So che ci sono alcuni utenti che lavorano negli Enti Locali, nella fattispecie nei Comuni, e mi è appena arrivata una mail dai Sindacati che riguarda il probabile avvenuto rinnovo del Contratto; fermo restando che ancora non hanno mandato il testo integrale del nuovo contratto e che si vociferava della volontà dell'ARAN di congelare le progressioni economiche orizzontali (quelle che si ottengono con gli anni di anzianità, per intenderci) pare che l'aumento medio per gli amministrativi dei Comuni sia di circa 90 euro LORDI. questo vuol dire che in busta avremo grosso modo 50 euro netti in più. Tenendo conto che questo aumento dovrà bastare per almeno un triennio e che lo stipendio medio non arriva oltre i 1.100 euro, vuole dire che l'aumento è inferiore al 5%. Se aggiungiamo a questa considerazione che l'inflazione ISTAT annua è del 2.1% (anche se i generi di largo consumo aumetano a tasso doppio) SIGNIFICA CHE L'AUMENTO NON COINCIDE NEMMENO CON L'INFLAZIONE ANNUA - 2,1% per tre anni è pari al 6,3%.
Tutto questo per dire che:
1) stasera e nei prossimi giorni assisteremo a dichiarazioni trionfali circa l'aumento degli stipendi da parte dei Sindacati e del Governo;
2) tante persone che già mal vedono gli statali in quanto fannulloni e nullafacenti, avranno altro materiale per criticare;
3) ancora una volta è prevalsa la logica dell'"avere poco tutti piuttosto che dare a pochi ma meritevoli in giusto;
e soprattutto 4)MA CHI ***** CE LO FA FARE DI LAVORARE BENE PER QUATTRO SOLDI, MENTRE I DIRIGENTI PRENDONO DA 5 A 10 VOLTE TANTO??????
Scusate per lo sfogo, ma vorrei sapere se qualcuno dei Comuni ha notizie in più e/o avere commenti
Tutto questo per dire che:
1) stasera e nei prossimi giorni assisteremo a dichiarazioni trionfali circa l'aumento degli stipendi da parte dei Sindacati e del Governo;
2) tante persone che già mal vedono gli statali in quanto fannulloni e nullafacenti, avranno altro materiale per criticare;
3) ancora una volta è prevalsa la logica dell'"avere poco tutti piuttosto che dare a pochi ma meritevoli in giusto;
e soprattutto 4)MA CHI ***** CE LO FA FARE DI LAVORARE BENE PER QUATTRO SOLDI, MENTRE I DIRIGENTI PRENDONO DA 5 A 10 VOLTE TANTO??????
Scusate per lo sfogo, ma vorrei sapere se qualcuno dei Comuni ha notizie in più e/o avere commenti
Commenta