Vivere a Londra...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66792
    • 2,915
    • 2,654
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
    Ciao gente, fra poco mi trasferirò a Londra alla ricerca di un lavoro e di un posto dove possa sentirmi a casa (in Italia ormai mi sento uno straniero visto lo schifo che c'è in giro).
    Mi chiedevo se ci fosse qualcuno di bodyweb che abita o ha abitato lì in passato e volesse darmi qualche consiglio anche il più stupido possibile

In particolare sulle zone in cui converrebbe cercare una stanza in flatshare (per esempio belle location in zona 2-3 servite egregiamente dai mezzi pubblici), e sui metodi per trovare un primo impiego nel minor tempo possibile (qualunque cosa va bene per i primi tempi, anche lavapiatti o pulitore di cessi).

E ultima cosa... dove conviene fare la spesa senza essere spennati vivi o peggio senza doversi ridurre a mangiare schifezze come gli immondi sandwiches britannici

Grazie a chiunque voglia darmi dei consigli
    perche non negli usa
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• GalDregon
      Bodyweb Senior
      • Sep 2007
      • 12502
      • 952
      • 1,047
      • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
      ma quali zone 2 e 3, c'è la peste laggiu', non te l'hanno detto?

ma va la....6/8 al 2 e al 3 si sta anche bene,...

Commenta

• MadRock
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3235
        • 245
        • 204
        • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
        ma va la....6/8 al 2 e al 3 si sta anche bene,...
        se ti piace l'idea di passare la vita nella metro....

Commenta

• GalDregon
          Bodyweb Senior
          • Sep 2007
          • 12502
          • 952
          • 1,047
          • Send PM

tutti i londinesi vivono nella metro

Commenta

• straccio_revenge
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 3315
            • 307
            • 537
            • Send PM

Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
            Ma qua "grazie", si risponde "crepi"!
            lo so, ma a me piace dire grazie
            Originariamente Scritto da leonardoS
            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
            Originariamente Scritto da Dropkick
            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

dalla zona 2 o 3 al centro saranno 20 minuti di metro, preferisco questo al dover spendere l'intero stipendio per una stanza nella "fighissima" zona 1.

Non parto certo con 5000 euro di budget, 5000 euro li guadagno forse in un intero anno di lavoro qui...
              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• straccio_revenge
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 3315
                • 307
                • 537
                • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                perche non negli usa
                Sarebbe stata una valida opzione, ma in Inghilterra il fatto di essere comunitario evita già in partenza un sacco di paranoie. Magari imparo bene l'inglese e poi volo negli States.

Comunque negli USA ci sono 50 stati diversissimi tra loro, ci vorrebbe un anno solamente per scegliere quale sarebbe l'ideale
                (certo certo.. la California da film sarebbe il top ma siamo realisti )

Commenta

• MIRROR
                  cuzzupa
                  • Oct 2006
                  • 5090
                  • 269
                  • 221
                  • Calabria... noi ci mettiamo il cuore
                  • Send PM

dalla zona 2 o 3 al centro saranno 20 minuti di metro, preferisco questo al dover spendere l'intero stipendio per una stanza nella "fighissima" zona 1.

Non parto certo con 5000 euro di budget, 5000 euro li guadagno forse in un intero anno di lavoro qui...
                  parti subito..
                  07/09/08....L'inizio.
                  musclemaniacenter@virgilio.it
                  Ettore Torchia..... fb.
                  ettoretor@live.it..... msn

Commenta

• Valerio 88
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 1619
                    • 480
                    • 449
                    • Padova
                    • Send PM

io ci sono stato un mese a lavorare .....presisamente a Covent Garden in un cafè...

fidati...una volta ambientato non vorrai più tornare...
                    l'unico difetto è che la vita è veramente cara

in culo alla balena

MIO DIARIO (No frc plz)

Commenta

• straccio_revenge
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 3315
                      • 307
                      • 537
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
                      io ci sono stato un mese a lavorare .....presisamente a Covent Garden in un cafè...

fidati...una volta ambientato non vorrai più tornare...
                      l'unico difetto è che la vita è veramente cara

in culo alla balena
                      Qua qualcosa non quadra

Come mai sei tornato?

