Sicurezza e nuova generazione di teppistelli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ikuape86
    L' oristanese pizzaiolo
    • Feb 2005
    • 18572
    • 1,269
    • 1,322
    • Oristano
    • Send PM

Sicurezza e nuova generazione di teppistelli

Ormai siamo in piena campagna elettorale e il problema sicurezza sembra non essere più una priorità. Si sa, per vincere le elezioni la cosa fondamentale è abbassare la pressione fiscale o eliminare l' ICI....il problema sicurezza però secondo me rimane ed è sempre più grave. Non mi riferisco in questo caso al problema dell'immigrazione clandestina ma al problema di una nuova geneazione priva di educazione e rispetto che si sente( effettivamente lo è) impunita. A rimetterci sono sempre i soliti: famiglie,sutdenti e singoli\e vari che devono subire chiasso fino alle 3 del mattino (dovendo andare al lavoro il giorno segunete), muri imbrattati, cassonetti bruciati, minaccie molestie e pestaggi etc .etc....cose che ormai succedono in tutta Italia a partire proprio dalle scuole....
    Vi posto un articolo dell'UNIONE SARDA che racconta cosa subiscono molti ragazzi che si recano alla mensa univeristaria di Cagliari...trovo tutto ciò allucinante (anche se io non vado in mensa) soprattutto perchè la polizia sa benissimo chi sono i responsabili ma come al solito la mancanza di strutture, carceri, certezza della pena non permette di intervenire:

Citazione:
    In via Premuda, a Cagliari, con il buio scatta la caccia allo studente universitario che va a cenare nella mensa dell'Ersu. Naso sanguinante, labbro e occhi gonfi, lividi in tutte le parti del corpo, ecco i segni della furia bestiale che da una settimana ha come protagonisti una banda di ragazzini. Avant'ieri la giornata più sanguinaria con dieci ragazzi feriti in cinque aggressioni.
    Come nella peggiore tradizione squadrista. In via Premuda con il buio scatta la caccia allo studente universitario che va a cenare nella mensa dell'Ersu. Naso sanguinante, labbro e occhi gonfi, lividi in tutte le parti del corpo, ecco i segni inconfondibili della furia bestiale che da una settimana ha come protagonisti una banda di ragazzini. Bulletti del quartiere che aspettano appoggiati a una ringhiera le loro vittime, un provocatore parte in avanscoperta, colpisce alle spalle e poi entra in scena il branco. Come piranha circondano lo studente, di solito un fuorisede, e lo massacrano con calci e pugni sino a quando non riesce a fuggire e a rifugiarsi nella mensa. Martedì è stato un giorno di sangue, terribile. In cinque episodi separati, la gang ha preso di mira una decina di giovani: alcuni sono finiti al pronto soccorso e poi in questura, altri per evitare problemi hanno preferito curarsi a casa e non denunciare il pestaggio. Il terrore ha più peso di qualsiasi voglia di giustizia e nomi e cognomi è meglio non finiscano sui verbali: non si sa mai.

RACCONTO DI SANGUE. Marco «niente cognome per favore» ha una paura «che si sta trasformando in sgomento» e il labbro inferiore gonfio e viola. Ha 23 anni, da tre studia Ingegneria. Anche lui avant'ieri sera è stato passato per le armi dalla ghenga di ragazzini. Non è di Cagliari, arriva da Porto Torres, e spesso esce con colleghi di facoltà per fare due chiacchiere e dimenticare per un momento la pressione degli esami. Andare in mensa, per il pranzo o la cena, è un'opportunità di svago. Avant'ieri una tranquilla camminata verso la struttura dell'Ersu si è trasformata in incubo. Ecco il suo racconto. «Martedì, verso le 19,30, camminavo con un gruppo di colleghi in via Premuda, diretti verso la mensa. Con una ragazza facevo da apripista, seguito a ruota da un amico e due studentesse. Da lontano ho notato quella banda di circa 15 ragazzini seduti sulla ringhiera. Ero preoccupato, nei giorni scorsi sono circolate voci di aggressioni da parte di una gang di balordi. Ho pensato: adesso tocca a me. L'avevo azzeccata. Come arrivo alla loro altezza - continua Marco - scatta l'agguato: ci stavano aspettando. Uno di loro salta dal muretto e, sorprendendomi alle spalle, cerca di darmi un pugno in faccia e poi sparisce. Con l'istinto riesco a spostarmi e questo, certamente, mi evita guai più seri: quel gancio diretto sull'occhio finisce sul labbro. Cerco di scappare, ma ormai il commando è in azione. Qualcun altro mi fa lo sgambetto e finisco sull'asfalto. Mi aspetto il peggio».

