Vivere a Londra...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

madrock da quanto vivi in inghilterra ?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• MadRock
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3235
      • 245
      • 204
      • Send PM

ok cerco si spiegartelo in maniera facile.. zona 1 non significa quello che pensi, nella zona 1 è compresa tutta Londra e ci trovi compresi i quartieri pakistani e bangladeshi dove i prezzi sono piu' che dimezzati,.. ti ripeto che il centro non è buckingham, potresti benissimo vivere in zona e metterci piu' tempo in metro per raggiungere il tuo posto di lavora sempre in zona 1, che dalla zona 2.. cmq io sull'affitto pago la metà, il NIN non ce l'ho pur avendo un contratto di lavoro e facendo il lavapiatti fulltime guadagni di piu' di quello che hai scritto.

in zona 2 ti sconsiglio est e nord, molto meglio verso sud (clapham, stockwell) ed è splendida la zona di Hammersmith, Fulham broadway, West Kensington.
      Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
      Capisco cosa intendi dire, ed è condivisibile. E' chiaro che mi piacerebbe vivere in zona 1 in un posto pieno di pub e locali sotto casa e magari arrivare a lavoro in soli 10 minuti. Però io sto partendo quasi alla cieca, nel senso che ho letto tanto, mi sono informato parecchio, ma di concreto non ho nulla, non ho agganci lì, e quindi devo "accontentarmi" di qualcosa in zona 2. Non ho certezze sul campo lavorativo, so soltanto che se mi impegno posso trovare una prima occupazione entro pochi giorni ma dubito che sia qualcosa che mi permetta di pagare 110-120 £ a settimana (prezzo medio visto su gumtree) per una stanza in zona1. Mettiamo che trovo da fare il lavapiatti i primi due mesi, e prendo 160£ a settimana.. (anche meno visto che non avrei ancora il NINo) difficilmente rientro nella spesa

Ecco perchè chiedevo dei consigli su quartieri affidabili in zona 2 serviti bene dalla Tube, così da poter risparmiare qualcosa fin quando non mi stabilizzo. Il mio intento è quello di stare lì più a lungo possibile, possibilmente almeno per tutta l'estate, non vado per fare il turista ma per cambiare vita, Londra da turista l'ho già vista quattro anni fa

Commenta

• Liam & Me
        Bad Blake
        • Dec 2006
        • 5562
        • 784
        • 848
        • high as a kite
        • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
        ok cerco si spiegartelo in maniera facile.. zona 1 non significa quello che pensi, nella zona 1 è compresa tutta Londra e ci trovi compresi i quartieri pakistani e bangladeshi dove i prezzi sono piu' che dimezzati,.. ti ripeto che il centro non è buckingham, potresti benissimo vivere in zona e metterci piu' tempo in metro per raggiungere il tuo posto di lavora sempre in zona 1, che dalla zona 2.. cmq io sull'affitto pago la metà, il NIN non ce l'ho pur avendo un contratto di lavoro e facendo il lavapiatti fulltime guadagni di piu' di quello che hai scritto.

in zona 2 ti sconsiglio est e nord, molto meglio verso sud (clapham, stockwell) ed è splendida la zona di Hammersmith, Fulham broadway, West Kensington.

uhm.. un numero, anche se provvisorio, dovresti averlo comunque.. ha controllato sulla busta paga?..

Una curiosità (non è importante).. il numero definitivo non ce l'hai per motivi tuoi o a Londra ci vuole molto tempo per averlo?
        B & B with a little weed

Commenta

• MadRock
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3235
          • 245
          • 204
          • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          uhm.. un numero, anche se provvisorio, dovresti averlo comunque.. ha controllato sulla busta paga?..

Una curiosità (non è importante).. il numero definitivo non ce l'hai per motivi tuoi o a Londra ci vuole molto tempo per averlo?
          si ho quello provvisorio della busta paga.. per ottenere quello ufficiale in media sono un paio di settimane, da te meno?

per il resto è solo che cambiando paese spesso e volentieri evito di ridurmi a ripetere tutta la burocrazia ogni volta, conti in banca, assicurazioni, contratti di affitto.. zero voglia

Commenta

• Gary
            Queen Of The Balls - Ex Mod.
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

mi sta venendo la mezza idea di trasferirmi per un pò a londra
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Liam & Me
              Bad Blake
              • Dec 2006
              • 5562
              • 784
              • 848
              • high as a kite
              • Send PM

si ho quello provvisorio della busta paga.. per ottenere quello ufficiale in media sono un paio di settimane, da te meno?

per il resto è solo che cambiando paese spesso e volentieri evito di ridurmi a ripetere tutta la burocrazia ogni volta, conti in banca, assicurazioni, contratti di affitto.. zero voglia
              più o meno i tempi sono quelli, anzi qui forse sono un po' più lenti.