Commenta

• straccio_revenge
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 3315
                        • 307
                        • 537
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MIRROR Visualizza Messaggio
                        parti subito..
                        it's a call centre life

Commenta

• MadRock
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3235
                          • 245
                          • 204
                          • Send PM

bravo.. io invece ho l'eredità familiare che mi paga la suite di sua maestà la regina Elisabetta.. ma che cacchio...

vivo in zona 1, è pieno ghetto e si ammazzano sotto casa... "fighissima" proprio.. chi parla con frasi tipo "20 minuti dal centro" significa che in una metropoli non ci ha mai vissuto, come se si calcolasse la distanza tenendo come riferimento buckingham palace che è solo il centro fisico della città...

alla fine cmq anche io la pensavo come te anni fa, scegli tu se vuoi "viverti" la città rinunciando ad un po' di confort o farci solo un salto per andare a lavorare ed essere lontano da tutto e tutti..

Commenta

• MadRock
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3235
                            • 245
                            • 204
                            • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                            tutti i londinesi vivono nella metro
                            solite frasi buttate a caso.. ti assicuro che passavo molto piu' tempo nei trasporti pubblici quando vivevo fuori città in italia..

non riesco ancora a capire se sei un tipo simpatico o un maledetto rompiballe... mi serve ancora tempo

Commenta

• ikuape86
                              L' oristanese pizzaiolo
                              • Feb 2005
                              • 18572
                              • 1,269
                              • 1,322
                              • Oristano
                              • Send PM

bravo.. io invece ho l'eredità familiare che mi paga la suite di sua maestà la regina Elisabetta.. ma che cacchio...

vivo in zona 1, è pieno ghetto e si ammazzano sotto casa... "fighissima" proprio.. chi parla con frasi tipo "20 minuti dal centro" significa che in una metropoli non ci ha mai vissuto, come se si calcolasse la distanza tenendo come riferimento buckingham palace che è solo il centro fisico della città...

alla fine cmq anche io la pensavo come te anni fa, scegli tu se vuoi "viverti" la città rinunciando ad un po' di confort o farci solo un salto per andare a lavorare ed essere lontano da tutto e tutti..
                              meglio mezz'ora di metro in più allora ( a meno che non fossi ironica)

Commenta

• straccio_revenge
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 3315
                                • 307
                                • 537
                                • Send PM

Capisco cosa intendi dire, ed è condivisibile. E' chiaro che mi piacerebbe vivere in zona 1 in un posto pieno di pub e locali sotto casa e magari arrivare a lavoro in soli 10 minuti. Però io sto partendo quasi alla cieca, nel senso che ho letto tanto, mi sono informato parecchio, ma di concreto non ho nulla, non ho agganci lì, e quindi devo "accontentarmi" di qualcosa in zona 2. Non ho certezze sul campo lavorativo, so soltanto che se mi impegno posso trovare una prima occupazione entro pochi giorni ma dubito che sia qualcosa che mi permetta di pagare 110-120 £ a settimana (prezzo medio visto su gumtree) per una stanza in zona1. Mettiamo che trovo da fare il lavapiatti i primi due mesi, e prendo 160£ a settimana.. (anche meno visto che non avrei ancora il NINo) difficilmente rientro nella spesa

Ecco perchè chiedevo dei consigli su quartieri affidabili in zona 2 serviti bene dalla Tube, così da poter risparmiare qualcosa fin quando non mi stabilizzo. Il mio intento è quello di stare lì più a lungo possibile, possibilmente almeno per tutta l'estate, non vado per fare il turista ma per cambiare vita, Londra da turista l'ho già vista quattro anni fa

Commenta

Working...
                                X