Tripoli vieta l'ingresso agli stanieri non dotati di passaporto con traduzione araba.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadRock
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3235
    • 245
    • 204
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Può darsi che i libici non ambiscano a trasformare il loro paese in un *******io stile Egitto, dove gli occidentali, con coca-cola e patatine vanno a insozzare le piramidi, senza neanche pensare di informarsi un minimo della realtà locale.
    questo è un altro discorso mauro.. l ho detto prima che sono piuttosto severi verso la loro tradizione, ma piu' che altro verso quella islamica (limitazioni alcool, vestiti, cerimonie) che verso la propria cultura libica..

ma mi incazzare chi ancora si fa passare da salvatore del mondo su una nave costa crociera. il turismo è un business, loro lo sanno e se la prendono comoda (vedi la storia del passaporto), gli egiziani hanno voluto tutto e subito.

Commenta

• JPP
      Il Sofisticatore
      • Aug 2001
      • 37025
      • 884
      • 155
      • Crema
      • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
      questo è un altro discorso mauro.. l ho detto prima che sono piuttosto severi verso la loro tradizione, ma piu' che altro verso quella islamica (limitazioni alcool, vestiti, cerimonie) che verso la propria cultura libica..

ma mi incazzare chi ancora si fa passare da salvatore del mondo su una nave costa crociera. il turismo è un business, loro lo sanno e se la prendono comoda (vedi la storia del passaporto), gli egiziani hanno voluto tutto e subito.

ma io non sono mica tanto d'accordo con te. Gheddafi per soldi vende anche il culo
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
        E' la solita idea di noi che andiamo a portare la civiltà...che poi, che civiltà ci sarà mai in una costa crociere? Rabbrividisco all'idea
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

fosse per me le agenzie turistiche fallirebbero tutte. Puoi fare le stesse cose con un decimo del prezzo
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• TheSmi
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 2119
            • 57
            • 92
            • Send PM

Originariamente Scritto da alinos Visualizza Messaggio
            Il governo Libico ha messo in atto una disposizione, in base alla quale, chi non ha il passaporto tradotto in arabo non può andare in Libia.
            A seguito di ciò, decine di tour operator Italiani e stranieri, compresa la Costa crociere, hanno dovuto modificare itinerari e rotte per l'impossibilità in tempi ragionevoli per ottenere il visto.
            Creandomi un caos in agenzia per via delle rinunce e riprotezioni...
            Ma santa pazienza, questi vanno lì per portarli i soldi e loro pensano bene di incasinare la possibilità di andarci....Stavamo riscoprendo la Libia come meta turistica....Più passa il tempo e più non ci capisco nulla con la mentalità Araba...mah....
            qual'è il problema?

Commenta

• alinos
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2007
              • 290
              • 14
              • 0
              • Livorno
              • Send PM

ma che *****, io pongo un problema e tutti giù a dare addosso...Adesso sta a vedere che la colpa dei mali del mondo e di Costa Crociere e delle agenzie di viaggi..Vorrei propio vedere che lavoro fà quell'altro che si permette di sparare a zero su di me che lavoro in agenzia...
              ma dio santo, se quello ti porta i soldi, te che ***** fai? chiudi le porte? Ma che se ne vadino affanculo loro e tutta la loro cultura di merda, noi siamo nella merda, ma loro si sono sotto. Poi come al solito, ogni volta che uno tira fuori una questione, arriva il moralizzatore comunista del ***** (tra l'altro sono di sinistra pure io intendiamo) a farti la morale sui bianchi che colonizzano i poveri arabi...ma smettiamola una buona volta di volere essere buoni a tutti i costi....
              e poi se permetti, l'egitto tira a campare grazie a quella che te chiami coca cola del *****, altrimenti erano ancora a dormire in tenda...

Commenta

• alinos
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2007
                • 290
                • 14
                • 0
                • Livorno
                • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                fosse per me le agenzie turistiche fallirebbero tutte. Puoi fare le stesse cose con un decimo del prezzo
                te che sei così bravo, se ci riesci ti assumo subito a 2000 euro il mese, io ti metto davanti tre preventivi e te me li rifai sul web a un decimo del prezzo, cazzaro che non sei altro....

