il dollaro a picco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nIK0
    Banned
    • Nov 2006
    • 9634
    • 390
    • 617
    • SK
    • Send PM

    il dollaro a picco

    CAMBI: L'EURO BRUCIA UN NUOVO RECORD SUL DOLLARO A 1,5239
    Continua la discesa del dollaro. Questa mattina l'euro ha segnato un nuovo massimo storico sul biglietto verde a 1,5239. In questo clima non si arresta nemmeno la corsa dei prezzi del petrolio. Sui mercati asiatici il barile ha toccato quota 103 dollari al barile. Poi sono scattati i realizzi con scambi in area 102,70 dollari.
    Intanto, i rinnovati timori per l'economia Usa si sono fatti sentire in Oriente, che segue la scia di Wall Street, concludendo in rosso la settimana dei mercati finanziari.

    Ma è davvero cosi conveniente questa situazione per noi ???
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

    #2
    E' un buon momento per comprare sull'ebay americano
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

    Commenta

    • =artemisia=
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2006
      • 647
      • 37
      • 30
      • Romagna
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
      Ma è davvero cosi conveniente questa situazione per noi ???
      Per noi è sconvenientissimo se vanno male gli Stati Uniti.

      PS : Però ora è molto conveniente acquistare negli USA
      Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

      Commenta

      • Mi80
        Semibstrd mod
        • Oct 2003
        • 31593
        • 896
        • 740
        • a casa mia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
        CAMBI: L'EURO BRUCIA UN NUOVO RECORD SUL DOLLARO A 1,5239
        Continua la discesa del dollaro. Questa mattina l'euro ha segnato un nuovo massimo storico sul biglietto verde a 1,5239. In questo clima non si arresta nemmeno la corsa dei prezzi del petrolio. Sui mercati asiatici il barile ha toccato quota 103 dollari al barile. Poi sono scattati i realizzi con scambi in area 102,70 dollari.
        Intanto, i rinnovati timori per l'economia Usa si sono fatti sentire in Oriente, che segue la scia di Wall Street, concludendo in rosso la settimana dei mercati finanziari.

        Ma è davvero cosi conveniente questa situazione per noi ???

        Gli Usa sono vicini alla recessione, e non è un bene per nessuno
        Sciopero

        Commenta

        • criss
          MARVEL HERO
          • May 2002
          • 17272
          • 312
          • 332
          • Nord-West
          • Send PM

          #5
          tanto benchè il carburante si paghi in $ continua ad aumentare..quindi non c'è nessun vantaggio per noi
          sigpic...Risin' up, back on the street
          Did my time, took my chances
          Went the distance now I'm back on my feet
          Just a man and his will to survive......

          Commenta

          • nIK0
            Banned
            • Nov 2006
            • 9634
            • 390
            • 617
            • SK
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
            E' un buon momento per comprare sull'ebay americano
            non solo ebay

            Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
            Gli Usa sono vicini alla recessione, e non è un bene per nessuno
            leggevo sulla gazza che questa situazione bloccherà gli americani ad acquistare dall'estero, indi per cui...
            penso solo che se dovesse peggiorere ulteriormente questa situazione...

            Commenta

            • don_shine
              Bodyweb Member
              • Nov 2007
              • 1119
              • 74
              • 94
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
              leggevo sulla gazza che questa situazione bloccherà gli americani ad acquistare dall'estero, indi per cui...
              E' il comportamento più ovvio. Gli USA acquistano solo da chi ha prezzi ancora abbordabili per il dollaro. Anche in quest'ottica va vista la rinascita economica della Cina negli ultimi anni. Se la situazione continua a degenerare, l'Europa non può certo gioirne.

              Commenta

              • GIULIO
                The D.I.L.F.
                • May 2002
                • 13522
                • 795
                • 288
                • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                • Send PM

                #8
                Tutti in gita in pullman in America questa estate!!!!!!!!!!


                Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

                Commenta

                • nIK0
                  Banned
                  • Nov 2006
                  • 9634
                  • 390
                  • 617
                  • SK
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
                  E' il comportamento più ovvio. Gli USA acquistano solo da chi ha prezzi ancora abbordabili per il dollaro. Anche in quest'ottica va vista la rinascita economica della Cina negli ultimi anni. Se la situazione continua a degenerare, l'Europa non può certo gioirne.
                  appunto la Cina, se non mi sbaglio creditrice nei confronti degli USA

                  Commenta

                  • Mi80
                    Semibstrd mod
                    • Oct 2003
                    • 31593
                    • 896
                    • 740
                    • a casa mia
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                    non solo ebay

                    leggevo sulla gazza che questa situazione bloccherà gli americani ad acquistare dall'estero, indi per cui...
                    penso solo che se dovesse peggiorere ulteriormente questa situazione...
                    Gli Usa sono il paese che compra di più all'estero, questo e' permesso loro dal fatto che possano contare su un credito estero praticamente illimitato ovvero possono chiedere soldi (emettendo titoli di stato in dollari) agli altri paesi. Il problema è che se continuano a diminuire i tassi di interesse (la Federal reserve vuole diminuire ancora il costo del denaro) agevolano si il rientro dell'indebitamento interno (chi ha contratto un mutuo vedrà diminuire il costo degli interessi e tutti sanno della crisi dei mutui americani) ma cosi facendo nello stesso modo allontana anche gli investitori internazionali (poichè i titolo emessi daranno meno interessi)

