Originariamente Scritto da master wallace
Visualizza Messaggio
Attachi di ansia/panico
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TheSmi Visualizza Messaggioesatto.. nell'esempio il fumatore se le crea da solo...cioè nn esiste qualcosa di tangibile per cui debba realmente stare male..ciò nn toglie (che con i presupposti di prima) stia malecontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioesiste una dipendenza fisica dalla nicotina, poi c'e' anche quella mentale. ..
Io ho un amico che fuma quasi 2 pacchetti al giorno, se fumasse ora e finita quella sapesse di nn fumare mai +, andrebbe nel panico totale istantaneamente, prima di provare l'astinenza ''chimica'' da nicotina, e si ritroverebbe a voler fumare prima di quanto avrebbe fatto se nn fosse successo niente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSmi Visualizza Messaggioassolutamente, ma nell'esempio intendevo qualcuno con un alta dipendenza psicologica...
Io ho un amico che fuma quasi 2 pacchetti al giorno, se fumasse ora e finita quella sapesse di nn fumare mai +, andrebbe nel panico totale istantaneamente, prima di provare l'astinenza ''chimica'' da nicotina, e si ritroverebbe a voler fumare prima di quanto avrebbe fatto se nn fosse successo niente
certo. .. appunto una dipendenza mentale...contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Goos Visualizza MessaggioNon vi è mai capitato? a me ultimamente spesso, oggi per esempio mi ha preso un'attaco di ansia che sono andato in crisi, non mi era mai successo, ancora adesso mi sento disturbato tipo da sospirare che mi manca il fiato.
Qualche modo per placare quest'ansia? Mi farebbe voglia farmi una corsa da sfogarmi ma non saprei se sia utile...
Originariamente Scritto da sbarbafuss Visualizza Messaggiosi quando mi capitava avevo paura che mi stesse venendo un infarto....ogni volta pensavo alè...sta volta ci siamo sto crepando
Mi è capitato giusto stanotte:
A letto a mezzanotte.
Mi sveglio alle 3 abbastanza sudato, poi il cuore comincia a battere forte. Stavolta però l'attacco è durato solo un paio di minuti... per calmarmi però ho preso qualche goccia di ansiolin... poichè dovevo dormire che domani(oggi) sarebbe stata una giornata piena.
Non saprei... mi sono capitati si è no 4 volte in tutta la mia vita... sovrallenamento? ansia e depressione assopite? non so... forse c'è chi scarica lo stress sullo stomaco(reflussi vari) e chi come noi con agitazione e abatticuore/tachicardiesigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza MessaggioIo definisco gli attacchi di panico solamente come batticuori(noiosissimi)
ahahahahah pure ios barba.
Mi è capitato giusto stanotte:
A letto a mezzanotte.
Mi sveglio alle 3 abbastanza sudato, poi il cuore comincia a battere forte. Stavolta però l'attacco è durato solo un paio di minuti... per calmarmi però ho preso qualche goccia di ansiolin... poichè dovevo dormire che domani(oggi) sarebbe stata una giornata piena.
Non saprei... mi sono capitati si è no 4 volte in tutta la mia vita... sovrallenamento? ansia e depressione assopite? non so... forse c'è chi scarica lo stress sullo stomaco(reflussi vari) e chi come noi con agitazione e abatticuore/tachicardiecontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggiomaster io lattaco di panico piu forte lo abbi anni fa nel sonno
mi venenro tanti incubii reali ero talemnte terorrizzato che tremavo tutto
nn riuscivo a smettere a terra i mieii si segliarono e cercavano di tenremri fermo
credevi davero di morirecontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiodi base ci sono tensioni e ansie represse.. .poi come gia' detto un eccesso di cortisolo e adrenalina possono favorire l'attacco. . .
Calcola che ieri sono stato in università e ho lavorato 6 ore fino alle 9 di sera... ma nonostante tutto sono andato a letto senza che avessi sonnosigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggiomaster io lattaco di panico piu forte lo abbi anni fa nel sonno
mi venenro tanti incubii reali ero talemnte terorrizzato che tremavo tutto
nn riuscivo a smettere a terra i mieii si segliarono e cercavano di tenremri fermo
credevi davero di moriresigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggioio ho metabolismo alto e alte scariche di adrenalina.
Calcola che ieri sono stato in università e ho lavorato 6 ore fino alle 9 di sera... ma nonostante tutto sono andato a letto senza che avessi sonnocontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioonestamente si. . .alcune volte.. . in contesti e situazioni di grande stress fisico e mentale, inoltre l'allenamento intenso, che innalza i livelli di cortisolo, puo' innescare tali crisi. . occhio. . .
guarda caso i miei ultimi casi dia ttacchi di panico(2 in 3 mesi eh) sono avvenuti successivamente ad allenamenti intesi con stacchi e rematori... coincidenza?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioLa cosa più tremenda dell'attacco di panico è la paura di morire, il comprendere che tutto è inutile. La tachicardia,il senso di soffocamento possono essere ricondotti anche ad altri disturbi meno gravi. Solo chi l'ha provato può capire perfettamente.sigpic
Commenta
-
Commenta