Originariamente Scritto da Gary
Visualizza Messaggio
Attachi di ansia/panico
Collapse
X
-
ora torna a dire le tue bastardate geniali in giro per il forum e basta preoccuparsi di queste cose che fortuatamente non ti riguardanoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioora torna a dire le tue bastardate geniali in giro per il forum e basta preoccuparsi di queste cose che fortuatamente non ti riguardano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Goos Visualizza MessaggioNon vi è mai capitato? a me ultimamente spesso, oggi per esempio mi ha preso un'attaco di ansia che sono andato in crisi, non mi era mai successo, ancora adesso mi sento disturbato tipo da sospirare che mi manca il fiato.
Qualche modo per placare quest'ansia? Mi farebbe voglia farmi una corsa da sfogarmi ma non saprei se sia utile...
Da quando sono in terapia non sono più stato sopraffatto dall'ansia.
Commenta
-
-
io quando avevo 13 14 anni ho passato un periodo orribile(durato fino a 15 circa) li avevo tutti i giorni..prima solo la sa poi anche di giorno ecc ecc ora non vi sto a spigare i motivi..ci sarebbe da perderci la serata..comunque credo sia sfociato in depressione(alla fine sta roba è durata per piu di un anno) ..ora sto per laurearmi in psicologia e sapete cosa vi dico? sono tutte cazzate...una volta che trovi"te stesso" non nel senso che vado un burundi a fare un viaggio del ca**o e scopro chi sono..nel senso..una volta che hai capito cosa ti piace fare nella vita..per cosa andare avanti,indipendentemente da quello che ti accade intorno..quando la mattina ti alzi e dici oggi sarà una bella giornata perchè l'ho deciso io(alla fine sarà una cosa stupida ma è l'unico motivo reale per il quale una persona è felice o meno..ovvero nel momento in cui decide di esserlo..o di poterlo essere...)allora vedi che tutte le patologie ansiogene,attacchi di panico compresi svaniscono nel nulla,il training autogeno puo essere una soluzione temporanea..come i farmaci..ma alla fine sei solo tu che decidi di essere ansioso o no(ovviamnete in maniera più o meno inconscia..dipende da persona a persona..)io per superare i miei "problemi" se cosi possiamo definirli..anche perchè poi oltre quelli ne ho dovuti affrontare parecchi altri più reali che mi hanno riportato coi piedi per terra..mi sono semplicemente detto: ok chi sei tu? che ca**o vuoi dalla vita? per cosa credi valga la pena andare avanti?..una volta che uno ha queste semplici risposte(se non le ha è davvero nella me**a...)sicuramente le cose migliorano...certo poi quando badilate di problemi reali cominceranno ad affacciarsi allora potra essere dura,ma forse si sara un po piu capaci di affrontarli ..ah..poi a secondo me una cosa che aiuta moltissimo è l'amore di una persona..non importa di che tipo..anche il semplice affetto che puo dare un grande amico..basta siano sentimenti"veri" ..l'appoggio della propria famiglia(per chi ha la fortuna di poterselo permettere) e magari l'amore sincero di una persona che abbia la voglia di starci accanto anche nei momenti davvero "bui"(purtroppo questa è la piu difficile..almeno,parlo per me che ancora la sto cercando una persona del genere ma credo sia davvero difficile trovarla...)http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM
Io c'ero...
Originariamente Scritto da francesco_espoDavide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?
Commenta
-
-
quindi roninja tu affermi che sia una cosa che si può risolvere con se stessi puntualizzando su cosa si vuole dalla propria vita e avendo i propri obbiettivi ? che colpisce persone insicure ?Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Goos Visualizza MessaggioNon vi è mai capitato? a me ultimamente spesso, oggi per esempio mi ha preso un'attaco di ansia che sono andato in crisi, non mi era mai successo, ancora adesso mi sento disturbato tipo da sospirare che mi manca il fiato.
Qualche modo per placare quest'ansia? Mi farebbe voglia farmi una corsa da sfogarmi ma non saprei se sia utile...
Per la mancanza d'aria, basta empire i polmoni due o tre volte, e trannere il fiato pochi secondi.
Cmq tranquillo, con l'impegno ne esci.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Goos Visualizza Messaggio.... cmq non vorrei che questi attacchi di ansia siano dovuti ad uso di E. in passato, visto che l'effeto di qnd ti viene su è simile, io sono pure andato in panico una volta.
sono dovuti a quello fidatiPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggione ho sofferto per anni. quando capisci che nn crepi, e che anzi, il trucco più facile è quello di sfidarlo, nel senso appena senti il sintomo, cominci a pensare dentro di te, una cosa del genere "dai forza, è tutto quì quello che sai fare? fammi stare peggio", appena impari questo giochino, è finito tutto. Il problema è che sono diabolici, se ti impaurisci e cerchi di contenerlo, questo trova la strada in discesa e ti parte l'attacco di panico.
