If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
videa è un grande un mio amico lo paga per farsi fare la grafica delle prevendite del suo locale è veramente a un livello superiore se non mi ricordo male ha 18-19 anni tante soddisfazioni lo aspettano
Diciamo che l'ombreggiatura non funziona proprio così
l'ombreggiatura sulla immagini semplici la fai cosi , se no dupplichi immagine la fai nera distorci e togli opacità . di metodi ce ne sono tanti tutti validi , dipende dall'immagine e dallo sfondo
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
l'ombreggiatura sulla immagini semplici la fai cosi , se no dupplichi immagine la fai nera distorci e togli opacità . di metodi ce ne sono tanti tutti validi , dipende dall'immagine e dallo sfondo
Stai parlando di metoducci da composing senza troppe pretese. Il problema principale nel fare un "fotomontaggio" coi controcazzi deriva dalla direzione della luce. E' praticamente impossibile trovare due fotografie che abbiano lo stesso tipo di illuminazione. Solitamente si segue l'illuminazione della foto "ospitante" (o dello sfondo, se si usano molte immagini) e si modificano le altre di conseguenza. Le ombre non si fanno né con le "opzioni di fusione" (l'invenzione peggiore che l'adobe potesse inglobare in photshop, come rendere un software professionale un giocattolino per tutti. Proprio per questo ci sono diversi artisti che utilizzano ancora le versioni di PS precedenti al 6), né con distorsioni varie, ma, semplicemente, si disegnano. Devi utilizzare parecchi livelli per far venir fuori qualcosa di credibile perché oltre alle ombre di fondo, bisogna modificare quelle sul soggetto. Se la luce viene da sinistra devo scurire la parte destra e illuminare la sinistra. Non è proprio una passeggiatina come la descrivi tu. Naturalmente se parliamo di lavori professionali, se si tratta di pischellerie da 5 minuti allora ti do ragione. Le immagini che ha postato jab, quelle che lui riteneva più difficili da realizzare, sono effettivamente molto toste (dietro a quella di asterix che colpisce il pugile non c'è il primo graficotto della domenica). Quella con la grassona che abbraccia la nonna, invece, si fa in 4 minuti con la tavoletta e 7/8 col mouse.
ma io la metto come passeggiata perchè per me lo è. perchè per me creare un ombra in un immagine che ha una certa luce risulta facile , sia perchè ho l'occhio da fotografo e sia perchè uso photoshop da quanto !? bho , non so manco io quantificare gli anni e le ore passate sopra a modificare foto fare montaggi e altro ancora. poi figurati , ho tavole grafiche tablet pc , penna alla mano e ce la disegno without problems
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
Ecco qualche esempio di montaggi che ritengo ben fatti. Saresti in grado di ricrearli tanto agevolmente? Gli sfondi fantasy sono disegni, è una cosa ben diversa assemblare fotografie dal ridisegnare tutto daccapo (puoi essere un mostro nel disegno ma non essere in grado di sistemare due foto insieme o essere un campione nell'editing post-scatto e non saper tener in mano una matita).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta