di alimentazione per l'infanzia ...
                    ok questo non lo sapevo, e dato che mi ponevo dell'ottica del genitore che potrebbe essere accusato di scelte alimentari azzardate per il figlio nel senso di passare per il bber che gli vuole imporre una sua dieta ho avuto un atteggiamento un pò cauto...cmq se quello che dici è vero il problema non si pone minimimante giusto ?? possiamo dargli latte e pro al posto di latte e nesquick senza troppi patemi d'animo ?

                    Commenta

                    • Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
                      ok questo non lo sapevo, e dato che mi ponevo dell'ottica del genitore che potrebbe essere accusato di scelte alimentari azzardate per il figlio nel senso di passare per il bber che gli vuole imporre una sua dieta ho avuto un atteggiamento un pò cauto...cmq se quello che dici è vero il problema non si pone minimimante giusto ?? possiamo dargli latte e pro al posto di latte e nesquick senza troppi patemi d'animo ?
                      Non sono pediatra nutrizionista quindi non posso risponderti con competenza.

                      PRESUMO che la dicitura sui barattoli ri proteine "da non usare nei bambini e nelle donne incinte" sia solo perche' non ci sono evidenze che sono ok, quindi una precauzione. Pero' non lo so.

                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta

                      • tyler360
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2006
                        • 1505
                        • 71
                        • 17
                        • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                        bum

                        esagerato
                        vedremo se riderai ancora quando un pinguino fingendo di fare l'autostoppista ti massacrerà di botte per rubarti i kinder pinguì o una tigre siberiana ti assalirà per un kinder bueno bianco
                        Originariamente Scritto da Greg Lemond
                        It never gets easier - you just go faster.

                        Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                        Winning isn’t everything – it’s the only thing.

                        Commenta

                        • Deadlift
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2007
                          • 5411
                          • 299
                          • 576
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
                          vedremo se riderai ancora quando un pinguino fingendo di fare l'autostoppista ti massacrerà di botte per rubarti i kinder pinguì o una tigre siberiana ti assalirà per un kinder bueno bianco


                          se è fortunato può trovare sempre andrew howe all'aeroporto però
                          sigpic milf member n° 7

                          Commenta

                          • Tristan
                            Papəete Beach
                            • Oct 2007
                            • 16642
                            • 547
                            • 588
                            • AS Roma
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
                            vedremo se riderai ancora quando un pinguino fingendo di fare l'autostoppista ti massacrerà di botte per rubarti i kinder pinguì o una tigre siberiana ti assalirà per un kinder bueno bianco

                            Commenta

                            • IronPaolo
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2005
                              • 1938
                              • 377
                              • 16
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                              Lascia stare Dio, lo stato, la democrazia, la tv e tutto il resto.
                              Ti sto solo dicendo che un bambino deve mangiare sano, ma deve imparare a mangiare. Poi da grande farà quello che vuole, si riempirà di INTEGRATORI (che integrano qualcosa che deve esserci) o si ingozzerà di bigmac, o bignè o altro.
                              Io non ho mangiato verdure fino ai 20 anni, ma è giusto che mio figlio, come è successo a me, si sorbisca la storiella che la verdura fa bene, etc. NON POSSO ESIMERMI dal mio ruolo.
                              In tutte le scuole si fa (o meglio si dovrebbe fare) educazione alimentare: la carne, il pesce, il latte sono proteine. Con il ragionamento di questo 3d un bimbo che non vuole mangiare carne può sempre dire..... tanto mi faccio uno shaker di whey! Ovvio che non vivrà mai solo di integratori, ma l'idea che si insinua è che potrebbero bastare solo questi.
                              Io uso le prot in polvere solo xchè facendo palestra ritengo di aver bisogno di molti gr di prot, e per comodità una parte di esse le assumo con le pratiche whey (gli albumi al mattino o il tonno naturale alle 6.00 come fa Zane, io propio nun ce la fo').
                              Non posso che concordare... anche io mi ritrovo a fare due palle a mia figlia per le stesse cose per cui il mio babbo mi rompeva i coglioni e non lo sopportavo.

                              Ma che faccio? Posso non farlo?

                              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                              Ma perche' bandire???

                              La cultura della censura proprio non la capisco.
                              Va benissimo che ci siano le merendine, i McDonalds, le proteine in polvere e i ristoranti vegetariani.

                              Non si deve bandire niente di niente.

                              Se deve educare la gente, informare.
                              Poi i cittadini INFORMATI CORRETTAMENTE, faranno le loro scelte.

                              Eagle
                              Eagle, tu hai ragione, ma però sai benissimo quanto possano essere complicate certe cose. Potrei dire: io educo i cittadini a mettersi la cintura e il casco, faccio vedere loro le conseguenze, poi non metto una norma che obbliga a mettere la cintura e il casco.

                              Cosa succede?

                              In pratica, la legge sul casco è una censura ai comportamenti, perchè non sono libero di spaccarmi la testa con la moto. Preferisco questa censura.

                              Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                              Io piu' che il prodotto finito spero si vietino determinati ingredienti. Ad esempio i cosiddetti "grassi vegetali idrogenati".
                              Se una cosa e' palesemente dannosa per me non ha motivo di esistere.

                              Bye


                              Per finire, un bambino è bene faccia il bambino. Un genitore estroso e alternativo magari mette il figlio, che non riesce a gestire certe situazioni perchè è piccolo, nella merda. Magari questo bambino a scuola lo prendono per il culo dicendo che è un bombato, e lui ne soffre.

                              Ok ok, tutti stronzi, tutto ingiusto, ma un genitore dovrebbe anche rendersi conto delle conseguenze delle sue azioni sul proprio figlio.

                              Commenta

                              • Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                                Eagle, tu hai ragione, ma però sai benissimo quanto possano essere complicate certe cose. Potrei dire: io educo i cittadini a mettersi la cintura e il casco, faccio vedere loro le conseguenze, poi non metto una norma che obbliga a mettere la cintura e il casco.

                                Cosa succede?

                                In pratica, la legge sul casco è una censura ai comportamenti, perchè non sono libero di spaccarmi la testa con la moto. Preferisco questa censura.
                                Sono pienamente d'accordo sul fatto che un bambino meglio faccia il bambino e che i genitori a volte devono rompere le palle ai figli.

                                Il mio discorso della liberta' ed informazione era rivolto agli adulti.

                                Relativamente all'esempio del casco, secondo me il procedimento piu' corretto, applicabile anche a tante altre situazioni, sarebbe:

                                Premessa: si rivolge agli adulti, non ai bambini (teoricamente neanche agli adulti bambini, ma questo sarebbe un altro 3ad).

                                Io ti informo, poi tu fai quello che meglio credi, PERO' ne sopporti le conseguenze in modo adulto e responsabile.

                                Ovvero, esempio banale ma calzante, vuoi andare senza casco?
                                Ti fai una assicurazione aggiuntiva per pagare le extra spese sanitarie e le spese per la tua famiglia in caso ti ammazzi o rimani invalido.


                                Eagle
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

                                Commenta

                                Working...
                                X