Annuncio

Collapse
No announcement yet.

israele,ora basta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
    si ok casual, tanto non ti considero più.
    Va be Tristan vattela a pija ner culo!!!cioè ti posto su una cosa presa da enciclopedia e ancora continui, figlio mio sei proprio cocciuto!!!
    MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic

    Commenta


      #62
      Giudea Regione storica del Medio Oriente, si estende in Palestina ed è delimitata dalla Samaria a nord, dalla pianura di Be'er Sheva a sud e dal Mar Morto a est. Il territorio è caratterizzato da un altopiano centrale che digrada dai monti Ramallah (1.016 m) verso oriente, affacciandosi sull'area desertica del Mar Morto e della valle del Giordano.
      L'antico regno di Giuda, popolato dalla tribù omonima e da quella di Beniamino, dette nome alla regione in epoca persiana. Dopo essere divenuta sede, nel VI secolo a.C., del reinsediamento israelitico in seguito alla cattività babilonese, la Giudea fu centro della rivolta dei Maccabei contro i Seleucidi (II-I secolo a.C.). La dinastia dei loro discendenti, gli Asmonei, divenne vassalla di Roma dal 63 a.C., per entrare in seguito a far parte del regno di Erode il Grande insieme all'intera Palestina (37-4 a.C.).
      Annessa alla provincia romana di Siria nel 6 d.C. (fu retta prima da un prefetto, poi da un procuratore imperiale), la Giudea venne turbata da una serie di rivolte nazionalistiche e religiose che condussero alla prima guerra giudaica (66-70 d.C.), dopo la quale, sotto il regno di Vespasiano, divenne provincia, governata da procuratori nominati dal senato. Dopo la seconda guerra giudaica (132-135 d.C.) assunse il nome di Siria Palestina.

      QUESTO SEMPRE PER IL COCCIUTO DI TRISTAN!!!
      MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic

      Commenta


        #63
        volete capirlo che dovrebbe essere un topic VS MODI D'AZIONE DELLO STATO D'ISRAELE e non un thread ANTISEMITICO???

        Commenta


          #64
          Giudeo = letteralmente “discendente della tribù di Jehudà, una delle 12 tribù d’Israele”. Come sinonimo di “ebreo”, si trova nel Nuovo Testamento e nel secondo Libro dei Maccabei, dove si fa riferimento a coloro che tornarono a Gerusalemme dall’esilio babilonese ancora così fedeli alle antiche tradizioni, da risultare molto più devoti a Dio dei loro fratelli rimasti nella Terra Promessa.

          Fonte: encarta

          SEMPRE PER TRISTAN
          MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic

          Commenta


            #65

            Sempre per Tristan, per fargli comprendere meglio di che stiamo parlando!!!
            MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic

            Commenta


              #66
              simones i tg li guardo tutti i giorni , io mi riferisco al passato molto prima del ben noto ausfitz ecc..
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                ma no figurati è terra loro perchè lo dice la bibbia.
                giustamente allora, visto che tu sei altoatesino e sei convinto che il primo che c'era si prende la terra, devi essere anche convinto che l'altoadige sia terra austriaca, abitata da tedeschi fino a qualche annetto fa e che tu (ed io) in quanto italiano sia uno sporco conquistatore che si è fatto largo in terra altrui.. giusto?
                il tutto è incoerente.. e i tuoi post non sono assolutamente i peggiori in questo thread...
                meglio se non mi esprimo sul resto, perché visti i 100 cartellini risparmiati in questo 3d sicuramente me ne piglierei uno io...
                Last edited by catastrophy; 02-03-2008, 02:47:22.
                Originariamente Scritto da Mizard
                ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Silvio compreso.
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  volete capirlo che dovrebbe essere un topic VS MODI D'AZIONE DELLO STATO D'ISRAELE e non un thread ANTISEMITICO???
                  dovrebbe in questo caso è il verbo sbagliato.. "sarebbe potuto essere" se non si fosse partiti con certi commenti dal primo post.. "ci sarà un motivo se sono sempre stati presi a calci in culo (definizione raffinata e soprattutto azzeccata nonché ogettiva.. ma se io augurassi un "calcio in culo" del genere ad un qualche utente del forum secondo te mi meriterei un cartellino?), con squisita risata finale"..
                  Originariamente Scritto da Mizard
                  ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                  Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Silvio compreso.
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                    ammettiamo un momento che lo stato italiano inizi,per ragioni di geopolitica,a criticare lo stato israeliano arrivando alla rottura delle relazioni diplomatiche con esso.
                    gli elementi delle comunità ebraiche italiane che apertamente appoggiano lo stato israeliano diverebbero nemici in patria?
                    in sostanza sono prima ebrei o italiani?
                    ammettiamo un momento che lo stato italiano inizi, per ragioni di geopolitica, a criticare il vaticano arrivando alla rottura delle relazioni diplomatiche (e non solo) con esso.... ci sarebbero delle rivoluzioni... in sostanza sono prima cattolici o italiani? e le due cose, come nel caso succitato sono scindibili?