LA FURIA. Il film del terrore improvvisamente cambia trama. «In quel momento interviene il mio amico e l'attenzione della banda cambia soggetto. Ora vogliono lui, corro a perdifiato. Ma la furia non è affatto conclusa, per dieci interminabili secondi il mio difensore finisce sotto una tempesta di calci e pugni, sino a quando anche lui non riesce a divincolarsi e fuggire. Ci ritroviamo malconci e sconsolati nel gabbiotto della guardia giurata dell'Ersu». In quella casupola di cemento armato oltre la ringhiera della mensa la banda di teppisti non si azzarda a entrare. «Ci hanno portato ghiaccio e chiesto se avevamo bisogno di un'ambulanza». Richiesta superflua: il mezzo del 118 era già in viaggio per via Premuda. L'aggressione a Marco e al suo amico non era la prima della giornata e nella stanzetta del vigilante altri studenti pesti attendono l'arrivo dei soccorritori.

MARTEDÌ DI TERRORE. A fine giornata erano cinque i blitz portati a termine dal gruppetto. Il più grave appena un quarto d'ora prima dell'aggressione subita da Marco, quando uno studente diciannovenne di Lanusei che a piedi con un amico si dirigeva verso la mensa è stato circondato e picchiato con la stessa tecnica. Per lui è stato necessario un salto al pronto soccorso dell'ospedale Brotzu, dove i medici l'hanno medicato e dimesso. In via Premuda è intervenuta anche una pattuglia della Squadra volante della questura che ha identificato i feriti e li ha invitati ad andare in via Amat per mettere nero su bianco gli episodi.
    L'Unione Sarda del 17/01/2008
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

per ste teste di *****, l'unica occasione è rispondergli per le rime.

Episodi di bullismo come questi secondo me, ci son sempre stati....e allora se 10 ragazzetti picchiano 2 indifesi, si andava la in 30 e li si massacrava di botte.
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• audrey
      Licia..
      • Feb 2007
      • 1678
      • 146
      • 114
      • Cagliari beach, ma senza vincoli
      • Send PM

Sono Allibita
      http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded

Commenta

• Void
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 2863
        • 33
        • 27
        • Torino
        • Send PM

Io dico che anche se questi fatti sono triste realta' i media li enfatizzano troppo a scapito di altre notizie piu'importanti per fare paura alla gente e poterli utilizzare come strumento per accaparrare i politici di cui sono portavoci.
        sigpic
        Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• tyler360
          Bodyweb Member
          • Nov 2006
          • 1505
          • 71
          • 17
          • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
          • Send PM

anche io studio ingegneria, infatti giro con la lama...
          Originariamente Scritto da Greg Lemond
          It never gets easier - you just go faster.

Originariamente Scritto da Vince Lombardi
          Winning isn’t everything – it’s the only thing.

Commenta

• ciccio.html
            lo scacciafregna
            • Oct 2006
            • 8848
            • 521
            • 646
            • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio

Episodi di bullismo come questi secondo me, ci son sempre stati....e allora se 10 ragazzetti picchiano 2 indifesi, si andava la in 30 e li si massacrava di botte.
            sono contro la violenza ma per stoppare questi casi potrebbe essere utile rispondere peggio di come fanno loro
            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• MikaelPROBass
              Inattivo
              • Feb 2007
              • 11422
              • 575
              • 511
              • Send PM

condivido.certe cose sono sempre accadute,a me da piccolo in 3 alle medi scassavano le balle xke ero particolarmente abbronzato,mi rompevano quando ero solo poi ho avuto il modo di fargli scontare tutto.i ragazzi di oggi sono un po rammolliti anche se talvolta non possono per forza di cose far nulla se sono soli e non hanno "copertura"

Commenta

• tyler360
                Bodyweb Member
                • Nov 2006
                • 1505
                • 71
                • 17
                • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
                • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                alle medi scassavano le balle xke ero particolarmente abbronzato

scusa eh, ma non ho resistito
                Originariamente Scritto da Greg Lemond
                It never gets easier - you just go faster.

Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                Winning isn’t everything – it’s the only thing.

