Attachi di ansia/panico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ikuape86
    L' oristanese pizzaiolo
    • Feb 2005
    • 18572
    • 1,269
    • 1,322
    • Oristano
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    sono momenti davvero terribili. . .anche se l'attaco di panico e' una cosa, l'ansia un altra, ma spesso sono presenti entrambi seppure in tempi diversi.
    Nei casi gravi l'unica cura e' farmacologica, con ansiolitici e antidepressivi. .
    per casi leggeri, esistono buone cure con rimedi fitoterapici. .abbastanza efficaci. .
    ma ne hai mai avuti?

    Commenta

    • master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
      comunque le motivazioni sono sicuramente psicologiche..non è un caso che i soggetti colpiti da attacchi di panico siano persone molto ansiose...io non ne ho mai avuto uno ma mi sto preoccupando visto che sono uno abbastanza ansioso

      attenzione,. .. se l'ansia permane, a lungo termine puo' evolvere in forme piu' gravi e attacchi di panico.. .
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta

      • Damz
        Banned
        • May 2007
        • 3575
        • 311
        • 808
        • Send PM

        #48
        me ne capitò uno quando ero molto piccolo, come 6 anni, non ricordo bene.
        Ma niente di che, stavo dormendo sul divano e ricordo sogni confusissimi mi son svegliato piangendo e con l'ansia in corpo (sinceramente non so neanche il motivo).
        Non so se può essere definito un attacco di panico, comunque non mi è mai più successo

        Commenta

        • master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
          ma ne hai mai avuti?
          onestamente si. . .alcune volte.. . in contesti e situazioni di grande stress fisico e mentale, inoltre l'allenamento intenso, che innalza i livelli di cortisolo, puo' innescare tali crisi. . occhio. . .
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta

          • Enteromorfa
            Banned
            • Oct 2007
            • 706
            • 23
            • 5
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
            comunque le motivazioni sono sicuramente psicologiche..non è un caso che i soggetti colpiti da attacchi di panico siano persone molto ansiose...io non ne ho mai avuto uno ma mi sto preoccupando visto che sono uno abbastanza ansioso

            per me la causa scatenante fu l'hashish, fumavo già da un po', però una volta di punto in bianco successe tutto, da quando ho smesso di fumare non ho più avuto problemi..chiaro che alle spalle c'era un quadro di ansia e stress.

            Commenta

            • master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggio
              me ne capitò uno quando ero molto piccolo, come 6 anni, non ricordo bene.
              Ma niente di che, stavo dormendo sul divano e ricordo sogni confusissimi mi son svegliato piangendo e con l'ansia in corpo (sinceramente non so neanche il motivo).
              Non so se può essere definito un attacco di panico, comunque non mi è mai più successo

              non credo. .comunque l'attaco di panico ha dei sintomi precisis. . senso di soffocamento. . angoscia forte anche se immotivata. .. paura di impazzire. . tachicardia. .
              In se' non sono pericolosi, ma l'effetto e' forte. . esistono tecniche mentali e di resiprazione per cercare di controllare entro certi limiti la crisi. .
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta

              • Damz
                Banned
                • May 2007
                • 3575
                • 311
                • 808
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                non credo. .comunque l'attaco di panico ha dei sintomi precisis. . senso di soffocamento. . angoscia forte anche se immotivata. .. paura di impazzire. . tachicardia. .
                In se' non sono pericolosi, ma l'effetto e' forte. . esistono tecniche mentali e di resiprazione per cercare di controllare entro certi limiti la crisi. .
                ah ecco, meglio così.
                Anche perchè non mi è più capitato.