Sulla burocrazia sono d'accordo con te, è una palla colossale (fortunatamente qui è un po' macchinosa ma funziona).
              B & B with a little weed

Commenta

• Alberto84
                Bodyweb Senior
                • May 2004
                • 5808
                • 290
                • 64
                • Amman, Jordan
                • Send PM

Visto che siamo in tema..+ o-...ma in Uk il canone TV si paga o è una cosetta all' acqua di rose come da noi....a me stanno tartassando di lettere da 2 mesi...al che preso dall' ansia ho pagat!!! Cazzata???

Commenta

• fedEx
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 346
                  • 160
                  • 279
                  • Verona
                  • Send PM

anch'io mi ci trasferisco...arrivo a Londra il 12 aprile...più per studiare e per trovarmi un lavoro per 2/3 mesi...
                  sigpic
                  ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
                  dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
                  questa notte il buio sa parlare
                  e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

Commenta

• straccio_revenge
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 3315
                    • 307
                    • 537
                    • Send PM

Grazie !
                    Originariamente Scritto da leonardoS
                    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                    Originariamente Scritto da Dropkick
                    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• straccio_revenge
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 3315
                      • 307
                      • 537
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                      Visto che siamo in tema..+ o-...ma in Uk il canone TV si paga o è una cosetta all' acqua di rose come da noi....a me stanno tartassando di lettere da 2 mesi...al che preso dall' ansia ho pagat!!! Cazzata???
                      Non sono sicuro ma credo che il canone si paghi, e anche molto molto più salato che in Italia

Spero almeno che non trasmettano pubblicità e programmi ipertrash come la Rai, che tra l'altro non compra neanche i diritti dei maggiori eventi sportivi e... vabbè, lasciamo stare.. la conosciamo la Rai
                      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Alberto84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2004
                        • 5808
                        • 290
                        • 64
                        • Amman, Jordan
                        • Send PM

Non sono sicuro ma credo che il canone si paghi, e anche molto molto più salato che in Italia

Spero almeno che non trasmettano pubblicità e programmi ipertrash come la Rai, che tra l'altro non compra neanche i diritti dei maggiori eventi sportivi e... vabbè, lasciamo stare.. la conosciamo la Rai
                        Lo so che si paga e l ho pagato(135 salatissimi pounds)....volevo sapere se è come in Italia, cioè se non gli frega se lo paghi o meno: minacciano di intervenire con multe salate (sopra i 1000 pounds) e con processo....ma in realtà la applicano queste leggi o no??

Commenta

• straccio_revenge
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 3315
                          • 307
                          • 537
                          • Send PM

A questo non so rispondere, però visto e considerato che i controlli nel Regno Unito in generale sono scrupolosi (come quelli sull'evasione fiscale o il bollo auto), non credo che si limitino solo alle minacce

Commenta

• MadRock
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3235
                            • 245
                            • 204
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                            Lo so che si paga e l ho pagato(135 salatissimi pounds)....volevo sapere se è come in Italia, cioè se non gli frega se lo paghi o meno: minacciano di intervenire con multe salate (sopra i 1000 pounds) e con processo....ma in realtà la applicano queste leggi o no??
                            io la rischio pero' shhhhhh

Commenta

• Antoniome
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2007
                              • 4785
                              • 353
                              • 379
                              • Pecco di latitudine
                              • Send PM

A questo non so rispondere, però visto e considerato che i controlli nel Regno Unito in generale sono scrupolosi (come quelli sull'evasione fiscale o il bollo auto), non credo che si limitino solo alle minacce
                              mica siamo in italia
                              Originariamente Scritto da epico
                              Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• ikuape86
                                L' oristanese pizzaiolo
                                • Feb 2005
                                • 18572
                                • 1,269
                                • 1,322
                                • Oristano
                                • Send PM

ma se uno, chessò, volesse farsi un mesetto tanto per capire un po' l'ambiente lo stile di vita etc...il lavoro lo troverebbe subito? (un lavoro che permetta di pagarsi le spese per quel mesetto intendo..)

Commenta

Working...
                                X