Originariamente Scritto da Tristan
Visualizza Messaggio
israele,ora basta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioma per favore.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiotu li chiami giudei
già posso immaginarmi che pensieri hai su loro..ma fammi il piacere
poi altra cosa, non capisco perchè gli Ebrei vengano etichettati con "popolo", non capisco il nesso, qual'è il popolo cattolico/cristiano?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiosimones per carità. tu sarai partito con tutte le buoni ragioni del caso, è lecito criticare gli atteggiamenti di uno STATO.
Peccato che poi ci siano i soliti , qualunquisti, (passami il termine) che colgono l'occasione per andare addosso agli Ebrei.
A me sta sul ***** il Vaticano, non per questo do addosso ai Cristiani (esempio sciocco, spero che renda il concetto però). sostitutite Israele con Iran ed Ebrei con Musulmani, è un giochino carino.
ammettiamo un momento che lo stato italiano inizi,per ragioni di geopolitica,a criticare lo stato israeliano arrivando alla rottura delle relazioni diplomatiche con esso.
gli elementi delle comunità ebraiche italiane che apertamente appoggiano lo stato israeliano diverebbero nemici in patria?
in sostanza sono prima ebrei o italiani?"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiovedi che continui..non ci arrivi eh?
beh dai, magari un giorno..MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggioperchè il termine non indica la religione, ma l'insieme di lingua, cultura e tradizioni (Yddish in particolare, ma anche altre).....nonostante ciò, tutti gli ebrei del mondo discendono da quelli fuggiti dalla diaspora del 79 dcLast edited by Ospite; 01-03-2008, 15:11:55.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggioperchè il termine non indica la religione, ma l'insieme di lingua, cultura e tradizioni (Yddish in particolare, ma anche altre).....nonostante ciò, tutti gli ebrei del mondo discendono da quelli fuggiti dalla diaspora del 79 dcMEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggioammettiamo un momento che lo stato italiano inizi,per ragioni di geopolitica,a criticare lo stato israeliano arrivando alla rottura delle relazioni diplomatiche con esso.
gli elementi delle comunità ebraiche italiane che apertamente appoggiano lo stato israeliano diverebbero nemici in patria?
in sostanza sono prima ebrei o italiani?
@larry, ok
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da casualstyle Visualizza MessaggioNo Larry ti sbagli sono un razzista del *****!!chiamare giudei o chiamare israeliani e come dire italiani o italici, siciliani o siculi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioargomenta..ci sono altri10k 3ad dove puoi farti un semplice +1
io non ho nulla da dire contro l'ebraismo come religione, me ne sbatto anche di quella che dovrebbe essere la mia, figuriamoci di quelle degli altri.
l'atteggiamento violento, prevaricatorio, aggressivo, militarista e settario dello stato di israele secondo te è da imputare solo a quelle poche centinaia di persone che siedono nella knesset? o magari, forse, chissà, avrà basi un po' più vaste....?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioitaliani, mi rifaccio sempre a quei due amici.
@larry, ok
il problema riguarda l'ipotetica duplice lealtà degli ebrei.
se le comunità israelitiche d'america decidessero di boicottare i prodotti italiani io da capo di stato potrei ritenere legittima l'espulsione di quegli elementi legati all'ebraismo nostrano che appoggiano più o meno esplicitamente le sopradette comunità o che mantengono rapporti,siano anche di natura religiosa,con esse?"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioma che stai a di?
La Giudea (Ebraico: יהודה, Ebraico Moderno Yəhuda, masoretico Yəhûḏāh, greco: Ιουδαία; Latino: Iudaea) è una regione storica della Palestina, coincidente con il territorio assegnato alla biblica tribù di Giuda. La sua città principale è Gerusalemme.MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic
Commenta
-
-
[quote=Tristan;3376531]perchè l'ignoranza la fa da padrona.
luoghi comuni,stereotipi come dire che il napoletano è ladro o il genovese è tirchio (perdonatemi napo e geno )
ma infatti, come dire che i siciliani sono tutti mafiosi..... Discussioni e luoghi comuni che portano al nulla. Che poi sia in atto una mistificazione della realtà storica da più di sessant'anni su questo non ci piove. Ma purtroppo è anche grazie a queste affermazioni da bar sport, ("gli ebrei sono tutti avidi e malvagi...") che la lobby ebraica può gridare ogni volta all'antisionismo....
Commenta
-
-
si ok casual, tanto non ti considero più.
@the drifter: si, pensiero condivisibilissimo. Noi possiamo criticare il loro comportamento, resta il fatto che non potremo mai avere la reale idea di che cosa significhi vivere lì. Fino a qualche anno fa la situazione era tragica, uscivi da casa e non e non sapevi manco se saresti tornato a casa, cosa valida da entrambi le parti eh.
@simones: il tuo esempio è veramente catastrofico! comunque non saprei risponderti, magari tu parti prevenuto ... non credo che in un ipotetico conflitto le persone di religione ebraica snobbino l'Italia. Son italiani, romani, milanesi,napoletani..e come tale devono sentirti parte integrante dello Stato Italiano...come penso che sia.
purtroppo devo salutarvi.il pranzo chiama...
Commenta
-
Commenta