Originariamente Scritto da catastrophy
Visualizza Messaggio
israele,ora basta
Collapse
X
-
MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic
-
-
Originariamente Scritto da casualstyle Visualizza Messaggioquindi mettiamo i puntini sulle i!!!non si può accusare una persone di antisemitismo se definisce un israeliano come giudeo, è come definire un inglese col termine britannico!!!
è un po' come con le origine africane e la parola con la g.. si può litigare per ore dicendomi che "una volta si usava ne*ro" ecc. ma cacchio, se si sa che ci sono più alternative ed almeno una di queste ha "accumulato" nel corso del tempo una certa connotazione negativa eppure non si evita di usarla, ma anzi, ci si arrabbia, perché "una volta blablabla".. beh, allora si può presumere (sbagliando al massimo nell'1-2% dei casi) che l'uso di quel vocabolo e non degli altri non sia un caso e non derivi da sole convinzioni etimologiche...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggiogiustamente allora, visto che tu sei altoatesino e sei convinto che il primo che c'era si prende la terra, devi essere anche convinto che l'altoadige sia terra austriaca, abitata da tedeschi fino a qualche annetto fa e che tu (ed io) in quanto italiano sia uno sporco conquistatore che si è fatto largo in terra altrui.. giusto?
il tutto è incoerente.. e i tuoi post non sono assolutamente i peggiori in questo thread...
meglio se non mi esprimo sul resto, perché visti i 100 cartellini risparmiati in questo 3d sicuramente me ne piglierei uno io...
chiaro.
conosci la situazione altoatesina quindi?
sai inquadrarla storicamente?
sei altoatesino?
tra l'altro io sono ben convinto che l'alto adige,terra che gode di ampia,ampissima autonomia,statuto, parità linguistiche,rappresentanze parlamentari,un sacco di soldi, sia terra austriaca(ma ha senso austriaca?anche l'austria è una creatura artificilae pensandoci bene).
la minoranza linguistica in provincia è quella italiana,tienilo presente.
esiste un apartheid in alto adige?
probabilmente.io ho un sacco di amici di lingua tedesca.
tuttavia se la convivenza è normale,l'integrazione specialmente nei paesi limitrofi è una chimera.
ma tendenzialemente non la esigo
ho un profondo rispetto per la comunità tedesca,ben conscia delle proprie tradizioni e della organicità,se mi passi il termine, della propria vita comunitaria.
ciò che non tollero è la prevaricante e discriminante,ai danni della comunità italiana, politica di alcune realtà politiche altoatesine.
non voglio addentrarmi in un discorso strattamente politico.
la politica colonializzatrice sciovinista portata avanti dal governo fascista in terra altoatesina mi trova profondamente critico anche se perfettamente coerente con il periodo storico.
nb:volendo si potrebbe scavare più a fondo.
in relatà anche le popolazioni germaniche sono arrivate tardivamente in quelle zone,già occupate da popolazioni retiche ed in seguito dai romani.
"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggioammettiamo un momento che lo stato italiano inizi, per ragioni di geopolitica, a criticare il vaticano arrivando alla rottura delle relazioni diplomatiche (e non solo) con esso.... ci sarebbero delle rivoluzioni... in sostanza sono prima cattolici o italiani? e le due cose, come nel caso succitato sono scindibili?
http://www.corriere.it/esteri/08_marzo_01/allam_hamas_ppk_bb16c32e-e758-11dc-9342-0003ba99c667.shtmlHamas e il Pkk: la doppiezza dei giudizi
mi ricordo i giap.internati negli usa durante la IIww.
l'esempio era liberamente tratto da un articolo del corriere di una settimana addietro dove il capo di non solo quale comunità ebraica usa si mostrava gravemente preoccupata per gli accadimenti della fiera del libro di torino arrivando ad ipotizzare una qualche forma di sanzione ricattatoria.
