estrema destra nelle scuole italiane
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da marcandrea Visualizza Messaggiohttp://www.repubblica.it/2008/02/sez...ti-scuole.html
i giovani si avvicinano all' estrema destra in prospettiva di un italia estremamente vulnerabile sotto tutti gli aspettiIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioNon ho letto un solo concetto espresso da questi giovanotti che mi faccia capire cosa pensano veramente. Vecchie cose rimasticate. Triste quando a 18 anni pensi con la testa di tuo padre.
Commenta
-
-
dall'estrema sinistra all'estrema destra , sti ragazzi una via di mezzo no ehOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcandrea Visualizza Messaggioio sono sicuro è per l'effetto paura di essere soggiogati da esseri diversi da noi.
Che il paese si stia spostando a destra mi sembra un dato di fatto. Non mi stupisce che avvenga a livello giovanile. Solo che la destra che esprimono le parole di questo ragazzo, mi sembra poco moderna e molto legata a vecchi stereotipi...non vedo la voglia di lotta per cambiare realmente le cose che mi aspetterei a quell'età.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
davanti al mio ex liceo adesso campeggia una grande croce celtica fatta con lo spry,ora avete presente gli immondi che postava jpp in trash l' altra volta? ecco...Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
pensare che fino a pochi anni fa quando andavo io a scuola erano tutte maglie guevara + falce martello.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
sinceramente mi fa pena questo cambio di bandiera per " moda " senza motivazioni alcune ,e il fatto che dall'estremismo rosso si passa all'estremismo nero puttosto che ritrovarsi in una parte centrale con un minimo di motivazioni politiche sociali. preferisco un rosso che rimane rosso e che ha una visione politico sociale completamente diversa dalla mia piuttosto che un cambia bandiera a modaOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiopensare che fino a pochi anni fa quando andavo io a scuola erano tutte maglie guevara + falce martello.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiopensare che fino a pochi anni fa quando andavo io a scuola erano tutte maglie guevara + falce martello.
anche da me, però non solo gli studenti, anche i professori
la mia insegnante di italiano e storia, che comunque ho apprezzato tantissimo, ci ha fatto un anno di lezioni sulla resistenza (il tutto poi per partecipare a un concorso sul tema, al quale praticamente ha partecipato solo lei dato che ha riscritto tutto quello che avevamo prodotto noi studenti)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioEra una moda allora, come è una moda adesso. Nelle scuole i ragazzi veramente politicizzati, con slogan che vadano al di là degli striscioni da stadio, sono pochi. Se uno di questi ha anche una certa parlantina, riesce a tirarsi dietro tutta la scuola. Gli altri sono pecoroni, che un giorno vanno con la maglietta del Che ed il giorno dopo con la croce celtica.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioEra una moda allora, come è una moda adesso. Nelle scuole i ragazzi veramente politicizzati, con slogan che vadano al di là degli striscioni da stadio, sono pochi. Se uno di questi ha anche una certa parlantina, riesce a tirarsi dietro tutta la scuola. Gli altri sono pecoroni, che un giorno vanno con la maglietta del Che ed il giorno dopo con la croce celtica.
Commenta
-
Commenta