Caso Pistorius

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PippoRUN
    Banned
    • Sep 2006
    • 2575
    • 220
    • 101
    • Send PM

Caso Pistorius

Secondo voi le protesi lo aiutano a tal punto di arrivare a dire che un'essere umano privo di gambe che corre con l'ausilio di protesi sia avvantaggiato rispetto a una persona che ha piena capacita e funzionalità motoria dei propri arti?

Io credo che sia assurdo vietare a questo ragazzo la partecipazione alle olimpiadi!

FORZA OSCAR SIAMO TUTTI CON TE!

• Superfustakkion
    Banned
    • Mar 2004
    • 21119
    • 871
    • 1,122
    • U.R.S.S.
    • Send PM

è ovvio che è avvantaggiato se io per caso mettessi quelle protesi brucerei pure maurice green

ma ci sono le paraolimpiadi apposta....

Commenta

• Enteromorfa
      Banned
      • Oct 2007
      • 706
      • 23
      • 5
      • Send PM

non è questione di opinioni, ma fatti, è stato dimostrato che è avvantaggiato.

Commenta

• grandemino
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 1361
        • 48
        • 88
        • Lecce
        • Send PM

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• PippoRUN
          Banned
          • Sep 2006
          • 2575
          • 220
          • 101
          • Send PM

Originariamente Scritto da grandemino Visualizza Messaggio
          ahahahahahaha ma che ***** è la prima volta che non ci sclera su qualcosa!!!!!! VAI OSCAR ANCHE PINO E' CON TE!!!

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da PippoRUN Visualizza Messaggio
            Secondo voi le protesi lo aiutano a tal punto di arrivare a dire che un'essere umano privo di gambe che corre con l'ausilio di protesi sia avvantaggiato rispetto a una persona che ha piena capacita e funzionalità motoria dei propri arti?

Io credo che sia assurdo vietare a questo ragazzo la partecipazione alle olimpiadi!

FORZA OSCAR SIAMO TUTTI CON TE!

ha un chiaro vantaggio. . .troppo. . .non devono permettergli di correre, a meno di creare una categoria per uomini bionici. . .
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• Luna Caprese
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 3312
              • 106
              • 0
              • Send PM

c' è già stata una discussione del genere nella sezione pwl e non posso che ripetere quello che dissi allora : ciascuno deve gareggiare col suo corpo nudo e crudo a parte qualcosa per coprire le "vergogne" ; se si usano attrezzi si deve creare una categoria apposta come avviene per le maratone per paraplegici
              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
              sigpic

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                c' è già stata una discussione del genere nella sezione pwl e non posso che ripetere quello che dissi allora : ciascuno deve gareggiare col suo corpo nudo e crudo a parte qualcosa per coprire le "vergogne" ; se si usano attrezzi si deve creare una categoria apposta come avviene per le maratone per paraplegici
                lucida valutazione.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• tyler360
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2006
                  • 1505
                  • 71
                  • 17
                  • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
                  • Send PM

non la penso così, anche perchè sarebbe come dare degli handicappati ai ciclisti
                  l'importante in ogni disciplina è che le attrezzature siano regolamentate a priori
                  il caso pistorus esula dalla casistica contemplata e quindi non deve correre
                  Originariamente Scritto da Greg Lemond
                  It never gets easier - you just go faster.

Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                  Winning isn’t everything – it’s the only thing.

Commenta

• Superfustakkion
                    Banned
                    • Mar 2004
                    • 21119
                    • 871
                    • 1,122
                    • U.R.S.S.
                    • Send PM

vabè ma dato che non siamo più nell'età della pietra almeno le scarpe con un pantaloncino e canottiera ci vuole no?

Commenta

• VAR. ESS.
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2007
                      • 788
                      • 20
                      • 58
                      • Send PM

Si e' dimostrato che correndo con quelle protesi si ha un bel vantaggio in termini di spinta per l' effetto molla che producono e per questo a mio avviso non sarebbe corretto farlo correre!Oltre al lato fisico della questione c' e' pero' anche quello etico,da questo punto di vista sarebbe giusto dare la possibilita' ad un atleta disabile di confrontarsi con gli altri...e' difficile dare una risposta univoca...
                      sigpic

Commenta

• pumbaa
                        Rebuild
                        • Mar 2006
                        • 16162
                        • 1,081
                        • 1,194
                        • Send PM

Concordo

Commenta

• the_drifter
                          X-FIT
                          • Oct 2006
                          • 7360
                          • 351
                          • 118
                          • Florencia
                          • Send PM

mi accodo a chi dice che sarebbe avvantaggiato dalle protesi.

è profondamente triste ridurre una grande storia umana ad una mera valutazione tecnica, ma così è che stanno le cose.

l'avete vista la gara del goldengala? nel rettilineo finale dà le paste a quasi tutti. acquista elasticità quando gli altri la perdono.

se la nike gli fornisse delle protesi eccezionali e il ragazzo vincesse i 400 alle olimpiadi? dove sarebbe la giustizia per chi si è spaccato il culo e corre con le proprie gambe?

ripeto, fa quasi schifo dover discutere in termini così freddi, ma la realtà è la realtà.
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

Commenta

• Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

Non è avvantaggiato perchè manca di propriocezione, e perchè l'energia elastica che le protesi restituiscono va prima impressa dai suoi muscoli.

Per quanto riguarda studi e dimostrazioni varie, vorrei proprio vedere come sono state fatte senza potere fare un confronto, tra lo stesso atleta prima delle protesi e dopo le protesi.
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• KURTANGLE
                              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                              • Jun 2005
                              • 36435
                              • 1,565
                              • 2,279
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

mi piacerebbe ke si studiassero delle protesi ke nn gli concedono vantaggi
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

Working...
                              X