Commenta

• MikaelPROBass
                  Inattivo
                  • Feb 2007
                  • 11422
                  • 575
                  • 511
                  • Send PM

Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio

scusa eh, ma non ho resistito
                  non mi adnava di scrivere mulatto perhce suonava troppo alienante

Commenta

• Leonida
                    Filosofo del *****
                    • Nov 2006
                    • 12672
                    • 1,019
                    • 690
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                    non mi adnava di scrivere mulatto perhce suonava troppo alienante
                    ormai l' hai scritto, verrai presto sottoposto ad una serie di quesiti molto semplici per valutare quanto è bianco il tuo cervello( si arriva fino alle divisioni a due cifre) altrimenti ban
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    è plotino la chiave universale per le vagine
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    secondo me sono pazzi.

Commenta

• diabolerik
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2006
                      • 1190
                      • 28
                      • 19
                      • congo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                      Ormai siamo in piena campagna elettorale e il problema sicurezza sembra non essere più una priorità. Si sa, per vincere le elezioni la cosa fondamentale è abbassare la pressione fiscale o eliminare l' ICI....il problema sicurezza però secondo me rimane ed è sempre più grave. Non mi riferisco in questo caso al problema dell'immigrazione clandestina ma al problema di una nuova geneazione priva di educazione e rispetto che si sente( effettivamente lo è) impunita. A rimetterci sono sempre i soliti: famiglie,sutdenti e singoli\e vari che devono subire chiasso fino alle 3 del mattino (dovendo andare al lavoro il giorno segunete), muri imbrattati, cassonetti bruciati, minaccie molestie e pestaggi etc .etc....cose che ormai succedono in tutta Italia a partire proprio dalle scuole....
                      Vi posto un articolo dell'UNIONE SARDA che racconta cosa subiscono molti ragazzi che si recano alla mensa univeristaria di Cagliari...trovo tutto ciò allucinante (anche se io non vado in mensa) soprattutto perchè la polizia sa benissimo chi sono i responsabili ma come al solito la mancanza di strutture, carceri, certezza della pena non permette di intervenire:

Citazione:
                      In via Premuda, a Cagliari, con il buio scatta la caccia allo studente universitario che va a cenare nella mensa dell'Ersu. Naso sanguinante, labbro e occhi gonfi, lividi in tutte le parti del corpo, ecco i segni della furia bestiale che da una settimana ha come protagonisti una banda di ragazzini. Avant'ieri la giornata più sanguinaria con dieci ragazzi feriti in cinque aggressioni.
                      Come nella peggiore tradizione squadrista. In via Premuda con il buio scatta la caccia allo studente universitario che va a cenare nella mensa dell'Ersu. Naso sanguinante, labbro e occhi gonfi, lividi in tutte le parti del corpo, ecco i segni inconfondibili della furia bestiale che da una settimana ha come protagonisti una banda di ragazzini. Bulletti del quartiere che aspettano appoggiati a una ringhiera le loro vittime, un provocatore parte in avanscoperta, colpisce alle spalle e poi entra in scena il branco. Come piranha circondano lo studente, di solito un fuorisede, e lo massacrano con calci e pugni sino a quando non riesce a fuggire e a rifugiarsi nella mensa. Martedì è stato un giorno di sangue, terribile. In cinque episodi separati, la gang ha preso di mira una decina di giovani: alcuni sono finiti al pronto soccorso e poi in questura, altri per evitare problemi hanno preferito curarsi a casa e non denunciare il pestaggio. Il terrore ha più peso di qualsiasi voglia di giustizia e nomi e cognomi è meglio non finiscano sui verbali: non si sa mai.

RACCONTO DI SANGUE. Marco «niente cognome per favore» ha una paura «che si sta trasformando in sgomento» e il labbro inferiore gonfio e viola. Ha 23 anni, da tre studia Ingegneria. Anche lui avant'ieri sera è stato passato per le armi dalla ghenga di ragazzini. Non è di Cagliari, arriva da Porto Torres, e spesso esce con colleghi di facoltà per fare due chiacchiere e dimenticare per un momento la pressione degli esami. Andare in mensa, per il pranzo o la cena, è un'opportunità di svago. Avant'ieri una tranquilla camminata verso la struttura dell'Ersu si è trasformata in incubo. Ecco il suo racconto. «Martedì, verso le 19,30, camminavo con un gruppo di colleghi in via Premuda, diretti verso la mensa. Con una ragazza facevo da apripista, seguito a ruota da un amico e due studentesse. Da lontano ho notato quella banda di circa 15 ragazzini seduti sulla ringhiera. Ero preoccupato, nei giorni scorsi sono circolate voci di aggressioni da parte di una gang di balordi. Ho pensato: adesso tocca a me. L'avevo azzeccata. Come arrivo alla loro altezza - continua Marco - scatta l'agguato: ci stavano aspettando. Uno di loro salta dal muretto e, sorprendendomi alle spalle, cerca di darmi un pugno in faccia e poi sparisce. Con l'istinto riesco a spostarmi e questo, certamente, mi evita guai più seri: quel gancio diretto sull'occhio finisce sul labbro. Cerco di scappare, ma ormai il commando è in azione. Qualcun altro mi fa lo sgambetto e finisco sull'asfalto. Mi aspetto il peggio».

