Caso Pistorius

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alex87alex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 4261
    • 315
    • 660
    • Marche, prov di Macerata
    • Send PM

Nn ho letto tutta la discussione xò volevo farvi riflettere su un aspetto: xchè fisicamente quel raga è + grosso rispetto agli altri atleti? + si è pesanti, + si è svantaggiati nella corsa... Poi il fatto di nn essere squartato cm gli altri corridori forse ci fa pensare che veramente lui abbia dei reali vantaggi con le protesi (sfido io un raga con tutte e 2 le gambe e così massiccio a gareggiare nella corsa... Io nn l'ho visto mai)

PS: Nn volevo offendere nessuno. Se ho parlato con termini poco opportuni mi scuso. Volevo solo fare un ragionamento generale
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

Originariamente Scritto da PippoRUN Visualizza Messaggio
      Quello che dici tu è vero "purtroppo" la tecnologia ha superato quello che di massimo può dare la natura.

Le protesi lo aiutano forse cercare di creare delle protesi "standard" sarebbe una mossa intelligente da parte del comitato olimpico. A me dispiacerebbe non vederlo gareggiare devo essere sincero però sono anche cosciente che possa essere avvantaggiato anche nel suo Handicap.

Daccordo con te nel dire che bisogna rispettare coloro che ogni mattina si allenano per dei risultati che vanno rispettati non meno di Pistorius
      per me lui deve correre , assolutamente , questo ragazzo ha forza d'animo da vendere e si merita di fare ciò che più gli piace , ovviamente nel rispetto di tutti gli altri. a me pare impossibile che non ci sia la tecnologia necessaria per rendere le protesi più adatte e conformi alla parità agonistica tra i vari atleti , ma mi viene da pensare che se anche ci fosse i vari telegiornali e giornali non ne parlano solo per venirsene ogni tanto fuori con i vari dibattiti sul è giusto farlo correre o meno .
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• PippoRUN
        Banned
        • Sep 2006
        • 2575
        • 220
        • 101
        • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
        Nn ho letto tutta la discussione xò volevo farvi riflettere su un aspetto: xchè fisicamente quel raga è + grosso rispetto agli altri atleti? + si è pesanti, + si è svantaggiati nella corsa... Poi il fatto di nn essere squartato cm gli altri corridori forse ci fa pensare che veramente lui abbia dei reali vantaggi con le protesi (sfido io un raga con tutte e 2 le gambe e così massiccio a gareggiare nella corsa... Io nn l'ho visto mai)

PS: Nn volevo offendere nessuno. Se ho parlato con termini poco opportuni mi scuso. Volevo solo fare un ragionamento generale
        Decisamente sono daccordo in questo con te ma diciamo che lui le protesi, povero, le ha sempre avute ed è abituato, bisogna anche dire che nnc'è paragon tra 2 protesi e due gambe normali ed è innegabile.... Fisicamente però non mi sembra enorme.

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        per me lui deve correre , assolutamente , questo ragazzo ha forza d'animo da vendere e si merita di fare ciò che più gli piace , ovviamente nel rispetto di tutti gli altri. a me pare impossibile che non ci sia la tecnologia necessaria per rendere le protesi più adatte e conformi alla parità agonistica tra i vari atleti , ma mi viene da pensare che se anche ci fosse i vari telegiornali e giornali non ne parlano solo per venirsene ogni tanto fuori con i vari dibattiti sul è giusto farlo correre o meno .

Lo spero anche io....e hai anche ragione,purtroppo, sul fatto delle televisioni.

ecco alcuni video di oscar:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• alex87alex
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 4261
          • 315
          • 660
          • Marche, prov di Macerata
          • Send PM

Decisamente sono daccordo in questo con te ma diciamo che lui le protesi, povero, le ha sempre avute ed è abituato, bisogna anche dire che nnc'è paragon tra 2 protesi e due gambe normali ed è innegabile.... Fisicamente però non mi sembra enorme.
          Nn è enorme, ma prova ad andare qui e prendi la foto numero 12

A me sembra + grosso della media e meno definito....
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• PippoRUN
            Banned
            • Sep 2006
            • 2575
            • 220
            • 101
            • Send PM

è un cinghialotto in quella foto....

Commenta

• KURTANGLE
              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
              • Jun 2005
              • 36511
              • 1,569
              • 2,389
              • Borgo D'io
              • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
              Cioe' che accumulano acido lattico negli ultimi cento metri della sua competizione?

....

ma no......non è quella la strada.
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• alinos
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2007
                • 290
                • 14
                • 0
                • Livorno
                • Send PM

Povero ragazzo, è sicuramente un esempio per forza d'animo e determinazione, ma siccome non si possono fare paragoni certi tra atleti normodotati e lui con le protesi, a malincuore, trovo giusto non farlo gareggiare.
                Mi piange il cuore, ma dobbiamo essere obiettivi. Si creerebbe un precedente, con l'avanzare della tecnologia poi, si avrebbero degli atleti con protesi bioniche che rendono il doppio, fino ad arrivare a correre i 100 in 7 secondi. Purtroppo non sarebbe più sport, ma una gara di macchine....