                Commenta

                • TheSmi
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 2119
                  • 57
                  • 92
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  sono momenti davvero terribili. . .anche se l'attaco di panico e' una cosa, l'ansia un altra, ma spesso sono presenti entrambi seppure in tempi diversi.
                  Nei casi gravi l'unica cura e' farmacologica, con ansiolitici e antidepressivi. .
                  per casi leggeri, esistono buone cure con rimedi fitoterapici. .abbastanza efficaci. .
                  e un buon psicologo/psicoterapeuta o psichiatra

                  Commenta

                  • master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da TheSmi Visualizza Messaggio
                    e un buon psicologo/psicoterapeuta o psichiatra

                    si. . di base, perche' bisogna risalire alla causa dell'ansia, ma associare una cura farmacoligica e' sempre utile. .
                    purtroppo questi farmaci hanno pesanti effetti collaterali, e si rischia una forte e immediata dipendenza. . .
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta

                    • TheSmi
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 2119
                      • 57
                      • 92
                      • Send PM

                      #55
                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      si. . di base, perche' bisogna risalire alla causa dell'ansia, ma associare una cura farmacoligica e' sempre utile. .
                      purtroppo questi farmaci hanno pesanti effetti collaterali, e si rischia una forte e immediata dipendenza. . .
                      assolutamente..io x un periodo ne ho fatto uso..se nn fosse stato necessario nn lo avrei fatto x niente al mondo

                      Commenta

                      • master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

                        #56
                        Originariamente Scritto da TheSmi Visualizza Messaggio
                        assolutamente..io x un periodo ne ho fatto uso..se nn fosse stato necessario nn lo avrei fatto x niente al mondo
                        purtroppo molte persone sono diventate dipendenti, specie dagli ansiolitici. .mentre con gli anti depressivi il problema e' il dopo cura. . .la ricaduta e' sempre dietro l'angolo.Sopratutto se i problemi di base permangono. ..
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta

                        • eremita
                          the swiss
                          • Jan 2005
                          • 7184
                          • 357
                          • 301
                          • Send PM

                          #57
                          goos smetti di assumere qualsiasi sostanza
                          lo psicofarmaco


                          Originalmente inviato da Albe
                          no passera no party !

                          Commenta

                          • bboy18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da Goos Visualizza Messaggio
                            Non vi è mai capitato? a me ultimamente spesso, oggi per esempio mi ha preso un'attaco di ansia che sono andato in crisi, non mi era mai successo, ancora adesso mi sento disturbato tipo da sospirare che mi manca il fiato.
                            Qualche modo per placare quest'ansia? Mi farebbe voglia farmi una corsa da sfogarmi ma non saprei se sia utile...
                            inizia da subito un corso di trainig autogeno e tieni in casa (con te) una compressa o le gocce di xanax, è un ansiolitico veloce..
                            e se la cosa si ripete , psicoterapia

                            Commenta

                            • guen87
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2006
                              • 399
                              • 4
                              • 5
                              • mòdna
                              • Send PM

                              #59
                              a me capitava tempo fa, di sentire il respiro sempre piu corto e senza neanche accorgermene andavo in iper ventilazione che ti da un sacco di sensazioni spiacevoli.. e da li è un attimo sfociare in un attacco di panico.. una volta mi è successo alle superiori, la prima volta non te la scordi di sicuro, ti sembra davvero di muorire..fortunatamente dopo 15 d'ora incominci a riprendere contatto con la realta...

                              la sensazione di attacco di panico puo essere scatenata anche da agenti esterni, tipo come diceva enteromorfa se uno fuma troppa canapa e si lascia prendere troppo dall'ansia è praticamenti sicuro che gli viene..
                              un'altro metodo è un alto tasso di co2 nel sangue...

                              e cmq non si puo capire bene le sensazioni che provoca un attacco da spiegazioni di altri..

                              Commenta

                              • master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

                                #60
                                Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                                inizia da subito un corso di trainig autogeno e tieni in casa (con te) una compressa o le gocce di xanax, è un ansiolitico veloce..
                                e se la cosa si ripete , psicoterapia

                                si. . .il xanax serve. .solo che poi se si tende ad affidarsi solo ad esso, e lo si porta sempre dietro. .innescando un circolo vizioso e il rischio di una dipendenza. .
                                contatto face book
                                roberto moroni

                                Commenta

                                Working...
                                X