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

ma che *****, io pongo un problema e tutti giù a dare addosso...Adesso sta a vedere che la colpa dei mali del mondo e di Costa Crociere e delle agenzie di viaggi..Vorrei propio vedere che lavoro fà quell'altro che si permette di sparare a zero su di me che lavoro in agenzia...
                  ma dio santo, se quello ti porta i soldi, te che ***** fai? chiudi le porte? Ma che se ne vadino affanculo loro e tutta la loro cultura di merda, noi siamo nella merda, ma loro si sono sotto. Poi come al solito, ogni volta che uno tira fuori una questione, arriva il moralizzatore comunista del ***** (tra l'altro sono di sinistra pure io intendiamo) a farti la morale sui bianchi che colonizzano i poveri arabi...ma smettiamola una buona volta di volere essere buoni a tutti i costi....
                  e poi se permetti, l'egitto tira a campare grazie a quella che te chiami coca cola del *****, altrimenti erano ancora a dormire in tenda...

Si vede che hai capito tutto
                  Tra l'altro l'agente di viaggio dovrebbe avere un minimo di conoscenza della cultura dei posti in cui manda i suoi clienti, quindi mi sa che è meglio se cambi mestiere o ti limiti a mandarli in viaggio ad Ostia
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• MadRock
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3235
                    • 245
                    • 204
                    • Send PM

Commenta

• MadRock
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3235
                      • 245
                      • 204
                      • Send PM

alinos parli come superfustakkion

Commenta

• greenday2
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2005
                        • 5921
                        • 1,034
                        • 440
                        • London
                        • Send PM

te che sei così bravo, se ci riesci ti assumo subito a 2000 euro il mese, io ti metto davanti tre preventivi e te me li rifai sul web a un decimo del prezzo, cazzaro che non sei altro....
                        Io fossi in te non scommetterei i tuoi soldi.

Gia fatto qua dove sto io...tra l'altro aggratis. Magici tour operator che propongono Tashkent-Samarkand per 80-100 dollari...io l'ho fatto a 4 dollari, andata e ritorno
                        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• madmax68
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2004
                          • 1536
                          • 156
                          • 2
                          • Roma per adesso
                          • Send PM

Aspetta green, tu come me, sei un viaggiatore. Penso che ami scoprire le tradizioni dei posti che visiti e interfacciarti con la cultura locale.

E chiaro che quelli come noi riescono a fare le cose a minor prezzo.

Ma dobbiamo sobbarcarci di raccogliere informazioni, farci capire in òlingua e tutto il resto.

Chi scieglie un pacchetto della costa crociere o dei grandi viaggi, lo fa perchè vuole riposarsi senza pensare a nulla. per lui andare alle maldive o a ostia è la stessa cosa.
                          Un ***** capisce a Ostia e lo stesso a Mahè...
                          Poi torna a casa sentendosi un grande esploratore o un viaggiatore.
                          Fuori dal suo mondo non sarebbe in grado di andare anche a Frascati.

A questo target si rivolgono le agenzie di viaggio.
                          Quindi i prezzi che fanno rispecchiano il prezzo di tutte le comodità al quale il Sig Rossi medio non sa e non vuole rinunciare.
                          Andai in viaggio di nozze a Watamu (Kenya) nel lontano 1996. Giuro mi parve di stare a Ostia o a Rimini.

Quale senso abbia viaggiare in questo modo.

Quindi plaudo all'iniziativa del colonnello, ma comprendo anche gli Egiziani.

Pecunia non olet dicevano gli antichi romani...

Commenta

• madmax68
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2004
                            • 1536
                            • 156
                            • 2
                            • Roma per adesso
                            • Send PM

Quindi plaudo all'iniziativa del colonnello, ma comprendo anche gli Egiziani.

Pecunia non olet dicevano gli antichi romani...

Ho fatto pure la rima..ammazza chi sò....

Commenta

• greenday2
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2005
                              • 5921
                              • 1,034
                              • 440
                              • London
                              • Send PM

D'accordissimo con te madmax.

Infatti le agenzie turistiche vivono su quello. Sull'accidia della gente.

Secondo me parte della bellezza del viaggio (ma pure se voglio farmi un viaggio rilassante diciamo) è proprio organizzarsi le tappe del viaggio, ricercare i voli piu economici, farsi le coincidenze e caso mai metterci in mezzo una tappa intermedia di mezza giornata/una giornata, valutare gli alberghi/ostelli/case.....boh sarà che ho sempre amato personalizzare i miei viaggi.

Commenta

• madmax68
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2004
                                • 1536
                                • 156
                                • 2
                                • Roma per adesso
                                • Send PM

Quello perchè tu sei un viaggiatore.

Cosa che è ben diversa dall'essere un turista.

Commenta

Working...
                                X