LA FURIA. Il film del terrore improvvisamente cambia trama. «In quel momento interviene il mio amico e l'attenzione della banda cambia soggetto. Ora vogliono lui, corro a perdifiato. Ma la furia non è affatto conclusa, per dieci interminabili secondi il mio difensore finisce sotto una tempesta di calci e pugni, sino a quando anche lui non riesce a divincolarsi e fuggire. Ci ritroviamo malconci e sconsolati nel gabbiotto della guardia giurata dell'Ersu». In quella casupola di cemento armato oltre la ringhiera della mensa la banda di teppisti non si azzarda a entrare. «Ci hanno portato ghiaccio e chiesto se avevamo bisogno di un'ambulanza». Richiesta superflua: il mezzo del 118 era già in viaggio per via Premuda. L'aggressione a Marco e al suo amico non era la prima della giornata e nella stanzetta del vigilante altri studenti pesti attendono l'arrivo dei soccorritori.

MARTEDÌ DI TERRORE. A fine giornata erano cinque i blitz portati a termine dal gruppetto. Il più grave appena un quarto d'ora prima dell'aggressione subita da Marco, quando uno studente diciannovenne di Lanusei che a piedi con un amico si dirigeva verso la mensa è stato circondato e picchiato con la stessa tecnica. Per lui è stato necessario un salto al pronto soccorso dell'ospedale Brotzu, dove i medici l'hanno medicato e dimesso. In via Premuda è intervenuta anche una pattuglia della Squadra volante della questura che ha identificato i feriti e li ha invitati ad andare in via Amat per mettere nero su bianco gli episodi.
                      L'Unione Sarda del 17/01/2008

che sarà mai ste cose mi capitavano alle scuole medie...
                      sigpic

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

ma seriamente, secondo voi che tipo di soluzioni potrebbero e/o dovrebbero essere considerate in casi come questi.

Riferendomi sia al caso specifico che al problema in generale.

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          ma seriamente, secondo voi che tipo di soluzioni potrebbero e/o dovrebbero essere considerate in casi come questi.

Riferendomi sia al caso specifico che al problema in generale.

Eagle

pene severe e certezza dela pena. . .processi veloci. .
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• Icarus
                            Bodyweb Senior
                            • May 2005
                            • 21502
                            • 1,032
                            • 1,083
                            • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                            • Send PM

secondo me il problema è tutto nel sistema educativo,nel quale ovviamente includo mass media e genitori,oltre la scuola.
                            Presidente siamo con Te,
                            meno male che Silvio muore.

Commenta

• ikuape86
                              L' oristanese pizzaiolo
                              • Feb 2005
                              • 18572
                              • 1,269
                              • 1,322
                              • Oristano
                              • Send PM

green hai pienamente ragione ma sai qual è il problema? Questi teppistelli oltre a essere tanti (pur essendio nanetti di 160 per 40 chili) hanno gente dietro che non ha niente da perdere soprattutto in quel quartiere....spacciatori ladri etc gente che entra ed esce dal carcere(sempre per colpa delle leggi di merda perchè in altri paesei sconterebbero pene molto più severe senza parlare della recidività...) Quindi magari questi studenti non vogliono immischiarsi in queste cose anche perchè per potersi "vendicare"dovrebbe raggruppare un sacco di persone, ma si sa quando uno non è "delinquente" non le sa fare queste cose...ma lo sai che quà da me in certi quartieri ha paura pure la polizia? Una volta due pattuglie per arrestare uno ladro che scappava a 130 su stradine dove si può fare al massimo 50km\h hanno rischiato la vita , si sono beccati sassi(massi...) dalle palazzine intorno e il giorno dopo il ladro era fuori che li sfotteva.. L'italia è comica...poi magari uno per legittima difesa reagisce, picchia uno di 40 chili e si prende denuncie , carcere etc...ma che *****

Commenta

Working...
                              X