Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alternativa al non andare a votare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alternativa al non andare a votare

    penso che farò così:


    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
    "Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."


    #2
    ottima cosa
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

    Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

    Commenta


      #3
      da quello che ho capito leggendo i commenti sul video su youtube, così facendo, a quei luridi dei partiti non arriva un centesimo per il rimborso:


      DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA:
      1) Recarsi alle urne per votare, presentandosi con un documento valido, con la tessera elettorale e farsi vidimare la
      scheda.
      2) NON TOCCARE LA SCHEDA (se si tocca la scheda viene contata come nulla e quindi rientra nel meccanismo del
      premio di maggioranza) poi ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO LA VIDIMAZIONE), dicendo
      "Rifiuto la scheda ecc..., e chiedo che sia verbalizzato!"
      3) Pretendere che il rifiuto venga verbalizzato.
      4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO DI AGGIUGERE, IN CALCE AL VERBALE, UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI
      IL RIFIUTO (ad esempio: "Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta")
      (D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104)
      In questo modo si eviterà che IL VOTO, NULLO O BIANCO, SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL
      PARTITO CON PIU' VOTI!!

      Art. 104
      1. Chiunque concorre all'ammissione al voto di chi non ne ha il diritto o alla esclusione di chi lo ha o concorre a permettere
      a un elettore non fisicamente impedito di farsi assistere da altri nella votazione e il medico che a tale scopo abbia
      rilasciato un certificato non conforme al vero, sono puniti con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa sino a lire
      2.000.000. Se il reato è commesso da coloro che appartengono all'Ufficio elettorale, i colpevoli sono puniti con la
      reclusione fino a tre anni e con la multa fino a lire 4.000.000.
      2. Chiunque, appartenendo all'Ufficio elettorale, con atti od omissioni contrari alla legge, rende impossibile il compimento
      delle operazioni elettorali, o cagiona la nullità delle elezioni, o ne altera il risultato, o si astiene dalla proclamazione
      dell'esito delle votazioni è punito con la reclusione da tre a sette anni e con la multa da lire 2.000.000 a lire 4.000.000.
      3. Chiunque, appartenendo all'Ufficio elettorale, contravviene alle disposizioni dell'articolo 68, è punito con la reclusione da
      tre a sei mesi.
      4. Chiunque, appartenendo all'Ufficio elettorale, ostacola la trasmissione, prescritta dalla legge, di liste elettorali, di liste di
      candidati, carte, plichi, schede od urne, ritardandone o rifiutandone la consegna od operandone il trafugamento anche
      temporaneo, è punito con la reclusione da tre a sette anni e con la multa da lire due milioni a lire quattro milioni.
      5. Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è
      punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.
      6. I rappresentanti dei candidati nei collegi uninominali e delle liste di candidati che impediscono il regolare compimento
      delle operazioni elettorali sono puniti con la reclusione da due a cinque anni e con la multa da lire 2.000.000 a lire
      4.000.000.
      7. Chiunque, al fine di votare senza averne diritto, o di votare un'altra volta, fa indebito uso del certificato elettorale è
      punito con la pena della reclusione da sei mesi a due anni e con la multa sino a lire 4.000.000.
      8. Chiunque, al fine di impedire il libero esercizio de! l diritto elettorale, fa incetta di certificati elettorali è punito con la
      reclusione da uno a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000
      (approfondimenti su http://www.riforme.net/2008/rass08-019.htm).


      ATTENZIONE:
      Benché forti di questa norma, evitate in ogni caso di passare dalla ragione al torto ed incorrere nelle sanzioni previste
      chi turba il regolare svolgimento delle operazioni di voto.
      Di fronte all’eventuale ostinazione dei presidenti e alla riluttanza dei segretari a non verbalizzare, e laddove non ci si s
      in grado di sostenere il confronto, evitare di farsi coinvolgere in accese ed inutili discussioni.
      Rivolgersi invece alla forza pubblica per richiedere l’intervento dell’ufficiale giudiziario che può avere accesso nella
      sezione per notificare al presidente proteste e reclami relativi alle operazioni della sezione

      (art. 44 comma 4 D.P.R. 30 marzo 1957, n° 361 e successive modifiche).
      Last edited by NoFun82; 06-03-2008, 01:37:53.
      "Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."

      Commenta


        #4
        Il tipo di lotta che suggerisci si chiama "Astensione attiva"

        Questo modo è per loro devastante in quanto non tirano 1 cent e non ricevono premi di maggioranza a differenza dell'uso di schede bianche e schede nulle
        "Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."

        Commenta


          #5
          io andrò in vacanza a spregio
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

          Commenta


            #6
            quindi una bellla X enorme sulla skeda nn è nulla ma bensì finisce sempre nel conteggio??
            ke kazzooo.

            Commenta


              #7
              io prima pensavo di disegnare una bella minchiazza sulla scheda.ma non va bene perché così facendo arrivano soldi a quei luridi
              "Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."

              Commenta


                #8
                nn è giusto...

                Commenta


                  #9
                  prospettiva interessante
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  è plotino la chiave universale per le vagine
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  secondo me sono pazzi.

                  Commenta


                    #10
                    cioè ???
                    in che senso non arrivano soldi ai partiti ??
                    se io vot,scheda nulla o non vado nemmeno... gli arrivano soldi ??? ...da chi e perchè !?!?!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                      cioè ???
                      in che senso non arrivano soldi ai partiti ??
                      se io vot,scheda nulla o non vado nemmeno... gli arrivano soldi ??? ...da chi e perchè !?!?!!
                      chi ha la maggioranza ha diritto al rimborso per ogni scheda...
                      da quello che ho potuto leggere è così
                      "Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da NoFun82 Visualizza Messaggio
                        chi ha la maggioranza ha diritto al rimborso per ogni scheda...
                        da quello che ho potuto leggere è così
                        e si becca il rimborso per tutte le schede ??? sia chi ha votato per chi ha perso,chi non ha votato,chi ha fatto lo scarabocchio,etc...
                        Se Lucianone non si candida mi sa che seguirò il consiglio del tipo nel video

                        ...ma vale anche per la votazione di sindaco nella mia città ?? ...no vero !

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                          e si becca il rimborso per tutte le schede ??? sia chi ha votato per chi ha perso,chi non ha votato,chi ha fatto lo scarabocchio,etc...
                          Se Lucianone non si candida mi sa che seguirò il consiglio del tipo nel video

                          ...ma vale anche per la votazione di sindaco nella mia città ?? ...no vero !
                          niko, non saprei..ci sarebbe da guardare le leggi...comunque almeno a livllo nazionale farò così
                          "Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."

                          Commenta


                            #14
                            ok ok grazie....

                            Commenta


                              #15
                              di niente!spero davvero che questo tipo di astensionismo faccia capire ai politici che siamo stanchi delle loro minchiate (ho sentito il berluska e veltroni...patetici)
                              "Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