                    Per la quotazione del petrolio a mio modo di vedere si quota ufficialmente in dollari ma si pensa già in euro.
                    Sciopero

                    Commenta

                    • Leonida
                      Filosofo del *****
                      • Nov 2006
                      • 12672
                      • 1,019
                      • 690
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                      E' un buon momento per comprare sull'ebay americano
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      è plotino la chiave universale per le vagine
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      secondo me sono pazzi.

                      Commenta

                      • nIK0
                        Banned
                        • Nov 2006
                        • 9634
                        • 390
                        • 617
                        • SK
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
                        Gli Usa sono il paese che compra di più all'estero, questo e' permesso loro dal fatto che possano contare su un credito estero praticamente illimitato ovvero possono chiedere soldi (emettendo titoli di stato in dollari) agli altri paesi. Il problema è che se continuano a diminuire i tassi di interesse (la Federal reserve vuole diminuire ancora il costo del denaro) agevolano si il rientro dell'indebitamento interno (chi ha contratto un mutuo vedrà diminuire il costo degli interessi e tutti sanno della crisi dei mutui americani) ma cosi facendo nello stesso modo allontana anche gli investitori internazionali (poichè i titolo emessi daranno meno interessi)

                        Per la quotazione del petrolio a mio modo di vedere si quota ufficialmente in dollari ma si pensa già in euro.
                        perchè scusa ?? è controproducente, aiuta la crisi, o sbaglio !!!??!!?!?!
                        La crisi dei mutui... per le banche, non per i cittadini, giusto ???

                        ti faccio queste domande banali, perchè non ne so nulla, ma vorrei iniziare a capire come gira il mondo

                        Commenta

                        • =artemisia=
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2006
                          • 647
                          • 37
                          • 30
                          • Romagna
                          • Send PM

                          #13
                          Tralaltro ho visto un servizio sugli USA in cui spiegava che là hanno tutti macchinoni di cilindrate assurde, favoriti dal fatto che, fino a qualche anno fa, la benzina la pagavano pochissimo.

                          Ora anche questa cosa stà diventando un problema grave.
                          Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

                          Commenta

                          • Mi80
                            Semibstrd mod
                            • Oct 2003
                            • 31593
                            • 896
                            • 740
                            • a casa mia
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                            perchè scusa ?? è controproducente, aiuta la crisi, o sbaglio !!!??!!?!?!
                            La crisi dei mutui... per le banche, non per i cittadini, giusto ???

                            ti faccio queste domande banali, perchè non ne so nulla, ma vorrei iniziare a capire come gira il mondo

                            La crisi e' della società in generale: dei cittadini che non riescono a pagare...le conseguenze delle banche sono di un altro livello, ovvero di ritrovano come si dice immobilizzate, nel senso che se un cittadino non paga la banca gli toglie l'immobile sul quale, di solito, si fa l'ipoteca (e' una garanzia)
                            E' comunque un circolo vizioso in quanto le banche questi immobili li dovranno poi vendere, ma se i mutui costano troppo (troppi interessi da pagare) nessuno comprerà gli immobili dalla banca...che resterà a corto di liquidità (non avrà denaro da restituire ai correntisti)...si va incontro a tanti altri problemi legati alle crisi di fiducia del pubblico che non ho voglia di spiegare

                            Per risponderti la riduzione del costo del denaro non aiuta la crisi ma la combatte, pur non senza effetti negativi.
                            Sciopero

                            Commenta

                            • Diegosfgt
                              IL SOBILLATORE
                              • Dec 2004
                              • 6530
                              • 273
                              • 194
                              • South California
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                              perchè scusa ?? è controproducente, aiuta la crisi, o sbaglio !!!??!!?!?!
                              La crisi dei mutui... per le banche, non per i cittadini, giusto ???

                              ti faccio queste domande banali, perchè non ne so nulla, ma vorrei iniziare a capire come gira il mondo
                              La logica è quella di limare un pochetto gli interessi sui mutui, in modo che la gente possa far fronte (si spera) al pagamento delle rate degli stessi e con i soldi che gli dovrebbero rimanere in tasca acquistare altri beni, allontanando così il rischio recessione.

                              Si può inoltre dire che non è che l'euro è forte...semmai è il dollaro che è debole; o meglio, il dollaro viene indebolito dagli stessi americani.

                              Io penso due cose:
                              1) il dollaro debole ci evita di pagare la benza molto di più di quanto la paghiamo ora (con tutto che la paghiamo tanto);
                              2) forse sarebbe ora di approfittare di questo momentaccio del dollaro per iniziare ad esplorare più seriamente nuovi mercati, tipo quello asiatico.
                              Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

                              però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                              Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                              senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

                              Commenta

                              Working...
                              X