                    Last edited by catastrophy; 02-03-2008, 02:50:16.
                    Originariamente Scritto da Mizard
                    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Silvio compreso.
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da casualstyle Visualizza Messaggio
                      Va be Tristan vattela a pija ner culo!!!cioè ti posto su una cosa presa da enciclopedia e ancora continui, figlio mio sei proprio cocciuto!!!
                      molto bene, ma in tutte le enciclopedie ed i dizionari che posseggo la definizione del termine continua più o meno cosí : "2. fig. spreg. Persona avara, infida. (Accezione di origine razzista e ideologica)."... figlio mio...(fortunatamente no)
                      Originariamente Scritto da Mizard
                      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Silvio compreso.
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                        dovrebbe in questo caso è il verbo sbagliato.. "sarebbe potuto essere" se non si fosse partiti con certi commenti dal primo post.. "ci sarà un motivo se sono sempre stati presi a calci in culo (definizione raffinata e soprattutto azzeccata nonché ogettiva.. ma se io augurassi un "calcio in culo" del genere ad un qualche utente del forum secondo te mi meriterei un cartellino?), con squisita risata finale"..
                        senti...senza voler buttare altra benzina sul fuoco...per esperienze personali conosco la situazione dei palestinesi. so quello che sono costretti a vivere. il mio non è razzismo o antisionismo, solo il rifiuto di accettare il comportamento di uno stato e del suo popolo.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                          senti...senza voler buttare altra benzina sul fuoco...per esperienze personali conosco la situazione dei palestinesi. so quello che sono costretti a vivere. il mio non è razzismo o antisionismo, solo il rifiuto di accettare il comportamento di uno stato e del suo popolo.
                          giustissimo.. messa così te la accetto e ci metto pure la firma.. ma non dirmi che nel thread trovi tanti post del genere, seri, tranquilli ogettivi e senza attacchi e offese gratuite.. se si vogliono dire certe cose c'è modo e modo per dirle...

                          anch'io per esperienza personale, e credo di essere quello che ci ha passato di gran lunga più tempo, conosco la situazione.. e non condivido molte delle scelte del governo israeliano.. ma sinceramente non vedo soluzioni semplici e in molti casi non vedo nemmeno tantissime alternative.. né da una parte né dall'altra...
                          inoltre mi piacrebbe ottenere una risposta seria ad una domanda: appena la GB lasciò quella terra e dovevano nascere i due stati (oltre al non riconoscimento di quello ebraico) ci fu un'invasione del territorio palestinese da TRE parti.. egitto, israele e giordania.. ora se non erro una bella fetta di quello che doveva essere "stato palestinese" è sempre controllato dalla giordania, senza autonomia né niente..
                          visto che si parla sempre di quanto stanno male i palestinesi (e non è una cosa che contesto...) perché ci sono gli invasori, qualcuno di questi grandi difensori della palestina mi sa spiegare perché si parli solo degli "invasori" ebraici e mai delle "occupazioni" da parte dei giordani, dei maltrattamenti subiti dai palestinesi in quei territori e della comodità politica di poterne sfruttare la situazione? perché io leggo sempre "poveri palestinesi, dovrebbero essere un popolo libero con la terra che gli spetta", però vista questa limitazione ad un solo fronte più che "poveri palestinesi che devono essere liberati" sembra "cattivi israeliani.. o meglio ebrei tanto per non sbagliare".. perché altrimenti dei palestinesi ce ne fregherebbe poco.. come ce ne frega poco dei curdi (e non ci chiediamo che fine abbia fatto ochalan), come ce ne frega poco di tante altre popolazioni in situazioni difficili.. e come soprattutto ce ne è sempre fregato poco dei 12milioni di tedeschi "spostati" dopo la seconda gm (soprattutto dalla polonia), perché (cito churchill) tanto non erano uomini, bensì tedeschi... era giusto così, erano i cattivi.. era giusto "spostarne qualche milione" perché stavano in una posizione scomoda.. ma allora la polonia è un paese di invasori? o non ci interessa?
                          spiegatemelo...
                          Last edited by catastrophy; 02-03-2008, 03:23:41.
                          Originariamente Scritto da Mizard
                          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Silvio compreso.
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                          Commenta


                            #73
                            sono stato pesante, hai ragione.

                            il fatto è che la mia conoscenza diretta della questione deriva solo da una parte, avendo io conosciuto dei palestinesi e mai degli israeliani.
                            non metto in dubbio che in una situazione del genere le sofferenze e le privazioni siano duplici...però, però...a me resta l'immagine di un popolo che viveva nella sua terra e che alla fine della II guerra modiale si è visto scacciare dalle proprie case, sotto l'imposizione di una potenza straniera.

                            questo è sbagliato se lo hanno fatto gli inglesi e gli israeliani con i palestinesi, è sbagliato se lo fanno i turchi con i curdi, è sbagliato se lo fanno gli americani con gli iracheni, è sbagliato se lo fanno i serbi con i kosovari o i russi con i ceceni.
                            è sbagliato.
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                              sono stato pesante, hai ragione.

                              il fatto è che la mia conoscenza diretta della questione deriva solo da una parte, avendo io conosciuto dei palestinesi e mai degli israeliani.
                              non metto in dubbio che in una situazione del genere le sofferenze e le privazioni siano duplici...però, però...a me resta l'immagine di un popolo che viveva nella sua terra e che alla fine della II guerra modiale si è visto scacciare dalle proprie case, sotto l'imposizione di una potenza straniera.

                              questo è sbagliato se lo hanno fatto gli inglesi e gli israeliani con i palestinesi, è sbagliato se lo fanno i turchi con i curdi, è sbagliato se lo fanno gli americani con gli iracheni, è sbagliato se lo fanno i serbi con i kosovari o i russi con i ceceni.
                              è sbagliato.
                              giusto
                              Originariamente Scritto da Mizard
                              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Silvio compreso.
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                                si tengano gli autobus che espolodono allora

                                quello accade perchè non sanno tenersela troppo bene

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