ipotizzando uno scenaro simile un capo di stato che sia tale metterebbe sotto stretto controllo le comunità ebraiche dello stato stesso.
ti pare illogico?
il paragone con lo stato vaticano non attecchisce.
in effetti mi chiedo come hitler durante l'occupazione di roma non abbia dato ordine di attaccare lo stato vaticano.
io l'avrei probabilmente fatto"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggiogiustamente allora, visto che tu sei altoatesino e sei convinto che il primo che c'era si prende la terra, devi essere anche convinto che l'altoadige sia terra austriaca, abitata da tedeschi fino a qualche annetto fa e che tu (ed io) in quanto italiano sia uno sporco conquistatore che si è fatto largo in terra altrui.. giusto?
il tutto è incoerente.. e i tuoi post non sono assolutamente i peggiori in questo thread...
meglio se non mi esprimo sul resto, perché visti i 100 cartellini risparmiati in questo 3d sicuramente me ne piglierei uno io...
l'alto adige è italiano........ il sud tirolo no
ma i tirolesi non hanno mai sopportato quei mezzo sangue italiani dei sudtirolesi e hanno avuto buon gioco nello sbolognarci una regione arida ed improduttiva che abbiamo peraltro riempito di privilegi immeritati
eh ma noi dovevamo sedere al tavolo dei vincitori...........Originariamente Scritto da Greg LemondIt never gets easier - you just go faster.
Originariamente Scritto da Vince LombardiWinning isn’t everything – it’s the only thing.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio.
chiaro.
conosci la situazione altoatesina quindi? sì
sai inquadrarla storicamente? sì
sei altoatesino? sì
tra l'altro io sono ben convinto che l'alto adige ... sia terra austriaca
nb:volendo si potrebbe scavare più a fondo.
in relatà anche le popolazioni germaniche sono arrivate tardivamente in quelle zone,già occupate da popolazioni retiche ed in seguito dai romani.Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
[quote=simones;3381705]
ipotizzando uno scenaro simile un capo di stato che sia tale metterebbe sotto stretto controllo le comunità ebraiche dello stato stesso.
ti pare illogico?[\quote]sì, visto che non capisco quale sarebbe stato il pericolo per lo stato italiano in questo caso...
per quanto riguarda lo stato vaticano, quello italiano non sarebbe libero nemmeno di negargli l'8 per mille senza far nascere una rivoluzione..Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggioammettiamo un momento che lo stato italiano inizi,per ragioni di geopolitica,a criticare lo stato israeliano arrivando alla rottura delle relazioni diplomatiche con esso.
gli elementi delle comunità ebraiche italiane che apertamente appoggiano lo stato israeliano diverebbero nemici in patria?
in sostanza sono prima ebrei o italiani?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggioebrei,lo posso affermare senza dubbio alcuno conoscendone molti per ovvie ragioni.
la mia era in realtà una domanda retorica.
ovvio che sia così.
d'altra parte l'ebraismo ha sempre ben dimostarto di sapere autoconservarsi in seno alle nazioni."Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggioebrei,lo posso affermare senza dubbio alcuno conoscendone molti per ovvie ragioni.
E' la risposta che mi sono sempre dato, ed in quello che tu sottolinei c'è un reale motivo di riflessione sul perchè da secoli ed ovunque abbiano posto le tende siano sempre stati vissuti come "corpo estraneo" dalle comunità nazionali....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
scusate ma gli attacchi sono partiti a caso o forse prima c'è stato un atto di guerra da parte di qualcuno ?
no perkè non sono sicuro che quelle cose ke volavano fossero fischiabbotti di capodannoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
E' legittima difesa. Meno male che fino ad ora Hamas ha lanciato missili Kassam (che possono contenere 1-10kg di esplosivo) con la punta d'ossidiana,perchè qualora dovessero passare ad armi più potenti penso che Israele potrebbe usare un paio di ordigni termonucleari su quei profughi figli del demonio.
Commenta
-
Commenta