madrock da quanto vivi in inghilterra ?
Vivere a Londra...
Collapse
X
-
ok cerco si spiegartelo in maniera facile.. zona 1 non significa quello che pensi, nella zona 1 è compresa tutta Londra e ci trovi compresi i quartieri pakistani e bangladeshi dove i prezzi sono piu' che dimezzati,.. ti ripeto che il centro non è buckingham, potresti benissimo vivere in zona e metterci piu' tempo in metro per raggiungere il tuo posto di lavora sempre in zona 1, che dalla zona 2.. cmq io sull'affitto pago la metà, il NIN non ce l'ho pur avendo un contratto di lavoro e facendo il lavapiatti fulltime guadagni di piu' di quello che hai scritto.
in zona 2 ti sconsiglio est e nord, molto meglio verso sud (clapham, stockwell) ed è splendida la zona di Hammersmith, Fulham broadway, West Kensington.Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioCapisco cosa intendi dire, ed è condivisibile. E' chiaro che mi piacerebbe vivere in zona 1 in un posto pieno di pub e locali sotto casa e magari arrivare a lavoro in soli 10 minuti. Però io sto partendo quasi alla cieca, nel senso che ho letto tanto, mi sono informato parecchio, ma di concreto non ho nulla, non ho agganci lì, e quindi devo "accontentarmi" di qualcosa in zona 2. Non ho certezze sul campo lavorativo, so soltanto che se mi impegno posso trovare una prima occupazione entro pochi giorni ma dubito che sia qualcosa che mi permetta di pagare 110-120 £ a settimana (prezzo medio visto su gumtree) per una stanza in zona1. Mettiamo che trovo da fare il lavapiatti i primi due mesi, e prendo 160£ a settimana.. (anche meno visto che non avrei ancora il NINo) difficilmente rientro nella spesa
Ecco perchè chiedevo dei consigli su quartieri affidabili in zona 2 serviti bene dalla Tube, così da poter risparmiare qualcosa fin quando non mi stabilizzo. Il mio intento è quello di stare lì più a lungo possibile, possibilmente almeno per tutta l'estate, non vado per fare il turista ma per cambiare vita, Londra da turista l'ho già vista quattro anni fa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggiook cerco si spiegartelo in maniera facile.. zona 1 non significa quello che pensi, nella zona 1 è compresa tutta Londra e ci trovi compresi i quartieri pakistani e bangladeshi dove i prezzi sono piu' che dimezzati,.. ti ripeto che il centro non è buckingham, potresti benissimo vivere in zona e metterci piu' tempo in metro per raggiungere il tuo posto di lavora sempre in zona 1, che dalla zona 2.. cmq io sull'affitto pago la metà, il NIN non ce l'ho pur avendo un contratto di lavoro e facendo il lavapiatti fulltime guadagni di piu' di quello che hai scritto.
in zona 2 ti sconsiglio est e nord, molto meglio verso sud (clapham, stockwell) ed è splendida la zona di Hammersmith, Fulham broadway, West Kensington.
uhm.. un numero, anche se provvisorio, dovresti averlo comunque.. ha controllato sulla busta paga?..
Una curiosità (non è importante).. il numero definitivo non ce l'hai per motivi tuoi o a Londra ci vuole molto tempo per averlo?B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiouhm.. un numero, anche se provvisorio, dovresti averlo comunque.. ha controllato sulla busta paga?..
Una curiosità (non è importante).. il numero definitivo non ce l'hai per motivi tuoi o a Londra ci vuole molto tempo per averlo?
per il resto è solo che cambiando paese spesso e volentieri evito di ridurmi a ripetere tutta la burocrazia ogni volta, conti in banca, assicurazioni, contratti di affitto.. zero voglia
Commenta
-
-
mi sta venendo la mezza idea di trasferirmi per un pò a londraOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggiosi ho quello provvisorio della busta paga.. per ottenere quello ufficiale in media sono un paio di settimane, da te meno?
per il resto è solo che cambiando paese spesso e volentieri evito di ridurmi a ripetere tutta la burocrazia ogni volta, conti in banca, assicurazioni, contratti di affitto.. zero voglia
Sulla burocrazia sono d'accordo con te, è una palla colossale (fortunatamente qui è un po' macchinosa ma funziona).B & B with a little weed
Commenta
-
-
anch'io mi ci trasferisco...arrivo a Londra il 12 aprile...più per studiare e per trovarmi un lavoro per 2/3 mesi...sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggiook cerco si spiegartelo in maniera facile.. zona 1 non significa quello che pensi, nella zona 1 è compresa tutta Londra e ci trovi compresi i quartieri pakistani e bangladeshi dove i prezzi sono piu' che dimezzati,.. ti ripeto che il centro non è buckingham, potresti benissimo vivere in zona e metterci piu' tempo in metro per raggiungere il tuo posto di lavora sempre in zona 1, che dalla zona 2.. cmq io sull'affitto pago la metà, il NIN non ce l'ho pur avendo un contratto di lavoro e facendo il lavapiatti fulltime guadagni di piu' di quello che hai scritto.
in zona 2 ti sconsiglio est e nord, molto meglio verso sud (clapham, stockwell) ed è splendida la zona di Hammersmith, Fulham broadway, West Kensington.Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioVisto che siamo in tema..+ o-...ma in Uk il canone TV si paga o è una cosetta all' acqua di rose come da noi....a me stanno tartassando di lettere da 2 mesi...al che preso dall' ansia ho pagat!!! Cazzata???
Spero almeno che non trasmettano pubblicità e programmi ipertrash come la Rai, che tra l'altro non compra neanche i diritti dei maggiori eventi sportivi e... vabbè, lasciamo stare.. la conosciamo la RaiOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioNon sono sicuro ma credo che il canone si paghi, e anche molto molto più salato che in Italia
Spero almeno che non trasmettano pubblicità e programmi ipertrash come la Rai, che tra l'altro non compra neanche i diritti dei maggiori eventi sportivi e... vabbè, lasciamo stare.. la conosciamo la Rai
Commenta
-
-
A questo non so rispondere, però visto e considerato che i controlli nel Regno Unito in generale sono scrupolosi (come quelli sull'evasione fiscale o il bollo auto), non credo che si limitino solo alle minacceOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioLo so che si paga e l ho pagato(135 salatissimi pounds)....volevo sapere se è come in Italia, cioè se non gli frega se lo paghi o meno: minacciano di intervenire con multe salate (sopra i 1000 pounds) e con processo....ma in realtà la applicano queste leggi o no??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioA questo non so rispondere, però visto e considerato che i controlli nel Regno Unito in generale sono scrupolosi (come quelli sull'evasione fiscale o il bollo auto), non credo che si limitino solo alle minacceOriginariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
Commenta