Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il primo disco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il primo disco

    Il caldo è tanto e in ufficio in questi giorni è pieno di tempi morti... quindi andiamo coi sondaggi!

    Qual'è stato il vostro primo disco che avete comprato?

    Inizio io, premetto che i primissimi dischi me li regalò il mio buon nonno, ed erano due 45 giri: lato a DOLCE REMI'-lato b ANNA DAI CAPELLI ROSSI, l'altro invece era, lato a NON SE NE PARLA NEMMENO-lato b IL TEMPO SE NE VA (di Adriano Celentano, e già allora all'età di 4 anni, Adriano mi aveva flashato).

    Il primo disco che invece comperai con i primi risparmi fu:
    BORN IN THE U.S.A. del Boss Bruce Springsteen,




    seguito da THE FINAL COUNTDOWN (Europe),APPETITE FOR DESTRUCTION (Guns) e la colonna sonora di ROCKY IV, in cui c'era THE EYE OF THE TIGER dei SURVIVOR.

    #2
    mamma mia quanti anni hai? Sei ancora dell'altro millennio tu ! Il mio primo disco credo sia stato quello dello zecchino d'oro 90' che mi ha regalato Gino Tortorella in persona, io però ora a lui preferisco la figlia, quanto è gnocca!

    W Chiara Tortorella!

    Commenta


      #3
      W.A.S.P.
      IRON MAIDEN
      KING DIAMOND
      CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

      Commenta


        #4
        Niente male... i King Diamond non li ho mai visti dal vivo, poi da quando non c'è più stato Miky Dee... però l'ho visto con i Motorhead ed è mostruoso.

        Commenta


          #5
          Io mi vergogno troppo per dirlo....scusate
          “Tutti siamo in conflitto con cose differenti…a volte io sono in conflitto col mio cuore” (febbraio '96)

          -Tupac Shakur (1971-1996) R.I.P.-

          Commenta


            #6
            Originally posted by The Lyon
            W.A.S.P.
            IRON MAIDEN
            KING DIAMOND


            (Grazie Nagione!)

            Commenta


              #7
              Originally posted by Sauron
              Chi diavolo se lo ricorda ? Io ricordo il mio primo CD...era un Cd di michael Jackson !

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                La prima cassetta originale che ho comprato, nel senso che le altre le ho sempre copiate dagli amici (non me ne vogliano gli artisti e la Guardia di Finanza... ), credoc eh fosse "The sound of the white noise" degli Antrax! Grande disco...


                Rimpoche

                Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                Commenta


                  #9
                  Il primo comprato coi miei risparmi e' stato IRON MAIDEN degli IRON MAIDEN (appunto)...Facevo le medie.
                  XMax_power: il CD??? Miiii, ma quanto sei piccolo Quando ero alle medie-liceo i CD manco esistevano...E si andava avanti a forza di cassette pirata e 33giri (ah quanti bei picture disk: Iron maiden, anthrax, malmsteen...Eh, bei tempi quelli del metallo anni 80).
                  Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

                  Commenta


                    #10
                    Qual'è stato il vostro primo disco che avete comprato?
                    bob marley:cool: :cool: :cool:
                    PIGBULL tornerà e si vendicherà di chi gli ha rubato l'identità

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by pasturenzo
                      Il primo comprato coi miei risparmi e' stato IRON MAIDEN degli IRON MAIDEN (appunto)...Facevo le medie.
                      XMax_power: il CD??? Miiii, ma quanto sei piccolo Quando ero alle medie-liceo i CD manco esistevano...E si andava avanti a forza di cassette pirata e 33giri (ah quanti bei picture disk: Iron maiden, anthrax, malmsteen...Eh, bei tempi quelli del metallo anni 80).


                      (Grazie Nagione!)

                      Commenta


                        #12
                        E' vero, però... Pensate che io io ho ancora qualche ricordo dei nastri 'Studio 8' di mio padre. Ve li ricordate?


                        Rimpoche

                        Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                        Commenta


                          #13
                          Che bei tempi gli anni ottanta.

                          Vinile e metallo per tutti, capelli cotonati, guitar heroes...

                          Io con i miei amici comunque suono ancora i WhiteSnake, gli Europe, i vecchi Bon Jovi di Runaway, i Kingdon Come, gli Steelheart, i Maiden...

                          Commenta


                            #14
                            Nostalgie...

                            Non mi ricordo chi è stato a dire che dopo il punk anche chi non aveva mai suonato si era sentito autorizzato a farlo... Dico questo ho avuto una delusione simile. Passavo pomeriggi e sareta intere ad imparare gli assoli di Marty Freedman, Kirk Hammet e Dan Spitz per fare qualche nome. Ancora mi ricordo quando riuscii ad eseguire senza steccare l'assolo di 'Lucretia' dall'album 'Rust in peace'. Poi sono venuti i Nirvana e tutti si sono messi a copiare a-criticamente in grunge.
                            Suonavano tutti, anche chi non era capace. Non trovavo più nessuno per suonare musica che fosse non dico tanto, ma almeno un poco più tecnica... Ho appeso la chitarra al chiodo e buonanotte suonatori!


                            Rimpoche

                            Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