Rinnovo CCNL Autonomie Locali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

Rinnovo CCNL Autonomie Locali

So che ci sono alcuni utenti che lavorano negli Enti Locali, nella fattispecie nei Comuni, e mi è appena arrivata una mail dai Sindacati che riguarda il probabile avvenuto rinnovo del Contratto; fermo restando che ancora non hanno mandato il testo integrale del nuovo contratto e che si vociferava della volontà dell'ARAN di congelare le progressioni economiche orizzontali (quelle che si ottengono con gli anni di anzianità, per intenderci) pare che l'aumento medio per gli amministrativi dei Comuni sia di circa 90 euro LORDI. questo vuol dire che in busta avremo grosso modo 50 euro netti in più. Tenendo conto che questo aumento dovrà bastare per almeno un triennio e che lo stipendio medio non arriva oltre i 1.100 euro, vuole dire che l'aumento è inferiore al 5%. Se aggiungiamo a questa considerazione che l'inflazione ISTAT annua è del 2.1% (anche se i generi di largo consumo aumetano a tasso doppio) SIGNIFICA CHE L'AUMENTO NON COINCIDE NEMMENO CON L'INFLAZIONE ANNUA - 2,1% per tre anni è pari al 6,3%.
    Tutto questo per dire che:
    1) stasera e nei prossimi giorni assisteremo a dichiarazioni trionfali circa l'aumento degli stipendi da parte dei Sindacati e del Governo;
    2) tante persone che già mal vedono gli statali in quanto fannulloni e nullafacenti, avranno altro materiale per criticare;
    3) ancora una volta è prevalsa la logica dell'"avere poco tutti piuttosto che dare a pochi ma meritevoli in giusto;
    e soprattutto 4)MA CHI ***** CE LO FA FARE DI LAVORARE BENE PER QUATTRO SOLDI, MENTRE I DIRIGENTI PRENDONO DA 5 A 10 VOLTE TANTO??????
    Scusate per lo sfogo, ma vorrei sapere se qualcuno dei Comuni ha notizie in più e/o avere commenti
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    in zona trieste è molto conosciuto
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
  • Ector
    Bodyweb member
    • Oct 2003
    • 12610
    • 584
    • 386
    • Send PM

E' una vergogna...i dipendenti comunali dovrebbero essere più valorizzati...poi si lamentano della fuga dei cervelli..
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• pingu d'assalto
      Insulted Other Member(s)
      • Aug 2007
      • 4226
      • 326
      • 705
      • Novara
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
      E' una vergogna...i dipendenti comunali dovrebbero essere più valorizzati...poi si lamentano della fuga dei cervelli..
      ci stava bene come primo intervento Ectorora attendo che arrivi anche Gary...
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
        ci stava bene come primo intervento Ectorora attendo che arrivi anche Gary...
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• =artemisia=
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2006
          • 647
          • 37
          • 30
          • Romagna
          • Send PM

I rinnovi CCNL sono vere e proprie prese per i fondelli

Cosa se ne fa una persona con sole 50€ in più (che poi te li danno spalmati in 3 anni) quando tutto è aumentato del triplo.

Ho sentito che solamente il costo del grano è salito del 30% da inizio anno..
          Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

Commenta

• pingu d'assalto
            Insulted Other Member(s)
            • Aug 2007
            • 4226
            • 326
            • 705
            • Novara
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio

Commenta

• naoto
              cavaliere prolisso
              • Feb 2005
              • 5375
              • 970
              • 529
              • roma
              • Send PM

Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• TheSmi
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 2119
                • 57
                • 92
                • Send PM

Commenta

• TheSmi
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 2119
                  • 57
                  • 92
                  • Send PM

3) ancora una volta è prevalsa la logica dell'"avere poco tutti piuttosto che dare a pochi ma meritevoli in giusto;
                  se posso dire la mia , sono questi ragionamenti che penelizzano gli statali/qualunque altro lavoratore dipendente

Commenta

• pingu d'assalto
                    Insulted Other Member(s)
                    • Aug 2007
                    • 4226
                    • 326
                    • 705
                    • Novara
                    • Send PM

rendo il 3ed meno specifico: chi di voi riesce a vivere con meno di 1.100 euro al mese? A pagarsi casa, vitto, e varie ed eventuali?

Commenta

• TheSmi
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 2119
                      • 57
                      • 92
                      • Send PM

rendo il 3ed meno specifico: chi di voi riesce a vivere con meno di 1.100 euro al mese? A pagarsi casa, vitto, e varie ed eventuali?
                      vabbeh ma la domanda è retorica...a meno che nn si viva in una palafitta nel deserto dei gobi, la casa ti mangia la maggior parte (figuriamoci se c'è una famiglia a carico)

Commenta

• pingu d'assalto
                        Insulted Other Member(s)
                        • Aug 2007
                        • 4226
                        • 326
                        • 705
                        • Novara
                        • Send PM

Originariamente Scritto da TheSmi Visualizza Messaggio
                        se posso dire la mia , sono questi ragionamenti che penelizzano gli statali/qualunque altro lavoratore dipendente
                        e cioè? ritieni giusto dare a tutti, indistintamente lo stesso, prescindendo dai loro meriti e dai loro compiti, piuttosto che premiare chi ben lavora e svolge mansioni superiori al proprio inquadramento? é proprio il tutelare chiunque, bravo e negligente che sia, che ha reso la P.A. un enorme macchina inutile, e questo grazie anche ai sindacati

Commenta

• pingu d'assalto
                          Insulted Other Member(s)
                          • Aug 2007
                          • 4226
                          • 326
                          • 705
                          • Novara
                          • Send PM

Originariamente Scritto da TheSmi Visualizza Messaggio
                          vabbeh ma la domanda è retorica...a meno che nn si viva in una palafitta nel deserto dei gobi, la casa ti mangia la maggior parte (figuriamoci se c'è una famiglia a carico)
                          lo stipendio però non è retorico, ma è inferiore ai 1.100 euro realmente.

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

e cioè? ritieni giusto dare a tutti, indistintamente lo stesso, prescindendo dai loro meriti e dai loro compiti, piuttosto che premiare chi ben lavora e svolge mansioni superiori al proprio inquadramento? é proprio il tutelare chiunque, bravo e negligente che sia, che ha reso la P.A. un enorme macchina inutile, e questo grazie anche ai sindacati
                            L'applicazione di una vera meritocrazia sarebbe la salvezza della PA. Ma la meritocrazia in Italia non esiste in nessun settore, in pratica.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• TheSmi
                              Bodyweb Member
                              • May 2007
                              • 2119
                              • 57
                              • 92
                              • Send PM

ritieni giusto dare a tutti, indistintamente lo stesso, prescindendo dai loro meriti e dai loro compiti, piuttosto che premiare chi ben lavora e svolge mansioni superiori al proprio inquadramento? é proprio il tutelare chiunque, bravo e negligente che sia, che ha reso la P.A. un enorme macchina inutile, e questo grazie anche ai sindacati
                              Assolutamente il contrario...
                              gli aumenti li si deve meritare..altrochè dare a tutti...

guarda per come la vedo io in giro c'è troppa gente che nn s'impegna e pretende aumenti di qua e di là...
                              la cosa brutta è che qst comportamento và a nuocere a quei pochi dipendenti che lavorano realmente

Commenta

Working...
                              X