Commenta

• grandemino
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 1361
                  • 48
                  • 88
                  • Lecce
                  • Send PM

è vero che le protesi gli danno un vantaggio di circa il 30% (se nn sbaglio) ma qual è il suo svantaggio rispetto agli altri atleti nel non avere gli arti inferiori? desisamente superiore il secondo al primo a mio modo di vedere.
                  io farei correre Pistorius perchè il suo è un esempio di vita, ben sapendo che non potrebbe mai vincere nella categoria degli atleti "normali"

Commenta

• tyler360
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2006
                    • 1505
                    • 71
                    • 17
                    • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
                    • Send PM

che abbia svantaggi in partenza è innegabile, indipendentemente da quanto usa le protesi: la sensibilità del piede è fondamentale per scaricare a terra la potenza in modo efficace.
                    il problema è che alla velocità massima, quando gli altri atleti utilizzano delle leve svantaggiose a dispendio calorico e soggette ad esaurimento (i loro gemelli) lui ha delle molle in carbonio ha costo zero
                    Originariamente Scritto da Greg Lemond
                    It never gets easier - you just go faster.

Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                    Winning isn’t everything – it’s the only thing.

Commenta

• tyler360
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2006
                      • 1505
                      • 71
                      • 17
                      • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
                      • Send PM

Originariamente Scritto da grandemino Visualizza Messaggio
                      io farei correre Pistorius perchè il suo è un esempio di vita, ben sapendo che non potrebbe mai vincere nella categoria degli atleti "normali"
                      probabilmente non batterà mai jeremy wariner, ma tu hai idea di cosa significhi per un 400ista mediocre allenarsi anni e vedersi passare da questo paffutello e sentirsi dire "ma come? tu hai avuto tutto dalla vita, c'hai 2 gambe e arrivi dietro?"
                      perchè io penso che galletti, moraglio, etc si siano sentiti così davanti alle telecamere di raisport...................

Commenta

• acimbrico
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2007
                        • 216
                        • 10
                        • 0
                        • Send PM

te la faccio molto semplice: è l'unico quattrocentista vivente che corre i secondi 200m più rapidamente dei primi. questo per un motivo tanto banale quanto ineccepibile: meno tessuto muscolare, quindi acidosi estremamente ridotta.

per come la vedo io, Oscar Pistorius non è avvantaggiato o svantaggiato rispetto ai suoi avversari.
                        è, semplicemente, un nuovo tipo di atleta.
                        che dovrebbe correre con chi è come lui.

Commenta

• maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

Secondo voi le protesi lo aiutano a tal punto di arrivare a dire che un'essere umano privo di gambe che corre con l'ausilio di protesi sia avvantaggiato rispetto a una persona che ha piena capacita e funzionalità motoria dei propri arti?

Io credo che sia assurdo vietare a questo ragazzo la partecipazione alle olimpiadi!

FORZA OSCAR SIAMO TUTTI CON TE!

la commissione che l'ha bocciato ha ragione , spiacevole a dirsi ma e' giusto che sia cosi' ... Inutile fare i benpensanti e dire che sono degli insensibili
                          sigpic

Commenta

• Troy Bayliss
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2007
                            • 918
                            • 44
                            • 5
                            • Send PM

Ha un vantaggio perchè le protesi funzionano come molle.
                            Sarebbe tecnicamente possibile renderle meno flessibili, ma evidentemente non si vuole cominciare questo "gioco".
                            Forse è giusto così.

Commenta

• Luna Caprese
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 3312
                              • 106
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
                              non la penso così, anche perchè sarebbe come dare degli handicappati ai ciclisti
                              l'importante in ogni disciplina è che le attrezzature siano regolamentate a priori
                              il caso pistorus esula dalla casistica contemplata e quindi non deve correre
                              ma che 'inkia c' entra ?

i ciclisti fanno uno sport con la bici ; se arrivase uno con la moto mica gli farebbero fare il Giro d' Italia

nella corsa a piedi bisogna correre con i.... piedi.... ; te lo immagini se un saltatore in alto si mettesse le molle sotto le scarpe ?

oppure se un powerlifter si presentasse in pedana col forklift ?

"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                              sigpic

Commenta

• tyler360
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2006
                                • 1505
                                • 71
                                • 17
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                                ma che 'inkia c' entra ?
                                hai detto che bisogno "gareggiare" solo con il proprio fisico e senza attrezzi

io dico che gli attrezzi si possono usare ma devono essere soggetti a limitazioni perchè i vantaggi dati da essi siano grosso modo gli stessi per tutti

Commenta

Working...
                                X