visto che si ritorna a parlare di Aborto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Void
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 2863
    • 33
    • 27
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
    E detto tra parentesi se si vuole essere cinici togliendo dalla circolazione tutte le persone con certe caratteristiche si riducono anche abbastanza le spese sanitarie e si libererebbero anche molti posti pubblici che molto spesso sono riservati proprio a questo tipo di persone...mica male eh???
    Mah ...so di dire una cosa estrema ma comq se queste persone volessero togliersi di mezzo non darei loro tutti i torti non perche' mi diano fastidio ma perche' vorrei fare lo stesso senza nessuno che mi fermi se fossi nella stessa situazione e mi darebbe fastidio se mi venisse impedito , chiaro parlo di patologie gravi

Comunque sia il punto e' un altro e io per primo ho sforato il discorso ,non e' tanto il fatto di cosa faremo noi ma se sia giusto dare una scelta alla gente perche' comunque non tutti possono avere la forza di crescere un figlio con un handicap non solo per questioni di precarie condizioni ecomiche ma sopratutto per mancanza di forza d'animo ,in queste condizioni (rare ed estreme per carita' ma comunque reali) non ci riesco a vedere come un aborto sia preferibile ad una vita simile comunque.

Ad ogni modo la realta'non cambia ovvero che come per le droghe sicuramente piu'dannose a causa dei materiali con cui sono trattate anche qua la cosa si fara' comunque chi avra' i soldi lo fara'con sicurezza chi non se lo potra permettere andra'da qualche macellaio,abortira'a calci o direttamente buttera'il bambino nell' immondizia tanto ci si puo'nascondere dietro tutte le filosofie e le cazzate di questo mondo ma la realta' e'solo questa che il proibizionismo non risolve il problema ma al limite ne crea altri mentre l unica strada e' quella di fare informazione senza pero' eccedere e fare terrorismo ad ogni modo anche se spero di non averne mai bisogno spero vivamente che la legge non venga toccata altrimenti avro' un altro piccolo motivo per levarmi dalle scatole il prima possibile...
    sigpic
    Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 1558
      • 97
      • 265
      • AQ
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      cosa centra. a sentire te lee o li si ammazza o li si lascia in vita. non c'è la via di mezzo . una persone , quindi una madre o una coppia , deve poter valutare la propria condizione economico sociale e poter dire " noi possiamo permetterci di avere un bambino e accudirlo , teniamolo " oppure " non abbiamo condizioni economiche , età , o mezzi per poterlo avere " . questo grazie a dio accade , ma non può essere lo stato a decidere se una persona può farlo o non può farlo , perchè lo stato non è la persona
      Gary forse non mi hai capito ma il mio era solo un tono ironico per cercare di introdurre quello che è per me un nodo cruciale,cioè dire quali sono per voi gli standard minimi affinchè una vita sia degna di essere vissuta...

Originariamente Scritto da Void Visualizza Messaggio
      Mah ...so di dire una cosa estrema ma comq se queste persone volessero togliersi di mezzo non darei loro tutti i torti non perche' mi diano fastidio ma perche' vorrei fare lo stesso senza nessuno che mi fermi se fossi nella stessa situazione e mi darebbe fastidio se mi venisse impedito , chiaro parlo di patologie gravi

Comunque sia il punto e' un altro e io per primo ho sforato il discorso ,non e' tanto il fatto di cosa faremo noi ma se sia giusto dare una scelta alla gente perche' comunque non tutti possono avere la forza di crescere un figlio con un handicap non solo per questioni di precarie condizioni ecomiche ma sopratutto per mancanza di forza d'animo ,in queste condizioni (rare ed estreme per carita' ma comunque reali) non ci riesco a vedere come un aborto sia preferibile ad una vita simile comunque.

Ad ogni modo la realta'non cambia ovvero che come per le droghe sicuramente piu'dannose a causa dei materiali con cui sono trattate anche qua la cosa si fara' comunque chi avra' i soldi lo fara'con sicurezza chi non se lo potra permettere andra'da qualche macellaio,abortira'a calci o direttamente buttera'il bambino nell' immondizia tanto ci si puo'nascondere dietro tutte le filosofie e le cazzate di questo mondo ma la realta' e'solo questa che il proibizionismo non risolve il problema ma al limite ne crea altri mentre l unica strada e' quella di fare informazione senza pero' eccedere e fare terrorismo ad ogni modo anche se spero di non averne mai bisogno spero vivamente che la legge non venga toccata altrimenti avro' un altro piccolo motivo per levarmi dalle scatole il prima possibile...
      Seppur su una posizione che non condivido fino in fondo almeno sei coerente nella tua idea e ciò ti va riconosciuto.Però permettimi di farti questa domanda,cosa è che da un significato ad una vita e che segna il limite tra una vita da vivere o una vita che non converrebbe nemmeno intraprendere?
      E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
      De ci ole specula e corrompe,difendila
      De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
      Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
      Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

Working...
      X