Per la mancanza d'aria, basta empire i polmoni due o tre volte, e trannere il fiato pochi secondi.
Cmq tranquillo, con l'impegno ne esci.
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioquindi roninja tu affermi che sia una cosa che si può risolvere con se stessi puntualizzando su cosa si vuole dalla propria vita e avendo i propri obbiettivi ? che colpisce persone insicure ?
Quando ero piccolo sfogavo la mia ansia grattandomi parecchio fino a provocarmi lesioni. I medici dicevano che era un vizio e non capivano che era uno stato di ansia. Nel tempo questa mia ansia è rimasta come in standby fino a l'anno scorso quando è sfociata in veri e propri attacchi, anche di panico.
La terapia che sto facendo serve a darmi consapevolezza di quello che sono e che sono stato e mi aiuta a stroncare sul nascere questi stati ansiosi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roninja Visualizza Messaggioio quando avevo 13 14 anni ho passato un periodo orribile(durato fino a 15 circa) li avevo tutti i giorni..prima solo la sa poi anche di giorno ecc ecc ora non vi sto a spigare i motivi..ci sarebbe da perderci la serata..comunque credo sia sfociato in depressione(alla fine sta roba è durata per piu di un anno) ..ora sto per laurearmi in psicologia e sapete cosa vi dico? sono tutte cazzate...una volta che trovi"te stesso" non nel senso che vado un burundi a fare un viaggio del ca**o e scopro chi sono..nel senso..una volta che hai capito cosa ti piace fare nella vita..per cosa andare avanti,indipendentemente da quello che ti accade intorno..quando la mattina ti alzi e dici oggi sarà una bella giornata perchè l'ho deciso io(alla fine sarà una cosa stupida ma è l'unico motivo reale per il quale una persona è felice o meno..ovvero nel momento in cui decide di esserlo..o di poterlo essere...)allora vedi che tutte le patologie ansiogene,attacchi di panico compresi svaniscono nel nulla,il training autogeno puo essere una soluzione temporanea..come i farmaci..ma alla fine sei solo tu che decidi di essere ansioso o no(ovviamnete in maniera più o meno inconscia..dipende da persona a persona..)io per superare i miei "problemi" se cosi possiamo definirli..anche perchè poi oltre quelli ne ho dovuti affrontare parecchi altri più reali che mi hanno riportato coi piedi per terra..mi sono semplicemente detto: ok chi sei tu? che ca**o vuoi dalla vita? per cosa credi valga la pena andare avanti?..una volta che uno ha queste semplici risposte(se non le ha è davvero nella me**a...)sicuramente le cose migliorano...certo poi quando badilate di problemi reali cominceranno ad affacciarsi allora potra essere dura,ma forse si sara un po piu capaci di affrontarli ..ah..poi a secondo me una cosa che aiuta moltissimo è l'amore di una persona..non importa di che tipo..anche il semplice affetto che puo dare un grande amico..basta siano sentimenti"veri" ..l'appoggio della propria famiglia(per chi ha la fortuna di poterselo permettere) e magari l'amore sincero di una persona che abbia la voglia di starci accanto anche nei momenti davvero "bui"(purtroppo questa è la piu difficile..almeno,parlo per me che ancora la sto cercando una persona del genere ma credo sia davvero difficile trovarla...)
Commenta
-
-
Io ne soffro da qualche anno .. improvvisamente ti senti un brivido lungo la schiena , il cuore inizia a battere più velocemente , i sensi ti si annebbiano..senza un motivo particolare. La prima volta ( era il 2000 , avevo già 21 anni ) mi successe all'improvviso ,alle 4 di notte , mentre ero in macchina con la fidanzata dell'epoca. Fu una notte terribile .. alle 6 mi feci portare al pronto soccorso perchè non mi smetteva più.
La cura farmacologica ( che applicarono ) sono gli ansiolitici .. ma secondo me fanno più male che bene perchè mi stordirono per un bel periodo. Da allora decisi che ce la devo fare da solo .. sporadicamente mi prendono attacchi ( per lo più in piena notte durante il sonno ) ma non ho mai preso niente , ho imparato ad autocontrollarmi ( che poi è quello che credo insegnino i vari consiglieri e psicologi ) e le volte migliori in 3 minuti secchi è passata.
Credo portroppo sia una questione genetica , per ora le cause sono un mistero.. ho letto che può essere un eccesso di anidride carbonica nel sangue , io ho notato che mi succede quando ho meno zuccheri e liquidi ( mi sveglio assetato quasi sempre in quei casi e con voglia di zuccheri ..). Insomma, un mistero!Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
when you look in my eyes..
sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )
Commenta
-
-
l'attacco di panico è la forma acuta dell'ansia,è strettamente correlazionato a stress e depressione.
la sensazione è indescrivibile.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
Commenta